PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Parabrezza] Non ci voleva proprio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
emmeerreci
Peugeottista appassionato

Re: [Parabrezza] Non ci voleva proprio

Messaggio da emmeerreci »

P.J.^ ha scritto:Ma ti hanno sostituito il parabrezza? O solo riparato?
Ho controllato la misura piu' o meno tra la molla del braccio del tergi e la plastica, ci passa un dito e non deve essere attaccata come da te.
Grazie P.j.,
il parabrezza lo hanno sostituito, e i bracci li hanno montati giusti perchè se li monti al contrario non tornano per niente. Quello lato conducente ha il pezzo "fisso"(per intenderci quello con tutti i buchini chiusi) più liscio e lineare.

Ma la misura che hai preso è a tergiscristallo a riposo?
Quanto costano i tergicristalli nuovi per la restyling?

Emme

P.S. inizia ad essere una storia infinita.....
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

emmeerreci ha scritto:Grazie P.j.,
il parabrezza lo hanno sostituito, e i bracci li hanno montati giusti perchè se li monti al contrario non tornano per niente. Quello lato conducente ha il pezzo "fisso"(per intenderci quello con tutti i buchini chiusi) più liscio e lineare.
Prego ;-) .

emmeerreci ha scritto:Ma la misura che hai preso è a tergiscristallo a riposo?
Quanto costano i tergicristalli nuovi per la restyling?
Si la misura l'ho presa con il tergicristallo a riposo, ti dico anche che il cristallo anteriore l'ho gia' sostituito due volte, in pratica questo e' il terzo che monto, ma non ho mai avuto problemi di sorta, anche perche' l'ultimo l'hanno proprio montato da car glass.Non ho la benche' minima idea di quanto costino i tergicristalli per la restyling. Mi spiace.

emmeerreci ha scritto:P.S. inizia ad essere una storia infinita.....
Be' e' strano che raschi il braccio del tergicristallo, probabilmente e' come hai detto tu, hanno montato male il cristallo, anche perche' io l'ho visto smontato ben due volte e proprio in quel punto devono regolarsi bene con il mastice da appliccare per non dare troppa inclinazione al cristallo. Questo potrebbe essere un'ipotesi, un'altra potrebbe essere che il cristallo e' storto di fabbrica, difetto di fabbricazione....
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

emmeerreci ha scritto:P.S. inizia ad essere una storia infinita.....
...pensavate che fosse finita lì? E invece no! :evil:
Ieri per caso mi sono accorto che sul parabrezza c'è una finestrina (lato guida sotto il tergicristallo) dove ci sono dei numeri di serie, bene io non riesco a vederli. Perchè? Semplicissimo, ci sono tante goccioline di acqua! Com'è possibile non lo sò, ma di sicuro lì non ci devono essere.
Sono tornato dal Doctor Glass a far vedere il problema, però non mi sono potuto in.....are più di tanto perchè mi ha accolto una signorina molto gentile e disponibile. Le ho spiegato il problema e m'ha detto "quì c'è un errore da parte nostra, te lo ri-sostituiamo", e m'ha fissato un appuntamento per domanisera.

Il vetro (senza sensori, ecc ecc) compreso montaggio e collante costa 395€ + iva totale 474€

Domani andrò a fare la denuncia all'assicurazione eppoi dovrò cacciare di tasca mia gli euri che mi verranno rimborsati dall'assicurazione. Tutto questo perchè queste teste a lulù mi avevano detto che erano convenzionati e invece non lo sono, maremma trabiccola.

sarà davvero la fine? chissa...

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

zemon
Peugeottista novello

Messaggio da zemon »

E' successa la stessa cosa a me:
un anno fa a causa di un sassolino mi sono ritrovato una venatura di 10 cm. Dopo un anno era di circa 50 cm.. Non ero assicurato per i cristalli.
Ho cambiato assicurazione passando ad una che non mi ha chiesto di vedere le condizioni dela vettura prima di stipulare la polizza cristalli. Dopo 2 mesi ho chiamato il mio assicuratore che mi ha detto di portare l'auto da car glass. Detto fatto: 600-650 € di danno interamente coperto da assicurazione.
Se ti ferma la polizia digli che hai preso l'appuntamento per cambiarlo a breve..A me non hanno fatto problemi!
Ciao!
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

Io e il mio meccccanico abbiamo fatto una bella cavolata..eravamo intenti a cambiare le spazzole tergicristalli,erano entrambe smontate,l'asta era alzata,do il colpetto dalla leva interna per farlo tornare alla posizione normale,inciampa al bordo del cofano ed un rumore assurdo..parabrezza rotto..quasi piangevo giuro!!Dopo essermi ripreso,il meccanico ha fatto un paio di telefonate,e lo ha trovato(prezzo suo si favore senza ulteriori guadagni) ad un prezzo tra le 160 e 240euro +iva,poi 100 euro per il montaggio da un carrozziere fidato del meccanico,anche questo prezzo di favore.Che ne pensate..?
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...non posso credere che un braccio del tergiscristallo abbia rotto il parabrezza in questo modo...

Fabio

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

Avrei voluto non crederci anche io ma,complice anche il freddo,è andata cosi'....
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

NOn sono riuscito a cancellarlo , vedi quello piu sotto con citazione. Grazie
Ultima modifica di humphrey59 il 19/12/2009, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

voto per officina Peugeot ...almeno è un prodotto originale...il secondo poco ci credo...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

aciddeath ha scritto:domanda:
si può avere la polizza cristalli senza quella furto/incendio??!

sto pensando di farla ora cosi dopo 1 mesetto gli porto il vetro rotto.. mhh

a voi la parola..
Dipende dalla compagnia e dalla polizza che hai sottoscritto. L'unica è telefonare ed informarsi comunicando le garanzie in essere e se puoi integrare con la polizza cristalli senza dover sottoscrivere quella furto incendio.
Attenzione pero, perchè non sono stupidi nè nati ieri, ed una richiesta del genere in corso di assicurazione e non di rinnovo puo sembrare sospetta, per cui puoi essere che, nel caso sia possibile sottoscrivere la suddetta senza furto incendio, ti venga richiesto di mostrare l'auto ad un loro perito.....dal che puo nascere in primis una figuraccia, in secundis una possibile denuncia per tentata truffa....tutto dipende da che rapporti hai con la tua compagnia, se l'hai sottocasa o se è una telefonica: queste ultime avendo tariffe piu basse di solto sono molto fiscali nel liquidare i sinistri ( anche se sui tempi devo dire che mi sono sempre trovato benissimo, e ne ho provate gia 3 o 4)
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”