Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho una leona (407 1.6HDI berlina TECNO, impianto JBL) appena nata (neanche due mesi).
Nonostante la sua giovine età, ha una problema con il lettore CD della RD4 (il mio modello ha su scritto MP3, e legge(va) normalmente questo tipo di file, con tanto di filelist visibile).
In pratica ogni tanto (diciamo dopo 5-10 minuti di ascolto), il CD si impalla, mostrando a schermo la clessidra tipo windows, e non ne vuole più sapere di andare. La radio funziona. Ma il bello è che la radio non sputa neanche il CD e se lo tiene intrappolato. Dopo qualche ora di indifferenza (nel senso che non spingo il tasto eject) per magia il CD esce. Ma non solo esce, viene proprio sputato sul bracciolo!!
Questo sia con CD audio sia con MP3, masterizzati su diversi supporti.
Avete qualche buon consiglio da darmi?
L'assistenza dice che l'unica cosa è smontare la radio e mandarla a Milano. Ma non si sanno i tempi in anticipo....
Grazie per l'attenzione!
Ps
ho postato lo stesso mess anche nel forum dedicato alla 407, ma penso che la radio sia uguale su molte leone.
scuste il doppione!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema RD4 + JBL (MP3)
-
- Peugeottista curioso
Re: Problema RD4 + JBL (MP3)
Io avevo un problema molto simile con la RD4 n1, restavano intrappolati i dischi.
Anche a me e' stata anticipata la stessa soluzione: mandare a Milano la radio in riparazione.
E' un ordine della casa madre per cui le concessionarie devono farlo. Poi regolarmente la radio torna dall'assistenza marchiata come "non riparabile".
In realta' l'apparecchio e' cosi' di basso livello che costa meno sostituirla che ripararla.
Ti dico gia' che per me, nel giro di 3 giorni, la mia radio era stata buttata e ce n'era una nuova pronta da montare in concessionaria
Anche a me e' stata anticipata la stessa soluzione: mandare a Milano la radio in riparazione.
E' un ordine della casa madre per cui le concessionarie devono farlo. Poi regolarmente la radio torna dall'assistenza marchiata come "non riparabile".
In realta' l'apparecchio e' cosi' di basso livello che costa meno sostituirla che ripararla.
Ti dico gia' che per me, nel giro di 3 giorni, la mia radio era stata buttata e ce n'era una nuova pronta da montare in concessionaria
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv