PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene su cerchi da 17 non catenabili? ..o pneumatici M+S?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

No no, mi son spiegato male :) intendevo dire che (a quanto pare dalle classifiche stilate dalle prove 4ruote, TUV, ecc..) rispetto ad altri modelli, hanno perso un po' di punti nella percorrenza di strade NON ghiacciate/innevate ;-)

d'altronde c'è poco da dire: i modelli che sulla neve van da dio per forza di cose soffrono un po' su strade "caldine" e viceversa pneumatici termici che vanno alla grande su strade normali si troveranno più in difficoltà sulla neve (servono comportamente opposti quindi è difficile trovare un modello che eccelle in entrambi i casi :thumbleft: )

ragionando un po' ho pensato che per tutto l'inverno io farò principalmente strade non innevate (solo con un po' di brina al max), e poi 1-2settimane in montagna e se mi và bene troverò le strade pure libere...
quindi mi butto su modelli sì termici che mi salvino in caso di neve, ma "meno spinti" e più "cittadini"..

comunque sapere che ti trovi bene mi fà molto piacere: pensavo che le ruote termiche fossero molto rumorose ma se mi dici così son già più tranquillo! ;-)

che dici? sbaglio? :scratch:
meglio buttarmi su modelli più "nevosi?" :scratch:

incollo un po' di tabelle di confronto ADAC trovate in rete:
http://www.e-pneu.cz/testy_pneu.php?ban ... Bzoneid%7D.. a parte la lingua.. :lol: scegliete la vostr ataglia sulal sinistra e avrete un po' di confronti vecchi e nuovi... poi ci sono molti link (da scoprire "a naso") ad altre tabelle di confronto... :roll: 8-[ ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re:

Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto:comunque sapere che ti trovi bene mi fà molto piacere: pensavo che le ruote termiche fossero molto rumorose ma se mi dici così son già più tranquillo! ;-)
No no frena, non ho mai detto che sono silenziose, anzi!
Per via delle lamelle sono abbastanza più rumorose delle gomme estive, all'inizio sembra che lo siano infinitamente di più, poi ci fai l'abitudine, ma la differenza si nota.
Mi ci trovo bene ma difettano, come ho detto, di tenuta sull'umido.
Queste sono le uniche gomme invernali che ho provato personalmente, non so se ve ne siano di migliori in quanto a silenziosità, però bene o male per forza di cose tutte le termiche sono più rumorose delle estive, non c'è niente da fare.
Dalle prove che ho letto, le Michelin sono risultate le migliori in tutte le prove, sia asciutto che bagnato che innevato, però sai com'è ognuno dice la sua e ci possono anche essere prove che portano dati differenti.
Ripeto, le Michelin non le ho mai provate, ma da quanto ho letto parrebbero le migliori...anche le Continental cmq hanno ottenuto buoni piazzamenti, idem le Sottozero!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

grassie :bounce: adesso mi guardo le Michelin allora :downtown:

sem407

Re: Catene su cerchi da 17 non catenabili? ..o pneumatici M+S?

Messaggio da sem407 »

Io ho le Pirelli Sottozero! :mrgreen:
Montate l'anno scorso, tra l'altro proprio l'anno sbagliato, non s'è visto un fiocco... :twisted: :roll:
devo dire però che sull'asfalto bagnato, sulla brina, con temperature rigide, la tenuta di strada, rispetto alle estive, MIchelin PE2, è ottimale. Se "speakki" inglese, qui c'è un confronto... e comunque il sito è parecchio interessante. Tirerack
Se vuoi foto più specifiche della gomma, fammi sapere... ce le ho in garage! ;-)

Ps: 225/40 R18??? :shock: :shock: :shock: Ma se la mia 407 monta le 215/55 R17??? :-s :-s :-s Mi spieghi come mai hai delle gomme così grosse? :-k :-k :-k

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è :roll: è una storia lunga che parte dalla botta in testa che ho preso da piccolo :mrgreen:

grazie, stamattina sento anche il gommista che dice poi scelgo e prenoto ;-)

Immagine

ciao :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh Retz, vedo che meno o male una idea te la sei fatta per i pneumatici invernali, quindi alla fine riuscirai a trovare delle buone soluzioni che soddisfino la tenuta su fondi innevati e il confort su strade asciutte ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sono andato dal gommista:
1100 euro le Pirelli Sottozero
1000 euro le Continental TS810 Sport
:scratch: le Continental di listino costano 60euro in più delle Pirelli (a gomma!) e il mio gommista me le fa in totale a meno :shock: pazzo! :o bè, direi che mi son tolto il dubbio! :mrgreen: praticamente è il prezzo gommadiretto :mrgreen: in più me le monta, equilibria e se voglio mi tiene le gomme estive (chiaro che NO! :roll: me le tengo io ;-) ).
La prox settimana gli dico quale delle due ho scelto.. :roll: ma se è così... :-w)

