PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motorizzazione 1.4 Hdi... consigli...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pignolo
Peugeottista curioso

Motorizzazione 1.4 Hdi... consigli...

Messaggio da pignolo »

Buondì forum!

Mi scuso in anticipo per le domande forse un po sciocche che farò!
Da premettere che sono interessato alla motorizzazione 1.4 Hdi berlina o SW.

Vengo da una Tipo base e le prestazioni velocistiche non mi interessano un gran che. Volevo chiedere ai possessori di queste motorizzazioni, berlina e familiare, se sono agili e piacevoli da guidare anche se sono abbastanza pesanti.

Inizio con le domande:
– l’allestimento xt prevede i fascioni paracolpi sul parafango anteriore/posteriore in tinta con la carrozzeria di serie?
– il climatizzatore per la versione xt è quello automatico col display o quello classico manuale con le manopole?
– è vero che quando si spegne la macchina col tergicristallo posteriore acceso, la posizione di partenza della spazzola sarà quella in cui si è fermata l’ultima volta o ripartirà dalla classico punto?
Non so se mi sono spiegato bene, ho letto questa notizia su un forum di 4ruote e mi pareva un pò strano.
– Per gli ultimi modelli, quelli del ’04, ci sono ancora i famosi problemi con le levette delle frecce che non ritornano al loro posto o che non mantengono la loro posizione?
- Leggevo, sempre su un altro forum, che nelle ultime versioni il bracciolo anteriore non c’è più; è stato sostituito da quello doppio o, si deve comprare in entrambi i casi come optional?

Lo so, la macchina perfetta priva di difetti non esiste e me ne rendo ben conto. Se avete qualche altra piccolezza negativa da segnalare, sarò lieto di conoscerle; devo solo convincermi tra la 307 e la Megane che pure sembra una bella vettura.

Grazie per la vostra disponibilità e pazienza!
:shock:
Antonio

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Abbiate pazienza con me!

Messaggio da Kranio »

pignolo ha scritto:- l’allestimento xt prevede i fascioni paracolpi sul parafango anteriore/posteriore in tinta con la carrozzeria di serie?
I paracolpi (a parte la versione XR) sono sempre in tinta in tutte le versioni.
pignolo ha scritto:- il climatizzatore per la versione xt è quello automatico col display o quello classico manuale con le manopole?
Il climatizzatore è quello automatico.
pignolo ha scritto:- è vero che quando si spegne la macchina col tergicristallo posteriore acceso, la posizione di partenza della spazzola sarà quella in cui si è fermata l’ultima volta o ripartirà dalla classico punto?
Che mi risulti il tergi posteriore si ferma sempre al punto di partenza.
pignolo ha scritto:- Per gli ultimi modelli, quelli del ’04, ci sono ancora i famosi problemi con le levette delle frecce che non ritornano al loro posto o che non mantengono la loro posizione?
Negli ultimi modelli il difetto sembra esser stato risolto (nelle mie due leonesse cmq non ho mai avuto problemi).
pignolo ha scritto:- Leggevo, sempre su un altro forum, che nelle ultime versioni il bracciolo anteriore non c’è più; è stato sostituito da quello doppio o, si deve comprare in entrambi i casi come optional?
Mi pare che nei modelli '04 i braccioli anteriori (separato per ogni sedile) siano di serie ( a parte la versione XR).
pignolo ha scritto:devo solo convincermi tra la 307 e la Megane che pure sembra una bella vettura.
Penso che come linea non ci sia molto da paragonare... ;)
pignolo ha scritto:Grazie per la vostra disponibilità e pazienza!
:shock:
Ciao!!! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

pignolo
Peugeottista curioso

Thanks!

Messaggio da pignolo »

Grazie ragazzi per le esaurienti risposte!
io ero orientato verso la 1.4 hdi sw (il mio salvadanaio è piccino...)
ma mi servirebbe qualcuno che l'ha guidata e potesse dare qualche considerazione sul modello (se è piacevole da guidare; io vengo da una Tipo...)

ma, se volessi prenderla usata di 1 anno perderei gli accessori che ho indicato sopra? :cry:

grazie come sempre! :wink:
Antonio

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

E già il 1.4hdi è montato "solo" sulla berlina 3-5porte e sulla station wagon.

La SW non c'è col 1.4hdi
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

spiegate a pignolo che c'è differenza tra station wagon e SW....
x la station mi pare sia disponibile il 1,4 diesel, non è così per la SW.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

- l’allestimento xt prevede i fascioni paracolpi sul parafango anteriore/posteriore in tinta con la carrozzeria di serie?
Si. E di serie hai:

Climatizzatore automatico (con display)
Alzacristalli elettrici posteriori
Braccioli (2) anteriori
Porta occhiali in alto (dove c'è la luce di servizio)
– il climatizzatore per la versione xt è quello automatico col display o quello classico manuale con le manopole?
Si, display.. niente manopole :)
– è vero che quando si spegne la macchina col tergicristallo posteriore acceso, la posizione di partenza della spazzola sarà quella in cui si è fermata l’ultima volta o ripartirà dalla classico punto?
Non ho mai provato sinceramente... ma non credo proprio :shock:
– Per gli ultimi modelli, quelli del ’04, ci sono ancora i famosi problemi con le levette delle frecce che non ritornano al loro posto o che non mantengono la loro posizione?
Io ho il modello '04 e non ho assolutamente questo problema....
- Leggevo, sempre su un altro forum, che nelle ultime versioni il bracciolo anteriore non c’è più; è stato sostituito da quello doppio o, si deve comprare in entrambi i casi come optional?
Ci sono i due braccioli , di serie. Non so se si puo' comprare come optional quello unico....
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

pignolo
Peugeottista curioso

Grazie!

