PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 XSI HDI 1,6 cc, 16 v, 90 CV

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mauro Ferrari
Peugeottista curioso

207 XSI HDI 1,6 cc, 16 v, 90 CV

Messaggio da Mauro Ferrari »

Buonasera a tutti,
sono Mauro Ferrari di Parma, nuovo iscritto a questo forum. Vorrei sottoporre a tutti coloro che posseggono il modello in oggetto, che ho acquistato da alcuni mesi, se ne hanno ricavato le mie impressioni.
Premesso che sono molto soddisfatto dei consumi (circa 1000 km. con un pieno), delle prestazioni e delle finiture, non altrettanto posso dire del confort di marcia relativamente all'assorbimento delle asperità stradali da parte del reparto sospensioni; ho l'impressione che la macchina sia notevolmente rigida, sobbalza, dondola, ha delle risposte al fondo stradale molto brusche (è dotata di serie dei cerchioni in lega da 17"). Non sapendo se la cosa è normale perchè non ho avuto occasione di poterla confrontare con altre vetture uguali, sono indeciso se portarla in concessionaria per una verifica (vorrei evitare brutte figure), qualcuno sa darmi qualche deluciadazione in merito? Grazie.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 XSI HDI 1,6 cc, 16 v, 90 CV

Messaggio da lukebs »

Ciao, innanzitutto benvenuto tra noi, vedrai che qui altri possessori di 207 sapranno confrontarsi con te e aiutarti per i tuoi dubbi;

per il problema che riconosci nell'assetto esageratamente rigido della tua 207, penso sia dovuto in primis alle caratteristiche sportive della vettura, e poi ai cerchi da 17" che con la spalla super-ribassata dei pneumatici tendono a dare alla tua auto un comportamento secco e brusco sui fondi irregolari della strada!

Non credo che ci sia bisogno di un controllo dal conce, almeno per ora, se col passare del tempo noterai oltre alla ridigità dei rumori e colpi metallici degli stessi ammortizzatori allora puoi chiedere una verficia dall'officina Peugeot ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Mauro Ferrari ha scritto:Buonasera a tutti,
sono Mauro Ferrari di Parma, nuovo iscritto a questo forum. Vorrei sottoporre a tutti coloro che posseggono il modello in oggetto, che ho acquistato da alcuni mesi, se ne hanno ricavato le mie impressioni.
Premesso che sono molto soddisfatto dei consumi (circa 1000 km. con un pieno), delle prestazioni e delle finiture, non altrettanto posso dire del confort di marcia relativamente all'assorbimento delle asperità stradali da parte del reparto sospensioni; ho l'impressione che la macchina sia notevolmente rigida, sobbalza, dondola, ha delle risposte al fondo stradale molto brusche (è dotata di serie dei cerchioni in lega da 17"). Non sapendo se la cosa è normale perchè non ho avuto occasione di poterla confrontare con altre vetture uguali, sono indeciso se portarla in concessionaria per una verifica (vorrei evitare brutte figure), qualcuno sa darmi qualche deluciadazione in merito? Grazie.
205/45ZR17 su un 1.6 HDi 90cv?? :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Mauro Ferrari ha scritto:Buonasera a tutti,
Benvenuto anche da parte mia. Sono anch'io un recentissimo iscritto al forum.
Come puoi vedere dalla mia firma, ho ordinato una 207 motorizzata come la tua. Di differente abbiamo l’allestimento che nel mio caso è XS ed il tuo è XSI (che non è più richiedibile, cazzarola!). Non posso esserne certo, ma a parte i cerchi (i miei sono da 16'') penso che il resto dell'assetto non cambi, perciò le tue informazioni mi saranno utili non appena potrò confermarle quando mi consegneranno l’auto. Spero di esserti altrettanto utile non appena ce ne sarà l'occasione.
Bene, piano piano arriva qualche 207ista in più con cui scambiare informazioni specifiche.
Ciao a tutti. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto: 205/45ZR17 su un 1.6 HDi 90cv?? :shock:
eh sì....come già detto, la Peugeot dopo aver ricevuto centiania di richiesta di nullaosta per misure alrrternative di pneumatici, ha deciso che sulla versioni TOP di gamma e quelle sportive, di concedere qualche privilegio in più (vedi sulla nuova 308 Feline la misura da 18");

sulla 207 in versione XSI (versione super-sportiva) quella misura era obbligatoria per venderne qualcuna in più ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto: eh sì....come già detto, la Peugeot dopo aver ricevuto centiania di richiesta di nullaosta per misure alrrternative di pneumatici, ha deciso che sulla versioni TOP di gamma e quelle sportive, di concedere qualche privilegio in più (vedi sulla nuova 308 Feline la misura da 18");

sulla 207 in versione XSI (versione super-sportiva) quella misura era obbligatoria per venderne qualcuna in più ;-)
L'allestimento XSi è davvero bello, ricordo quant'era bello sulla 307 ... ma quello che mi stupisce non è tanto il 17" ma che stia su un 90cv! E se XSì è top Fèline che è? :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

innanzi tutto benvenuto tra noi!! :applause:

mi sembra molto strano che la tua auto praticamente identica alla mia abbia i cerchi da 17".... :scratch:
io li ho da 16" :pale: :drunken: :silent: boh!!!!!!!!!!!!!!! :scratch:

già mi è salita la febbre :oops: io voglio assolutamente i 17" pollici e nn posso montarli e tu ti lamenti di quanto è rigida la vettura!!! il mondo gira al contrario!!!!

cmq per quanto riguarda la rigidità dell'auto nn c'è bisogno che vai in conce...perchè già la mia è moooolto rigida!! figurimoci la tua...sarà una roccia!!

:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :oops: :oops: :oops: :silent: :silent: :pukeright:
mi sento male!!io pure li voglio i 17"!!!!!!!!!!!!!!!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

furfante69 ha scritto:innanzi tutto benvenuto tra noi!! :applause:

mi sembra molto strano che la tua auto praticamente identica alla mia abbia i cerchi da 17".... :scratch:
io li ho da 16" :pale: :drunken: :silent: boh!!!!!!!!!!!!!!! :scratch:

già mi è salita la febbre :oops: io voglio assolutamente i 17" pollici e nn posso montarli e tu ti lamenti di quanto è rigida la vettura!!! il mondo gira al contrario!!!!

cmq per quanto riguarda la rigidità dell'auto nn c'è bisogno che vai in conce...perchè già la mia è moooolto rigida!! figurimoci la tua...sarà una roccia!!

:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :oops: :oops: :oops: :silent: :silent: :pukeright:
mi sento male!!io pure li voglio i 17"!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta che guardi sul libretto di circolazione se hai le misure ... se ce le hai mi girano le palline :lol:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

scusami ma ti sembro rincog....to?? è normale che ho guardato almeno 150 /170 volte!!!mi spuntano soltanto quelle da 16" !!! e a me le palline mi son girate stamattina qnd ho letto il forum!!!

il Signore DIO da il pane a chi nn ha i denti!!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

furfante69 ha scritto:scusami ma ti sembro rincog....to?? è normale che ho guardato almeno 150 /170 volte!!!mi spuntano soltanto quelle da 16" !!! e a me le palline mi son girate stamattina qnd ho letto il forum!!!

il Signore DIO da il pane a chi nn ha i denti!!!
No assolutamente non intendevo questo. Non era mia intenzione e mi spiace che tu abbia capito male

Comunque era solo per spiegarmi la stranezza della cosa. 2 XSi con 2 tipi di omologazione differente ... o l'altro monta cerchi e gomme non omologati oppure c'è stato un'errore da parte di Peugeot

furfante69
Peugeottista D.O.C.

so solo che quei francesi del ca...o nn rilasciano nulla osta per poter montare i cerchi più grandi... :evil:
forse però un mio amico che lavora alla mctc di ag potrebbe essermi di aiuto!!! \:D/

Mauro Ferrari
Peugeottista curioso

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte che mi confortano sui miei dubbi; io ero abituato con una 206 modello XR, che nonostante fosse abbastanza rigida non era al livello della mia 207.
Chiedo scusa per aver generato confusione; purtroppo ho sbagliato a digitare la misura dei cerchi che in realtà sono da 16" con gomme Michelin Primacy 195/55 montati di serie.
Ribadisco la mia soddisfazione per le altre caratteristiche. Non ero a conoscenza che il modello che ho acquistato io, cioè la XSI, non fosse più in produzione.
Così, tanto per fare "due chiacchiere", io l'ho ritirata in marzo 2007, colore grigio manitoba, l'ho pagata 18.000 Euro, compreso gli specchietti richiudibili elettricamente, i sensori di parcheggio posteriori, il profumatore di ambiente e la radio RD4 liv. 2. Cosa ne pensate?
Ieri sera per caso ho visto in televisione la pubblicità della nuova 308, ho l'impressione che sia molto bella.
Cordiali saluti a tutti.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ah ok mi sembrava strano che i cerchi fossero di 17...

cmq io ho acquistato la vettura il 24 luglio 2007 e sono stato fortunatissimo perche il modello xsi nn era più in produzione...e il conce per farmela avere ha telefonato in tutti i concessionari d'italia e così se la è fatta cedere \:D/ ....
l'ho pagata 16.500€ dando in rottamazione una vecchia dedra.. :pukeright:
io nella mia ho anche l'ESP e il clima bizona, però nn gli specchi richiudibili alettricamente, e nn ho neanche i sensori di parcheggio #-o

Mauro Ferrari
Peugeottista curioso

furfante69 ha scritto:ah ok mi sembrava strano che i cerchi fossero di 17...

cmq io ho acquistato la vettura il 24 luglio 2007 e sono stato fortunatissimo perche il modello xsi nn era più in produzione...e il conce per farmela avere ha telefonato in tutti i concessionari d'italia e così se la è fatta cedere \:D/ ....
l'ho pagata 16.500€ dando in rottamazione una vecchia dedra.. :pukeright:
io nella mia ho anche l'ESP e il clima bizona, però nn gli specchi richiudibili alettricamente, e nn ho neanche i sensori di parcheggio #-o
Ciao buona giornata,
anche la mia ha in dotazione l'ESP, il clima bi-zone; gli specchietti richiudibili elettricamente, il profumatore, i sensori di parcheggio e la radio RD liv. 2 sono stati aggiunti come optional.
A contratto concluso l'ho pagata come dicevo 18.000 Euro di cui 5.500 sono stati la valutazione della 206 che ho dato in permuta.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ah bene per questo l'hai pagata di più.... per gli optional...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”