PS: prendo anche un treno di gomme per mio fratello 185 55 R15 a 400euro comprensive di cerchi neri in acciaio, copricerchio, equilibriatura e stoccaggio gomme estive. Qualsiasi marca scelga mi fà sempre 400 ;-)
qui prendo le Nokian o le Michelin come dite voi :)

ciaoo ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavoli, 1.000 Eurozzi per 4 gomme invernali....un bel prezzaccio :shock: :shock: :shock:

almeno hai trovato una buona soluzione che ti soddisfa pienamente ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

Io le Pirelli Sottozero, l'inverno scorso, della misura che leggete nella firma, le ho pagate 820 euro, sconto compreso. Visto che le tue sono ancora più "grosse", il prezzo mi sembra allineato. Per quanto riguarda gli sconti, è cosa vecchia e risaputa che le case applicano listini gonfiati, con forti sconti, così da far sembrare a chi compra di fare l'affare, quando in verità lo sconto era già considerato nel prezzo, ed il risparmio finale, per l'utente, molto più risicato di quanto appaia. :evil:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto:Io le Pirelli Sottozero, l'inverno scorso, della misura che leggete nella firma, le ho pagate 820 euro, sconto compreso. Visto che le tue sono ancora più "grosse", il prezzo mi sembra allineato. Per quanto riguarda gli sconti, è cosa vecchia e risaputa che le case applicano listini gonfiati, con forti sconti, così da far sembrare a chi compra di fare l'affare, quando in verità lo sconto era già considerato nel prezzo, ed il risparmio finale, per l'utente, molto più risicato di quanto appaia. :evil:
i prezzi di listino dei pneumatici sono da ergastolo, per cambiare 4 205/55/16 coi prezzi di listino di un pneumatico medio ci vorrebbero oltre 700 €, a fronte di un 400 € reali :? :? :?

non so come mai le compagnie applichino quei listini fasulli...su tutte le cose si possono applicare degli sconti, ma a questo livello sembra una presa in giro :evil: :evil: :evil:

Lightray
Peugeottista curioso

Messaggio da Lightray »

Ciao,

per questo inverno ho deciso di montare delle gomme invernali. Il gommista mi ha proposto dei BF Goodrich Winter G (ho letto che alcuni di voi li usano e si trovano bene) 205/55 R16 91T ed è proprio qui il mio dubbio: la CC monta dei 91V, posso sostituirli con degli invernali 91T senza incorrere in problemi se mi dovessero fermare?

un saluto
307CC 2.0 136CV Blu China

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Lightray ha scritto:Ciao,

per questo inverno ho deciso di montare delle gomme invernali. Il gommista mi ha proposto dei BF Goodrich Winter G (ho letto che alcuni di voi li usano e si trovano bene) 205/55 R16 91T ed è proprio qui il mio dubbio: la CC monta dei 91V, posso sostituirli con degli invernali 91T senza incorrere in problemi se mi dovessero fermare?

un saluto
se guarda nella mia firma, vedi chi monta le BFGoodrich Winter G :mrgreen: :mrgreen: io l'inverno scorso mi son trovato bene, anche se devo essere sincero non ho dovuto affrontare come gli anni scorsi delle terribili nevicate con parcchia neve sulla strada ;-)

Sul fatto del codice di velocità non preoccuparti, le invernali possono essere anche con codici di velocità inferiori a quelli da libretto, l'importante è che sulla carcassa del pneus sia riportata la dicitura M+S, che ti permette di non correre pericoli incaso di controlli delle forze dell'ordine ;-)

P.S. cmq per maggiori dettagli tecnici, rileggiti per bene questo topic dall'inizio, troverai altre ottime considerazioni e consigli :D ciao

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Freddino è? O:)
..sì! Questa mattina ho montato gli scarponi invernali alla leona :mrgreen:

Continental WinterContact TS810-S 8)

eccole:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e, a differenza di quello che pensavo, ...
sono silenziosissime! :o
Sono molto "soft" come emissioni: l'impressione è quella delle "pantofoline da salotto" :lol:

Anche la guida è leggermente diversa (ho le SportContact3 estive che sono decisamente sportive), nelle curve veloci/decise non si sentoni i tasselli della spalla grattare l'asfalto ;-)
però tiene un sacco! ..praticamente la ruota tiene senza farlo sentire :D

sicuramente sarà per tutta la struttura e la spalla molto più morbida :thumbleft:
comunque la prima impressione è ottima: costano un botto ma si hanno degli "scarponi da montagna comodi come delle pantofoline", hanno fatto veramente un bel lavoro!!! :)
appena ghiaccia/nevica vi dico anche come vanno.. quest'anno, chissà perchè, non vedo l'ora :mrgreen:

ciaoooooooo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimenti a Retz, davvero impressionante vedere degli invernali montati su cerchi da 18" :o :shock: :o

attendiamo allora le tue impressioni di guida ;-)

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Ciao a tutti, io per la mia 207 thp 150cv ho comprato le trak e vi posso assicurare che sono esagerate, si montano in un'attimo, sono un po' caruccie, 270 euro!!!!! quando le proverò sulla neve vi farò sapere!!!! :thumbright:
MATTEO....PEUGEOT 207 THP 150cv: FILTRO ARIA BMC, XENON 6000K

Torna a “Generale”