oggi magicamente bip "Info Anomalia Airbag/cint".... alèèèèèèèèè ci mancava questa !!
Son passato dal conce, ha collegato il pc e mi ha detto che molto probabilmente ci sarà da sostituite una centralina che si trova dietro al volante che comanda l'airbag. Domani sera gli lascio l'auto appena sò qualcosa vi informo. E' successo niente di simile a qualcuno di voi?
Forse gli ingegnieri, che hanno tanto studiato per creare questo gioiellino di tecnologia, (lucine, messaggi, avvisi acustici, centraline, comandi vari, ecc ecc) hanno messo di proposito tutti questi messaggi/inconvenienti per tenerci svegli e allenati con il cervello. Potrebbe essere?
Marco
P.S. prossimamente organizzerò un pellegrinaggio a Lourdes, mi farò riempire l'abitacolo e bauliera di Acqua Santa, forse servirà a qualcosa...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia airbag/cint
- emmeerreci
- Peugeottista appassionato
anomalia airbag/cint
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05
Re: anomalia airbag/cint
ciao una cosa simile è capitata a me però riguardava l'airbag passeggero.salito in macchina ed inserita la chiave lascio fare il ceck "tutte le luci sul quadro strumenti"e metto in moto la macchina,subito mi accorgo che qualcosa non va.insieme alle luce che identifica il non allacciamento delle cinturre di sicurezza trovo accesa un altra spia seguita poi da un messaggio sul cdb airbag passeggero disattivato.stupito controllo la posizione della chiavina che disattiva l'airbag per controllare su che posizione fosse "non l'ho mai mossa"e vedo che era su attivo.allora spengo la macchina e lo disattivo per un secondo rimenttendo la macchina in moto e con conseguente messaggio airbag passeggero disattivato.allora rispengo la macchina riposiziono la chiavetta su attivo e rimetto in moto.da allora nessun tipo di problema e sono trascorsi 7/9 mesi
ciao
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
a me invece succede che viaggiando, con le vibrazioni, appaia magicamente la scritta "airbag passeggero disattivato"..
ma me lo fa praticamente solo quando c'è qualcuno a sedere sul sedile, da solo mai..
credo che si tratti semplicemente di un falso contatto del cablagio che unisce l'impianto della macchina con il sedile..
infatti spengo e riacendo la macchin e l'anomalia non compare più..
ma me lo fa praticamente solo quando c'è qualcuno a sedere sul sedile, da solo mai..
credo che si tratti semplicemente di un falso contatto del cablagio che unisce l'impianto della macchina con il sedile..
infatti spengo e riacendo la macchin e l'anomalia non compare più..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
- emmeerreci
Ho appena ripreso l'auto, beh devo proprio dire che sono contentissimo della cortesia e dell'efficenza dell'officina
.
Mi hanno sostituito in toto tutto il blocco dietro al volante, questi sono i codici in fattuta:
GAR prestazione effettuata in tot. garanzia nr 1.0
95150A ricerca guasto con apparecchiatura hr 0.5
62015A str blocco comando hr 0.5
6242A7 blocco comando pz 1.0
MAP costo per interv. e ricam. a carico di p nr 1.0
il totale in fattura naturalmente non c'è però mi ha detto che solo il blocco comando costa circa 370€ e mi ha proposto l'estenzione della garanzia 2+2 60.000km 400€ oppure 80.000km 470€, ci penserò su anche se dovrò optare per quella a 80.000
Marco (contento di riavere la sua 307, ma scocciato per i continui problemi)

Mi hanno sostituito in toto tutto il blocco dietro al volante, questi sono i codici in fattuta:
GAR prestazione effettuata in tot. garanzia nr 1.0
95150A ricerca guasto con apparecchiatura hr 0.5
62015A str blocco comando hr 0.5
6242A7 blocco comando pz 1.0
MAP costo per interv. e ricam. a carico di p nr 1.0
il totale in fattura naturalmente non c'è però mi ha detto che solo il blocco comando costa circa 370€ e mi ha proposto l'estenzione della garanzia 2+2 60.000km 400€ oppure 80.000km 470€, ci penserò su anche se dovrò optare per quella a 80.000
Marco (contento di riavere la sua 307, ma scocciato per i continui problemi)
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05
- 307speed_taranto
- Peugeottista novello
confermo quanto detto da alexan.. è solo lo spinotto verde sotto il/i sedile/i.. quadro acceso compare la scritta panico totale poi ho messo mani x far fare contatto ed è sparita la scritta spengo riaccendo niente più scritta..oltre 1 mese fa
307 speed up hdi 07/2005 con:[/size] spoiler peugeot + antenna corta peugeot + 4 fendinebbia + tutte le luci xeno + pedaliera peugeot cc + pomello cambio peugeot cc + autoradio 2din "kenwood kna - 7260bt + 2 monitor 9" su poggiatesta + 5 vetri oscurati + impianto audio + 4 distanziali 20mm + cruise + molle -30 eibach + conta km e servitù blu + eliminazione FAP + egr tappata + mappa + dischi tarox sport japan + sensori parcheggio + RETROCAMERA + USB su finto tasto + tasto apricancello + illuminazione cofano motore + led sotto porte indipendenti ( no collegato a plafoniera interna) + nome su terzo stop + luce diurna in cornice fendinebbia paraurti +
- emmeerreci
ok, però la vostra è un'altra anomalia...alexan ha scritto:appaia magicamente la scritta "airbag passeggero disattivato"..
M