PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guarnizioni finestrini 207
Guarnizioni finestrini 207
Ho notato che le guarnizione dei finetrini piccoli triangolari ( quelli all'altezza degli specchietti retrovisori esterni ) hanno "qualche" graffio che non ho ancora capito il quale modo si siano prodotti.
Cmq. qualcuno sa indicarmi un prodotto per rimediare a tal problema?
Grazie
Cmq. qualcuno sa indicarmi un prodotto per rimediare a tal problema?
Grazie
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Guarnizioni finestrini
nn saprei dirti cosa puo essere...anche la mia (come tutte del resto)....
vai in un buon autolavaggio dove usano prodotti per trattare le guarnizioni vecchie...però dopo una settimana i graffi rispuntano...
secondo me è il materiale un po sconcio... :pukeright:
vai in un buon autolavaggio dove usano prodotti per trattare le guarnizioni vecchie...però dopo una settimana i graffi rispuntano...
secondo me è il materiale un po sconcio... :pukeright:
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Il materiale utilizzato è facilmente graffiabile..
se usate la carta di giornale per lavare i vetri fate attenzione a nn sferegarci contro...provoca delle righe, come mi è successo...
Niente di grav cmq...con un panno morbido e un po di lucida cruscotto...va a posto...(nel limite del possibile)
Cmq...mi associo, è un po un materiale del cavolo!!
ciao.ciao
se usate la carta di giornale per lavare i vetri fate attenzione a nn sferegarci contro...provoca delle righe, come mi è successo...
Niente di grav cmq...con un panno morbido e un po di lucida cruscotto...va a posto...(nel limite del possibile)
Cmq...mi associo, è un po un materiale del cavolo!!

ciao.ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
io sono stato sempre contro ai lucidacruscotti.... [-X
rovinano le plastiche col passare del tempo!!!
- Alexius
furfante69 ha scritto:io sono stato sempre contro ai lucidacruscotti.... [-X
I lucida cruscotti buoni hanno proprietà per nn permettere l'invecchiamento e mantenere buono nel tempo il materiale trattato...da quel che so io...
L'ho sempre usato e nn ha mai rovinato nulla...
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
io nella mia lancia y ho dovuto cambiare tutta la plancia perkè a causa di tutti qst solventi si sbucciava tutta... :pukeright:
- Alexius
Può essere che hai usato prodotti troppo forti o che il tuo cruscotto fosse stato difettoso...furfante69 ha scritto:io nella mia lancia y ho dovuto cambiare tutta la plancia perkè a causa di tutti qst solventi si sbucciava tutta... :pukeright:
la y della mia ragazza ha 4 anni ma è tutta integra..

La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
io uso soltanto prodotti AREXONS secondo me buoni... ma cmq la vecchia focus di mio padre aveva pure questo "difetto" per colpa di questi solventi (inutili). adesso che in famiglia abbiamo 3 peugeot(come puoi vedere nella mia firma), neanche se mi puntassero una pistola contro, passerei un lucidacruscotti sulle mie automobili perchè dopo aver speso circa €58000 in macchine in meno di un anno sarebbe assurdo rovinarle!!!! [-(
cmq scusami se sono un pò furioso.... [-o<
cmq scusami se sono un pò furioso.... [-o<
Giusto, per il cruscotto solo panno antistatico in microfibra!
Pensate che con gli amici è uno sfottò continuo.
Pensate che con gli amici è uno sfottò continuo.
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
allora fra qualche annetto tu sfotterai i tuo amici perchè rovineranno inesorabilmente i loro cruscotti 

- SILVER!
- Peugeottista appassionato
forse il cruscotto si e rovinato perche la y è pur sempre una FIAT.....

207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
certo... ma allora che cosa mi dici della focus?????che è una ford???
Secondo me aldilà che gli agenti chimici più o meno forti contenuti nei lucida cruscotti, utilizzarli sulle superfici nuove non fa latro che attirare più polvere.
Ma ritornando al titolo originale della discussione, se c'è una pecca della 207 sono proprio le guarnizioni dei finestrini, parlo delle guarnizioni esterne e lungo tutta l'automobile, ho riscontrato ultimamente macchie o meglio colori non uniformi...ieri l'ho lavata ed era tutto apposto, ma stamattina no, e non può essere solo dovuto allo sporco, è stata per lo più chiusa in garage...
Ma ritornando al titolo originale della discussione, se c'è una pecca della 207 sono proprio le guarnizioni dei finestrini, parlo delle guarnizioni esterne e lungo tutta l'automobile, ho riscontrato ultimamente macchie o meglio colori non uniformi...ieri l'ho lavata ed era tutto apposto, ma stamattina no, e non può essere solo dovuto allo sporco, è stata per lo più chiusa in garage...
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO
- SILVER!
- Peugeottista appassionato
dipende anche,come detto prima,da come è composto il lucida cruscotti...puo delle volte avere sostanze che col passare del tempo 'mangia' la plastica...cmq anch'io sono contrario all'uso di questo...piuttosto quando lavo la macchina gli do una passata con la pelle anche dentro ed è + che apposto!
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Quoto pienamente......servono solo a deteriorare in maniera + celere le plastiche...
il ritorno estetico (anche se si usa un buon prodotto) è davvero troppo effimero e di breve durata per
trascurare un fattore così pesante sul cnsumo delle plastiche..
quindi per me : abbasso i lucida Cruscotto!...
il ritorno estetico (anche se si usa un buon prodotto) è davvero troppo effimero e di breve durata per
trascurare un fattore così pesante sul cnsumo delle plastiche..
quindi per me : abbasso i lucida Cruscotto!...