PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ma quale usato sicuro occasioni del leone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
michele vanzan
Peugeottista curioso

ma quale usato sicuro occasioni del leone

Messaggio da michele vanzan »

Ciao a tutti, due mesi fa ho acquistato una 307 2.0 hdi del 2004 in una concessionaria a Torino, bella macchina veramente
anche il colore mi soddisfa molto e nonostante i 100.000 km mi sono fatto convincere a sborsare 10.000 euro.
Caspita non sono certo pochi per una macchina di 100.000 km , ma è full optional ed è tenuta veramente bene, ok affare fatto e poi è coperta da almeno un'anno di garanzia.....
dopo una settimana suona un cicalino ....... che diamine succede anomalia antinquinamento colsulto il libretto portarsi ad una velocita' superiore a 60 km orari per piu' di 5 minuti ok lo faccio mi metto in tangenziale ma niente da fare giro per un'ora ma nulla di fatto va beh la macchina sembra andare vorra' dire che telefono in officina . ok prima visita non viene aperta la scheda della macchina , mi spengono la spia ( non so come ) . Non si preoccupi la macchina e' a posto ma se dovesse avere problemi venga quando vuole. Gentili .
Dopo 80 km si riaccende e questa volta mi calano i giri , ritorno in officina mi aprono la prima scheda mi sostituiscono la valvola egr ( sinceramente non so cosa sia ). COSTO 226 euro a carico mio perche' a detta del meccanico non viene passata in garanzia. Ma dove sta scritto .... va bene calma purche' sia finita ....... ma no dopo 100 km di nuovo il difetto , ritelefono e ne sento di tutte, può essere la centralina o il dibimetro heeeeeeiiiiiiiiii fermi se una elettrovalvola mi e' costata 226 euro a cosa vado incontro oraaaaaaaa. Email sul sito PEUGEOT reclami faccio presente il tutto mi ricontattano per ulteriori dati e con ultima email mi avvisano che la pratica e' stata passata all'ufficio competente ( Il tutto molto gentilmente ) ovviamente non ho avuto piu' notizia da nessuno . Prima di portare la macchina in officina telefono al numero verde assistenza clienti rispiego la situazione mi viene detto che la pratica e' stata inoltrata all'ufficio garanzia (non so se sia vera l'esistenza di questo ufficio dato che ad oggi ancora nessun cenno manco una email) ma mi viene detto anche che sarò contattato dall'officina per una visita della vettura e per la risoluzione del problema e che gia' nel primo intervento non avrei dovuto pagare nulla , quindi il tutto risulta strano ( ne ho sempre piu' il sospetto anche io ) ok attendiamo .....
bene nessuna chiamata niente di niente e la macchina non va, se non richiamo io e prendo appuntamento col cavolo che si fa vivo qualche d'uno ( ad onor del vero una telefonata l'ho ricevuta dal meccanico che di sua iniziativa per sapere se dopo il secondo intervento era tutto a posto, e lui molto gentilmente si è reso disponibile a rivedere la vettura).
Ma ancora non ho avuto alcun contatto per sapere cosa COPRE STA GARANZIA.
OK nessun problema adesso la macchina è in officina e la stanno , lavorando, una cosa è certa che se la macchina mi verra' restituita senza il difetto, senza spendere nulla, risarcendomi della fattura gia' pagata , io molto gentilmente potro dire di essere nonostante tutto un cliente soddisfatto.
In caso contrario dalla stessa officina saro' costretto a dover interessare per vie legali , ed ove possibile citero' personalmente tutti gli aventi diritto in causa a partire dal venditore fino al capofficina, e ove mi sara' possibile tutti quegli organismi di comunicazione che vorranno ascoltare.
Se questa mia, viene letta da qualche d'uno che mi può dare una delucidazione su cosa copre la garanzia del leone ne saro' veramente grato. Grazie per l'attenzione. E buona fortuna a tutti (anche a voi)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: ma quale usato sicuro occasioni del leone

Messaggio da P.J.^ »

Mah... :roll: , innanzitutto ciao e benvenuto, il problema che hai riscontrato con la tua 307 e' arcinoto a Peugeot, lo puoi constatare anche in questo LINK http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... f=5&t=7106 di seguito, poi per il fatto della garanzia dovrebbe essere a copertura totale, non capisco quale motivazione abbiano tolto fuori dall'officina per farti pagare la riparazione. Probabilmente :-w) hanno anche intascato i soldi oltre che da te anche da Peugeot per la riparazione...
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Il dubbio che il conce abbia provato a fare il furbo sperando che tu non ti interressavi di informarti c'è, oltretutto anche il numero verde l'ha confermato; mi raccomando, fatti valere e tienici informati ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”