Non so cosa sia, ma li sento pure io...Mauro Ferrari ha scritto:Buongiorno Furfante 69,
grazie per i chiarimenti tecnici, in effetti credo di dover imputare la mia insoddisfazione al timore che mi fosse stata consegnata una macchina difettosa, con il passare dei km. mi sto abituando ad una rigidità per me inusuale.
Visto la tua gradita disponibilità e la conoscenza dei prodotti Peugeot approfitto per un altro chiarimento.
Appena in movimento sento sul pedale della frizione uno strappo (sembra una molla incastrata da qualche parte che si libera improvvisamente), successivamente, durante la marcia, toccando il pedale della frizione(senza premere a fondo per il cambio marcia) si distingue chiaramente un rumore paragonabile ad un microinterruttore che scatta. A differenza del primo rumore che fatto una volta non lo senti piu', il secondo si ripete tutte le volte che premi leggermente il pedale, ne sai qualcosa? Per il resto, ribadisco che sono contento dell'acquisto fatto.Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 XSI HDI 1,6 cc, 16 v, 90 CV
Re: 207 XSI HDI 1,6 cc, 16 v, 90 CV
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
allora in effetti anche io ero un po perplesso di questo strappo che si sente in seconda marcia...
vai tranquillo è solamente l'ESP che a 20 km/h entra in funzione....
tutto normale!!
tutto normale!!

a me l'entrata in funzione dell'ESP era segnalata da una specie di "stock" superando i 20 KM\h al primo avvio e non premendo la frizione come credo avvertano gli altri.furfante69 ha scritto:allora in effetti anche io ero un po perplesso di questo strappo che si sente in seconda marcia...
tutto normale!!
Poi non sò se sia una scusa del conce o se alla 207 abbiano modificato qualcosa

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
A: furia85
Ciao, ho una 207 Xsi Hdi 110 cv fap.
Domani la porto in conce per fare il tagliando e sostituire i sensori pressione pneumatici in quanto mi viene regolarmente segnalata un anomalia "pressione pneumatici non verificata" Sembra che mi abbiano ordinato i sensori nuovi e adesso mi vengano sostituiti.
La chiave di accensione elettronica non mi funziona piu premendo i relativi tasti per apertura e chiusura, sembra anche qua che l'abbiano oridnata e deve arrivare sempre..
Poi: ho avuto segnalazioni da parte del computer di bordo di anomalia ad airbag e a esp, questo una sola volta, perche?
Gli alzacristalli sono impazziti, mi spiego: il lato guida mentre lo faccio salire premendo il tasto solo fino al primo scatto quindi non in maniera sequenziale ad un certo punto mi va tutto giu in modo sequenziale, perche ??
Ed entrambi gli alzacristalli quando vogliono loro, molto spesso, perdono la memoria e vanno a scatti. Anche riprogrammandoli manualmente e ripristinato il funzionamento dopo un po ri hanno lo stesso problema. Saranno in grado di risolverlo o devo cambiare la centralina??
Quello sx fa uno schiocco abbastanza forte una volta arrivato in cima vicino alla completa chiusura. perche?
Il caricatore Cd a volte non funziona piu, come se non ci fossero cd inseriti e come se non esistesse il lettore, cioe premendo il tasto source o fa andale la radio o niente, fino a che non spengo e riaccendo la macchina il problema resta.... l'altro giorno ero in autostrada e non potevo proprio fermarmi per far funzionare il cd, è stato un vero problema, anche qua secondo me dipende dalla centralina ma in peugeot mi fanno sempre paranoie prima di ordinarmi un pezzo nuovo e quindi accettare di sostituirla con una nuova visto il costo, quindi cosa dovrei fare dato che sono in garanzia??
Una bella domanda: Ho il navigatore (sistema Rt3 se non sbaglio) vorrei in qualche modo inserire gli autovelox nella mappa del cd rom, mi hanno detto che esiste il modo, te sai come potrei fare?? anche perche senza ha poca utilità, meglio prendersi un navigatore portatile, ma io non lo sapevo prima di fare l'acquisto...cavolo.
:-k :-k
Ciao, ho una 207 Xsi Hdi 110 cv fap.
Domani la porto in conce per fare il tagliando e sostituire i sensori pressione pneumatici in quanto mi viene regolarmente segnalata un anomalia "pressione pneumatici non verificata" Sembra che mi abbiano ordinato i sensori nuovi e adesso mi vengano sostituiti.
La chiave di accensione elettronica non mi funziona piu premendo i relativi tasti per apertura e chiusura, sembra anche qua che l'abbiano oridnata e deve arrivare sempre..
Poi: ho avuto segnalazioni da parte del computer di bordo di anomalia ad airbag e a esp, questo una sola volta, perche?
Gli alzacristalli sono impazziti, mi spiego: il lato guida mentre lo faccio salire premendo il tasto solo fino al primo scatto quindi non in maniera sequenziale ad un certo punto mi va tutto giu in modo sequenziale, perche ??
Ed entrambi gli alzacristalli quando vogliono loro, molto spesso, perdono la memoria e vanno a scatti. Anche riprogrammandoli manualmente e ripristinato il funzionamento dopo un po ri hanno lo stesso problema. Saranno in grado di risolverlo o devo cambiare la centralina??
Quello sx fa uno schiocco abbastanza forte una volta arrivato in cima vicino alla completa chiusura. perche?
Il caricatore Cd a volte non funziona piu, come se non ci fossero cd inseriti e come se non esistesse il lettore, cioe premendo il tasto source o fa andale la radio o niente, fino a che non spengo e riaccendo la macchina il problema resta.... l'altro giorno ero in autostrada e non potevo proprio fermarmi per far funzionare il cd, è stato un vero problema, anche qua secondo me dipende dalla centralina ma in peugeot mi fanno sempre paranoie prima di ordinarmi un pezzo nuovo e quindi accettare di sostituirla con una nuova visto il costo, quindi cosa dovrei fare dato che sono in garanzia??
Una bella domanda: Ho il navigatore (sistema Rt3 se non sbaglio) vorrei in qualche modo inserire gli autovelox nella mappa del cd rom, mi hanno detto che esiste il modo, te sai come potrei fare?? anche perche senza ha poca utilità, meglio prendersi un navigatore portatile, ma io non lo sapevo prima di fare l'acquisto...cavolo.

sono già consapevoli di questi difetti, però essendo io un tecnico della stessa marca nn posso mettere il naso su quei difetti. ti posso assicurare tutta via che ti sistemeranno tutto a dovere tranquillo. per RT3 nn si possono inserire gli autovelox, l'unica cosa che puoi fare e farti arrivare il cd-rom di aggiornamento della cartina dell'italia e nn so se neanche su quella c'è!