raga un consiglio...205/50 r 17 89 w
-bf goodrich g-force profiler
o
- falken fk452?
sul sito http://www.pneus-online.it sono riportati dei grafici ad ogni pneus e commenti di ogni persona che le ha montate..
le falken sembrano essere il top di qualsiasi altro prodotto..le bf non le hanno attualmente disponibili e quindi non fa leggere le considerazioni ma guardando tramite costruttore le bf hanno 3 stelle (range da 1 a 5) le falken 4 .solo sulla neve son scarse le falken.
ki mi sa dare delle dritte?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Recensioni pneumatici
- 307speed_taranto
- Peugeottista novello
Re: Recensioni pneumatici
307 speed up hdi 07/2005 con:[/size] spoiler peugeot + antenna corta peugeot + 4 fendinebbia + tutte le luci xeno + pedaliera peugeot cc + pomello cambio peugeot cc + autoradio 2din "kenwood kna - 7260bt + 2 monitor 9" su poggiatesta + 5 vetri oscurati + impianto audio + 4 distanziali 20mm + cruise + molle -30 eibach + conta km e servitù blu + eliminazione FAP + egr tappata + mappa + dischi tarox sport japan + sensori parcheggio + RETROCAMERA + USB su finto tasto + tasto apricancello + illuminazione cofano motore + led sotto porte indipendenti ( no collegato a plafoniera interna) + nome su terzo stop + luce diurna in cornice fendinebbia paraurti +
Beh, non fidarti "ciecamente" dei test: la performance di una gomma dipende dallo stile di guida, dal tipo di strade e da 1000 altri fattori, soprattutto: pressione corretta di gonfiaggio (che va cercata a partire da quella base data dal costruttore, facendo qualche prova aumentando e diminuendo di qualche decimo la pressione) dalla corretat geometria delle sospensioni, dallo stato di molle e soprattutto ammortizzatori !307speed_taranto ha scritto:raga un consiglio...205/50 r 17 89 w
-bf goodrich g-force profiler
o
- falken fk452?
sul sito http://www.pneus-online.it sono riportati dei grafici ad ogni pneus e commenti di ogni persona che le ha montate..
le falken sembrano essere il top di qualsiasi altro prodotto..le bf non le hanno attualmente disponibili e quindi non fa leggere le considerazioni ma guardando tramite costruttore le bf hanno 3 stelle (range da 1 a 5) le falken 4 .solo sulla neve son scarse le falken.
ki mi sa dare delle dritte?
Come vedi io ho le BFGoodrich e ti posso riassumere come segue il loro comportamento (tieni presente che io ho una sw 1.6 benzina)
PRO:
Sono gomme sportive, non hanno praticamente nessuna deriva (io le gonfio a 2,6 in estate e 2,5 in questo periodo), rendendo lo sterzo molto diretto ed immediato. Pur essendo con intagli a V non sono rumorose. L'aderenza è elevatissima, a patto di farle scaldare un attimo. Pur essendo gomme con carcassa rigida, il comfort non ne risente; Tenuta sul bagnato più che sufficiente. Prezzo più che accettabile
CONTRO
Temo che essendo abbastanza tenere non abbiano una grandissima durata... ma siccome non costano una follia meglio cambiarle una volta in più e avere sempre una vettura efficiente!
Non le ho mai testate su neve e bagnato pesante ad alta velocità (tipo autostrada allagata)... ma in quelle condizioni è meglio essere prudenti piuttosto che fare test sull'aderenza delle gomme!

Ulteriori info sugli pneumatici qui: QUI
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Ciao, amici anch'io mi trovo in procinto di dover sostituire le gomme.
Mi servono dei pneomatici con cui poter percorrere almeno 40 mila km.
Attualmente monto le pirelli p0 rosse e con soli 32 km le gomme sono completamente finite !
Aspetti consigli in merito alle gomme che devo acquistare.
Bye
Attualmente monto le pirelli p0 rosse e con soli 32 km le gomme sono completamente finite !
Bye
Anche tu puoi consultare il post seguente: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... pneumaticiunrealz ha scritto:Ciao, amici anch'io mi trovo in procinto di dover sostituire le gomme.
Bye
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Comunque ti conviene passare a qualcosa di più turistico... le Pzero rosse sono morbide, così come Toyo, BF, Yokohama ecc... direi di stare su Goodyear Eagle Touring o quialcosa del genere!chicco67 ha scritto:Anche tu puoi consultare il post seguente: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... pneumaticiunrealz ha scritto:Ciao, amici anch'io mi trovo in procinto di dover sostituire le gomme.
Bye
Poichè questo topic rischia di diventare un doppione, lo chiudo, rimandando tutti gli interessati al problema pneumatici a
QUESTO POST, vera e propria bibbia del tema gomme!
QUESTO POST, vera e propria bibbia del tema gomme!