Messaggio da pignolo »

Hei grazie! Non immaginavo così tante risposte!

Devo chiedervi scusa se ho causato un po’ di confusione tra le sigle. Con il mio “sw” intendevo dire che ero interessato a prendere in considerazione il modello familiare, la station wagon.

Lo so che sw è un allestimento molto bello e particolare che proprio non posso permettermi!

Ma, per gli accessori che ho elencato all’inizio, ci sono anche per i modelli del 2003? Sapete, il mio salvadanaio mi consigliava di prendere un usato “fresco fresco”! :roll:

Grazie 1000!
Antonio

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Grazie!

Messaggio da Kranio »

pignolo ha scritto: Ma, per gli accessori che ho elencato all’inizio, ci sono anche per i modelli del 2003?
Assolutamente SI'! ;)

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

io personalmente posseggo la 307 1400 hdi (addirittura station) da 9 mesi ed ho percorso 13000 Km.
Sono contentissimo della scelta fatta.
Le prestazioni per quelle che sono le mie esigenze sono ottime altrettanto per i consumi.
La scorsa settimana sono andato sul Lago di Garda ed ho percorso circa 2000 km con un consumo medio di 5,8 per 100Km.
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

Per Antonio.

Vedo che sei di Casoria, siamo compaesani.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fammi sapere dove abiti, eventualmente possiamo incontrarci.
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

pignolo
Peugeottista curioso

MP MESSAGGIO PERSONALE

Messaggio da pignolo »

CIAO FRANCESCO62,

HAI UN MP DA LEGGERE!

FAMMI SAPERE! CIAO!

A PROPOSITO VISTO CHE SONO NEGATO, COME SI FANNO A VEDERE SE CI SONO MP DA LEGGERE?!

GRAZIE :shock:
Antonio

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: MP MESSAGGIO PERSONALE

Messaggio da Kranio »

pignolo ha scritto:
A PROPOSITO VISTO CHE SONO NEGATO, COME SI FANNO A VEDERE SE CI SONO MP DA LEGGERE?!

GRAZIE :shock:
In alto (vicino alla scritta Forum nero/arancione) dovresti vedere una scritta "Non ci sono nuovi messaggi"... se ci sono messaggi da leggere diventa "Ci sono X messaggi non letti".

Inoltre se non hai un "blocca-popup", ogni volta che te ne arriva uno appare un popup che ti avverte dell'arrivo del messaggio.

;)
Ultima modifica di Kranio il 25/08/2004, 10:52, modificato 1 volta in totale.

pignolo
Peugeottista curioso

...

Messaggio da pignolo »

kranio

6 mitico! :shock:
Antonio

loop77
Webmaster
Webmaster

Re: Grazie!

Messaggio da loop77 »

Kranio ha scritto:
pignolo ha scritto: Ma, per gli accessori che ho elencato all’inizio, ci sono anche per i modelli del 2003?
Assolutamente SI'! ;)
Nei modelli xt del 2003 non c'è il clima automatico con display, ma è di serie il clima manuale. Inoltre il problema delle frecce io l'ho avuto ma me l'hanno risolto cambiando il devioluci in garanzia.

Ciao
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

cla_moroso
Peugeottista curioso

Messaggio da cla_moroso »

Incredibile ! Ma sono nelle tue stesse condizioni.
Mi spiego: vengo anche io da un Tipo base 1.4 benz (bianca addirittura) e sono in procinto di mandarla in pensione.
Sono orientato, come te, per la 307 1.4 HDi versione XT. Per quanto riguarda i tuoi dubbi, ti hanno già risposto in maniera più che esauriente i ragazzi del forum (bravissimi, tra l'altro), quindi non aggiungo altro.

Ti faccio solo una domanda ed una proposta: le finiture in finta (ma proprio finta...) radica della XT sono di tuo gusto ? (parlo nella versione con gli interni scuri, perchè con quelli chiari potrebbe anche starci)
A me un concessionario ha proprosto di cambiarli in post-vendita per la modica cifra di 350€ (evere) con quelli in alluminio mentre un altro vuole regalarmeli (si fa per dire) ma mi applica uno sconto più basso degli altri.

La proposta è questa: perchè non ci teniamo in contatto per vedere chi riesce a spuntare il migliore sconto o le migliori condizioni ? Anzi, addirittura io vorrei tentare di coinvolgere tutte le persone nelle nostre stesse condizioni (ovviamente che siano interessante al nostro stesso modello).
Sarebbe sicuramente vantaggioso per tutti.

Aspetto notizie.

Ciao, guagliù.
Ultima modifica di cla_moroso il 27/08/2004, 20:26, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Generale”