PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
PiGi
Peugeottista veterano

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da PiGi »

Le F1 le ho montate per meno di 5 mesi, ottime gomme sul bagnato e sull'asciutto, alla fine le ho sostituite.
Il problema era legato alla rumorosità, sembrava di avere i cuscinetti usurati.
Te le sconsiglio, oltretutto è un modello vecchio , le nuove sono completamente diverse.
ciao
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Una volta le ho usate anche io nella misura da 195/50/"15 e,con "spalla" ribassata,sembrava di avere sotto un chewing gum :!: :!: :!:
Oltre alla spalla morbida,aveva anche molta deriva a destra e il difetto della rumorosità :!: :!: :!:
Le ho cambiate dopo nemmeno 20.000 km per la disperazione :thumbdown: :!: :!: :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Alessio quanti chilometri hai percorso con le FK452? Come ti sei trovato fin'ora?

Delle Nankang NS-1 che mi dite?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:Alessio quanti chilometri hai percorso con le FK452? Come ti sei trovato fin'ora?

Nankang NS-1 :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: ma Nankang è la marca o un modello di qualche casa più conosciuta???

questo per dire che proprio, e dico, proprio mai sentite nominare :pale: :pale: :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Alessio quanti chilometri hai percorso con le FK452? Come ti sei trovato fin'ora?

Nankang NS-1 :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: ma Nankang è la marca o un modello di qualche casa più conosciuta???

questo per dire che proprio, e dico, proprio mai sentite nominare :pale: :pale: :pale:
Modello e Marca, sono sconosciute ma ne ho sentito parlare bene ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:
lukebs ha scritto:

Modello e Marca, sono sconosciute ma ne ho sentito parlare bene ...
mai sentite, ma giudicate, mai testate...insomma, io non mi fiderei, poi vedi tu!

P.S. ah già scusa, con la tua guida tranquilla, vanno bene per penumatici anche quattro massi tondi, quindi qualunque cosa monti va benissimo :lol: :lol:

scherzo né?!?!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
mai sentite, ma giudicate, mai testate...insomma, io non mi fiderei, poi vedi tu!

P.S. ah già scusa, con la tua guida tranquilla, vanno bene per penumatici anche quattro massi tondi, quindi qualunque cosa monti va benissimo :lol: :lol:

scherzo né?!?!
Tranqui ;) aspettiamo ZioEndGhè che mi darà ragguagli sullel sue coperture

