PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cassa che gracchia solo con radio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Slime
Peugeottista D.O.C.

Re: cassa che gracchia solo con radio

Messaggio da Slime »

Vi ringrazio, troppo gentili......... non ho un carattere facile, lo riconosco, e certe cose che mi son capitate lo hanno inasprito........ ma ritrovando il sereno anche su altre cose torna il bel tempo........

Tornando IT
@mantak
Nel tuo caso specifico controlla anche una cosa. Serrando l'AP al compensato (tirata d'orecchi, si usa sempre lo MDF per queste cose) non si siano creati avvallamenti che fanno avvitare non planarmente il woofer al legno. Il tuo woofer ha 4 fori per il fissaggio? Se sì avvitalo a croce facendo attenzione ad avvicinarlo al supporto senza stringerlo subito. Una volta che hai avvicinato il woofer al supporto, sempre a croce, avvita ogni vite per circa mezzo giro per 3 volte. Un cestello avvitato storto provoca distorsioni e rumori perchè fa lavorare piegato il cono.......

:: In Edit ::
Tra il supporto e il cestello metti sempre una guarnizione in neoprene. La AzAudiocomp ne fa una a rotolo larga circa 1 cm autoadesiva che puoi attaccare direttamente al cestello dell'AP. In questo modo eviti che, anche dopo il serraggio, ci siano possibilità di sfiati di aria.....
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

mantak
Peugeottista appassionato

Novità dal fronte!

Messaggio da mantak »

Preso da raptus omicida nei confronti del mio woofer dx venerdì sera ho fatto tutte le prove del caso...
Risultato:
- Il woofer dx gratta anche in aria libera
- prendendolo e collegandolo sul canale sx gratta molto meno quasi in modo impercettibile.
- collegando un altro woofer sul canale dx gratta anche quest'ultimo :scratch:

tutto questo mi irrita ancor di più, perchè quando avevo invertito i canali sulla morsettiera dell'ampli grattava sia sul canale dx che sul sx, quindi non ci capisco più nulla... :drunken:

Mi viene il dubbio che a questo punto sia l'autoradio a fare sti scherzi...del resto in una delle mie tante prove ho ascoltato le casse delle portiere dietro, le quali sono alimentate solo dalla radio. E anche li è sempre il wf dx a creare problemi! Che uno dei due canali sia sempre leeeggermente più alto l'ho sentito dire da molti...che sia questo?

Scusate la confusione ma sarei più chiaro se solo sospettassi cosa possa essere a creare il problema...

Simo.
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Re: Novità dal fronte!

Messaggio da Slime »

mantak ha scritto:Preso da raptus omicida nei confronti del mio woofer dx venerdì sera ho fatto tutte le prove del caso...
Risultato:
- Il woofer dx gratta anche in aria libera
- prendendolo e collegandolo sul canale sx gratta molto meno quasi in modo impercettibile.
- collegando un altro woofer sul canale dx gratta anche quest'ultimo :scratch:

tutto questo mi irrita ancor di più, perchè quando avevo invertito i canali sulla morsettiera dell'ampli grattava sia sul canale dx che sul sx, quindi non ci capisco più nulla... :drunken:

Mi viene il dubbio che a questo punto sia l'autoradio a fare sti scherzi...del resto in una delle mie tante prove ho ascoltato le casse delle portiere dietro, le quali sono alimentate solo dalla radio. E anche li è sempre il wf dx a creare problemi! Che uno dei due canali sia sempre leeeggermente più alto l'ho sentito dire da molti...che sia questo?

Scusate la confusione ma sarei più chiaro se solo sospettassi cosa possa essere a creare il problema...

Simo.
Prova a disabilitare l'ampli interno della sorgente........ se il fronte non gracchia più hai trovato il colpevole...... il fatto di averlo attivo molte volte disturba l'uscita pre della sorgente....... Se continua a gracchiare prendi un walkman, procurati un cavo da jack mini stereo a rca e collegalo all'ampli, anche tramite uscita cuffie........ Metti un cd e prova........ se gracchia il fronte potrebbe essere l'ampli ad essere andato...... Non ultimo i crossover..... prova a sostituire i crossover sul fronte........ ed infine ma non ultimo dei tentativi cavo pre volante da sorgente ad ampli per escludere che sia un cavo pre danneggiato a far casini........ Poi se hai possibilità di collegare la sorgente ad un altro ampli ti togli il dubbio che sia la sorgente....... in questi casi la ricerca è lunga e noiosa.......
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Audio e video”