PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 1.4 hdi seconda mano

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
massy-77
Peugeottista D.O.C.

307 1.4 hdi seconda mano

Messaggio da massy-77 »

scrivo per conto di un amico, un po scettico. sta per acquistare come da oggetto una 307 xt 5 porte grigio alluminio con 70.000km all' attivo, unico proprietario anno 2003. io l' ho controllata personalmente quindi, interni, motore e meccanica in ottimo stato a parte qualche lieve ammaccatura e graffi di parcheggio. gomme al 50% e garanzia sull' usato di un anno. qualcuno di voi che abbia la stessa motorizzazione gli potrebbe descrivere i pro e i contro del motore 1.4 hdi (piccolo) per la stazza della 307. ah... dimenticavo, per l' acquisto vogliono circa 7.000 euro.
fatevi avanti con i commenti.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 1.4 hdi seconda mano

Messaggio da lukebs »

non avendo il 1.4 Hdi non ne conosco le prestazioni, ma se la si usa in città e quindi senza strade particolarmente impegantive penso che sia un buon motore, non troppo esasperato e poco incline a guasti e problemi (almeno da quanto ho verificato in poco più di due anni qui sul forum).

visto la tua esperienza si capice che l'auto è tenuta in buono stato, però 7.000 € per un 2003 di quella cilindrata e quella versione mi sembrano eccessivi!

certo, ha pochi km, ma con l'imminente uscita della 308, più di 4 anni sulle spalle, si può ottenere ancora qualcosa di meno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

massy-77 ha scritto:scrivo per conto di un amico, un po scettico. sta per acquistare come da oggetto una 307 xt 5 porte grigio alluminio con 70.000km all' attivo, unico proprietario anno 2003. io l' ho controllata personalmente quindi, interni, motore e meccanica in ottimo stato a parte qualche lieve ammaccatura e graffi di parcheggio. gomme al 50% e garanzia sull' usato di un anno. qualcuno di voi che abbia la stessa motorizzazione gli potrebbe descrivere i pro e i contro del motore 1.4 hdi (piccolo) per la stazza della 307. ah... dimenticavo, per l' acquisto vogliono circa 7.000 euro.
fatevi avanti con i commenti.
E' praticamente la mia auto: stessa motorizzazione, stesso allestimento, stesso anno, stessi km, colore (quasi) quello.
Per i consigli al tuo amico, che dire, dipende dalle sue esigenze. Se ha bisogno di una tranquilla auto "da famiglia", molto confortevole, affidabile, abbastanza accessoriata, digli pure di andare ad occhi chiusi, anche il prezzo mi sembra buono (io a novembre 2003 sborsai 17.000 euro :pale: considerando poi che c'è un anno di garanzia in più...).
Diverso è il discorso se è un tipo dallo stile di guida "giovanile": Se spera di spararsi accelerazioni, sgommate, sorpassi e cose del genere se li può scordare. Intendiamoci: non ha difficolatà particolari in strada, anche le salite giocherellando col cambio non la spaventano, ha una buona coppia tra i 2000 e i 3000 giri, ma niente di che.

Motorizzazione: Un'altra discriminante da valutare è il tipo di percorso che dovrà affrontare. E' una motorizzazione prettamente cittadina. Ottima anche per brevi viaggi, soprattutto in strade statali o provinciali, ma se la cava anche in autostrada. Velocità massima 165 km/h (ma li raggiunge dopo circa mezz'ora :lol: ). Se il tuo amico deve fare 5000 km al mese in autostrada, fagli cambiare idea. Per qualsiasi altro utilizzo vada tranquillo :thumbleft:
Sicurezza: é dotata di quasi tutti gli optional delle versioni superiori, tranne l'ESP, quindi ha ABS, 6 Air-bag, e tutto il resto.
Affidabilità: Considerando quello che gira sul forum, non mi posso certo lamentare: :mrgreen: Cambiato il devioluci (COM2000) in garanzia per un problema alle frecce, niente altro di significativo finora da segnalare (sgraaattissimo), direi che ho sprecato i 500 euro di estensione garanzia, anche se non li rimpiango.
Allestimento: XT era quello più "elegante": interni in velluto, sedili regolabili entrambi in altezza, cassetti portaoggetti sotto i sedili, CDB, braccioli anteriori e posteriore, portaocchiali, presa 12V posteriore, rete fermabagagli, ecc. Le uniche cose che hanno aggiunto nel 2004 alla XT sono gli specchietti ripiegabili elettricamente (mannaggia #-o ) e i cristalli elettrici posteriori (la mia ha le manovelle :pukeright: ); Mancano i fendinebbia, il clima è manuale e i cerchi (originali) in lamiera, ma all'ordine si potevano aggiungere questi optional, magari questa li ha...

in conclusione metti il tuo amico d'avanti a questa scelta:
- Guida tranquilla e comoda, percorsi urbani ed extraurbani "normali" ==> CONSIGLIATA :thumbright:
- Guida sportiva, lunghi viaggi autostradali ==> SCONSIGLIATA :thumbdown:

Giudizio personale: SODDISFATTO !!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Quanto detto da loop77 non fà una piega, P.J.^ dirà la sua quanto prima, possiede la 307 1.4 HDi più bella del forum (è un'opinione strettamente personale), confermo la non buona adattabilità ai continui percorsi autostradali, cinque anni fà il concessionario della mia zona mi convinse a prendere la 2000, magari in versione meno accessoriata se volevo limitare la spesa, proprio perchè non molto indicata ad un'uso quasi esclusivamente autostradale e a tutt'oggi l'ho ringrazio infinitamente. O:)

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!La mia leonessa è praticamente gemella a quella di loop77 e anch'io non posso che dire bene,nel primo anno ho sofferto un pò perchè ha manifestato qualche difetto caratteristico delle 307:malfunzionamento devioluci,vibrazioni in frenata,display cdb illeggibile sui 35°,rd3 difettosa,comunque tutte cose risolte in garanzia contrattuale (tranne la rd3 sostituita in GOP) e mai nessun difetto meccanico :-w) :-w) :-w) per quanto riguarda la motorizzazione se non ti aspetti che sia un fulmine sicuramente non rimani deluso perche va bene in quasi tutte le circostanze, io personalmente ho fatto anche viaggi abbastanza lunghi senza nessun problema(con i limiti di velocità vigenti poi!)insomma posso ritenermi abbastanza soddisfatto da consigliarne l'acquisto :thumbright: :thumbright: :thumbright: Per quanto riguarda il prezzo,considera che la quotazione su quattroruote di settembre e di 7300euri,quindi 7000 con la garanzia del venditore,se i chilometri non sono taroccati e la macchina non ha subito incidenti e comunque si presenta bene sia di carrozzeria-verniciatura e interni(controlla nel sedile di guida il fianchetto sinistro) è un ottimo prezzo :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: .
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ormai i motori di ultima generazione sono anche loro indistruttibili....e praticamente problemi nn ne danno...forse un 1.4 hdi montato su una macchina come la 307 è sottodimensionato...però se nn si vuole correre e se si vuole RISPARMIARE SUI COSTI DI GESTIONE è OTTIMO!!! \:D/
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Dico la mia dopo 5 anni che la guido e condivido con lei tutti i miei viaggi. Non ho mai avuto grossi problemi, solo sciocchezzuole, e dopo oltre 127.000 Km percorsi tra strade statali, autostrade ( raduno di Chiavari....mi ricordo di una corsetta insieme a Kennet :D ) e citta', per il piccolo ma generoso motore che possiede non posso che vantarla. Se la Peugeot la dovesse tornare a produrre, la ricomprerei a occhi chiusi, conta che quel motore viene montato oltre che dal gruppo PSA anche dal gruppo FORD, e non si e' mai sentito di guasti o problemi gravi. Ho avuto modo di affrontare percorsi lunghi (e sono arrivato tranquillamente riposato a destinazione), percorsi tortuosi che si arrampicano in montagna ( e se l'e' sempre cavata egregiamente), e percorsi cittadini ( comfort e signorilita non le mancano). Certo il motore non sara' una scheggia, pero', certi motori sfiatati li lascia dietro :thumbleft: . Stasera mi e' capitato una BMW 525 td che fumava da far paura quando accelerava, in un sorpasso di ripresa in quinta e' rimasto dietro a mangiare la polvere. Come consumi e' parsimoniosa, per il resto e' una signora 307.(Saro' mica di parte? :roll: ) :thumbleft:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

grazie per le considerazioni, appena vedo il mio amico gli farò leggere tutto.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ciao colleghi, volevo dirvi che il mio amico ha comperato la 307 che tra l' altro è una permuta che ci hanno portato da noi in renault, quindi lo stato d' uso l' ho fatto io personalmente, infatti le mie impressioni le ho postate nel messaggio iniziale. adesso è in carrozzeria per riverniciare tutto il lato basso escluso il tetto e dopo in officina per un bel tagliandino. e poi........ è perfetta!!! spero che anche lui, presto sarà uno di noi
...Massimo!!!

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!!!Sono contento di leggere che l'acquisto è andato a buon fine,fai gli auguri da parte ''nostra''al tuo amico,sono convinto che ha fatto un ottimo acquisto e avrà tante soddisfazioni dalla sua leoncina :thumbright: :thumbright: :thumbright:(convincilo a far parte del forum [-o< i 1400 hdi siamo in minoranza :mrgreen: )
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

massy-77 ha scritto:ciao colleghi, volevo dirvi che il mio amico ha comperato la 307 che tra l' altro è una permuta che ci hanno portato da noi in renault, quindi lo stato d' uso l' ho fatto io personalmente, infatti le mie impressioni le ho postate nel messaggio iniziale. adesso è in carrozzeria per riverniciare tutto il lato basso escluso il tetto e dopo in officina per un bel tagliandino. e poi........ è perfetta!!! spero che anche lui, presto sarà uno di noi
beh, il fatto che si iscriva penso sia il minimo da parte sua, dopo gli ottimi consigli che ha ricevuto dagli utenti di questo forum ;-)

digli che lo aspettiamo :D ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Generale”