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Delle Nankang ho letto solo sul forum di elaborare (però se non sbaglio un altro modello) ma sempre gomme cinesi sono...io non me le prenderei, poi c'è anche chi ne parla bene ma c'è chi parla bene anche delle gomme ricostruite, dipende da cosa uno cerca...
Come vanno le Falken ormai dovresti chiederlo al mio meccanico! :roll:
Mi sa che ci ha fatto più strada lui di me, ormai sta sempre in officina la macchina, ci ho fatto pochissimi km (meno di 1.000) ma le poche volte che l'ho usata e o fatto qualche curva allegra si son sempre comportate bene.
Sul bagnato le ho provate poco, ma la sensazione era buona, per il poco che le ho usato sono soddisfatto, ma solo il tempo e i km potranno dare un giudizio attendibile.
Però Jack, visto che nella tua misura costano relativamente poco, volendo potresti anche considerare gomme più rinomate tipo michelin, bridgestone ecc...anche se come dice Luca, con il tuo stile di guida, ti andrebbe bene quasi ogni gomma.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto: Delle Nankang ho letto solo sul forum di elaborare (però se non sbaglio un altro modello) ma sempre gomme cinesi sono...io non me le prenderei, poi c'è anche chi ne parla bene ma c'è chi parla bene anche delle gomme ricostruite, dipende da cosa uno cerca...
Come vanno le Falken ormai dovresti chiederlo al mio meccanico! :roll:
Mi sa che ci ha fatto più strada lui di me, ormai sta sempre in officina la macchina, ci ho fatto pochissimi km (meno di 1.000) ma le poche volte che l'ho usata e o fatto qualche curva allegra si son sempre comportate bene.
Sul bagnato le ho provate poco, ma la sensazione era buona, per il poco che le ho usato sono soddisfatto, ma solo il tempo e i km potranno dare un giudizio attendibile.
Però Jack, visto che nella tua misura costano relativamente poco, volendo potresti anche considerare gomme più rinomate tipo michelin, bridgestone ecc...anche se come dice Luca, con il tuo stile di guida, ti andrebbe bene quasi ogni gomma.
Bene, Nankang vacagher! Beh nella mia misura ovviamente non ci spendo un solo euro, stò valutando le 16" e si parte da 66.80€ per le Falken ... Insomma con 268€ ci prendo 4 gomme, cosa che magari per le Continental PremiumContact ce ne vogliono minimo 330€ .... Poi brutti balenghi ve la smettete di insinuare che guido come un vecchietto? :lol: ogni tanto la sveglio la leona (seeeee)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Jack Nicklaus ha scritto:Bene, Nankang vacagher! Beh nella mia misura ovviamente non ci spendo un solo euro, stò valutando le 16" e si parte da 66.80€ per le Falken ... Insomma con 268€ ci prendo 4 gomme, cosa che magari per le Continental PremiumContact ce ne vogliono minimo 330€ .... Poi brutti balenghi ve la smettete di insinuare che guido come un vecchietto? :lol: ogni tanto la sveglio la leona (seeeee)
Bhè le Falken hanno un ottimo prezzo, però con un centinaio di € in più arriveresti a comprarti fra le migliori gomme da 16"...in confronto ai 700/800 euro per i 17" non è male come cifra!
Vedi te, anche se per ora le Falken non sono assolutamente da disprezzare.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto: Bhè le Falken hanno un ottimo prezzo, però con un centinaio di € in più arriveresti a comprarti fra le migliori gomme da 16"...in confronto ai 700/800 euro per i 17" non è male come cifra!
Vedi te, anche se per ora le Falken non sono assolutamente da disprezzare.
Valuterò al momento opportuno (credo prestissimo). Grazie ZioEnd!

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

.....sssssssscusate io attualmente(...e non prendetemi in giro 8-[ ) ho le FULDA mod.EXTREME.....e devo dire che si son comportate abbastanza bene...+ di quello che mi aspettavo....ora ho raggiunto i 45.000km.....e cominciano a perdere la loro efficenza........sul bagnato e sull'asciutto tengono bene.....(non da velocità folli.... [-X ).....però...fanno rumore..... quindi le prossime saranno sicuramente le mie preferite e montate anche sulla mia vecchia 206.....Continental SportContact3....(sulla 206 avevo le 2)...sul bagnato sono molto buone e come rumorosita....sicuramente inferiore alle mie.....che dite??? :thumbright:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

XSTUNING ha scritto:.....sssssssscusate io attualmente(...e non prendetemi in giro 8-[ ) ho le FULDA mod.EXTREME.....e devo dire che si son comportate abbastanza bene...+ di quello che mi aspettavo....ora ho raggiunto i 45.000km.....e cominciano a perdere la loro efficenza........sul bagnato e sull'asciutto tengono bene.....(non da velocità folli.... [-X ).....però...fanno rumore..... quindi le prossime saranno sicuramente le mie preferite e montate anche sulla mia vecchia 206.....Continental SportContact3....(sulla 206 avevo le 2)...sul bagnato sono molto buone e come rumorosita....sicuramente inferiore alle mie.....che dite??? :thumbright:
le continental sprotcontact son molto buone...anche i costi son alti, ma le qualità non si discutono :thumbright: :thumbleft:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Continental PremiumContact2 -> 88.60€ cadauna
GoodYear HydraGrip -> 80.10€ cadauna
Bridgestone Turanza ER300 -> 86.90 cadauna

Il mio gommista qui a terni mi ha chiesto 100€ per le P6000 e 95€ per le Turanza ... se prendo la Bridgestone da lui mi conviene perchè tra montaggio e tutto ci vado paro come prezzo, le altre nessuna mi conviene ... solo che anche conoscendo la mia guida sorniona, saranno lo stesso delle buone gomme? Mi interessa un mix tra tenuta, durata e sileziosità di marcia

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Io andrei di Turanza si....sono delle gomme oneste per la lunga durata, ma senza disegno a freccia che implica una maggior rumorosità ;-)

Torna a “Generale”