PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ipod nelle peugeot (RD4-liv1)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Redvex81rg
Peugeottista curioso

ipod nelle peugeot (RD4-liv1)

Messaggio da Redvex81rg »

Ho appena ricevuto un'email da Bortesi alla mia richiesta di informazioni sulle possibilità di controllare l'ipod dalla 207, vi faccio un riassuntino delle varie soluzioni.

1) Cavo aux
Dopo aver abilitato l'aux1 in concessionaria il cavetto ci permette di ascoltare la musica dal nostro ipod direttamente dallo stereo della nostra leonessa.
Prezzo:
25 euro - versione semplice
50 euro - versione amplificata
50 euro - versione dock
Pro:
Facile da installare
Ricarica l'ipod (versione dock)
Contro:
Controllo dell'ipod
Integrazione inesistente
Incompatibile con bluetooth e vivavoce

2) Interfaccia completa
Si possono usare le interfacce dedicate, che collegate al caricatore permettono di controllare l'ipod dai controlli dell'auto (compresi quelli al volante).
I modelli sono 2:
Dension Gateway 100
Immagine
E le caratteristiche sono le seguenti
  • cambio traccia
  • accesso a tutte le Play List
  • accesso a tutte le cartelle Artisti
  • accesso a tutte le cartelle Album
  • ricarica dell'iPod
  • accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio
  • memoria alla riaccensione, dell'ultimo brano in ascolto
  • Creazione di un ingresso AUX, al quale collegare qualsiasi sorgente audio dotata di uscita cuffia o di linea
  • In dotazione il cavo che permette il collegamento dell'iPod dal connettore DOC, e alcune clip che permettono di sostenere i vari modelli di ipod
  • A richiesta questo cavo può essere sostituito con il Dension Active Cradle, supporto attivo che incorpora il connettore DOC, preciso che tale supporto deve essere fissato con viti
  • Sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio
  • Possibilità di usare l'ipod anche manualmente
Dension Gateway 300
Immagine
Che ci da la possibilità di aver un'ulteriore ingresso USB a cui collegare un'altro tipo di lettore MP3
Prezzi
160 euro modello Gateway 100
200 euro modello Gateway 300
Contro:
Prezzi non proprio "Popolari"
Pro:
Controllo quasi totale dell'ipod.

Al momento dell'acquisto mi farò abilitare l'aux1 e la porta per il multicd... temporaneamente userò il cavetto, ma il prossimo mese comprerò la gateway 100 per avere l'integrazioen completa :)

Spero che questo post possa essere utile a qualcuno alla ricerca della soluzione ideale per collegare il proprio ipod alla 207 :)

Per info il sito di bortesi è:
www.bortesi.it
Per completezza ho trovato gli stessi articoli anche da tecnosoundsanremo
Peugeot 207 XT 1.4 HDi Grigio fer metalizzato

MMM File
Peugeottista novello

Re: ipod nelle peugeot (RD4-liv1)

Messaggio da MMM File »

Grazie!! Di più...GRAZIE!!!!!

Edit: è compatibile anche con RD4 liv.2? E, poi, sul sito della Dension http://www.dension.it/it/icelinkcomp.asp la Peugeot non è tra le marche compatibili...devo preoccuparmi?
Nascono alcuni a infinita notte...

Redvex81rg
Peugeottista curioso

Se cerchi sul web trovi il modello per Citroen/Peugeot RD4, non è specificato Liv.1, Liv.2, in ogni caso puoi chiedere direttamente a Bortesi tramite email.

QUI (In francese) ci son le immagini e le impressioni di un tipo che l'ha installata sulla 207 con RD4 Liv.2

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

questo sempre eliminando il caricatore cd :cry:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Redvex81rg
Peugeottista curioso

per i controller si, anche se tramite un'accessorio si può avere sia il Gateway 100/300 che il caricatore CD.
Allego immagine relativa agli accessori :)
Immagine

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

stupendo e con quel pezzo posso avere sia il caricatore che l'I-Pod.
ma non ho ben capito,in questo caso perdo i comandi di cosa?
E quella specie di palla cos'è?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Redvex81rg
Peugeottista curioso

Non perdi nulla, anzi comandi anche l'ipod dai comandi al volante.

Quella specie di "palla" è un cosino per reggere l'ipod da installare in macchina

lastangel
Peugeottista curioso

Messaggio da lastangel »

Scusate non capisco una cosa (hehehe non dite è normale :P)

ho una 307cc ma non capisco proprio che autoradio ho, come faccio a vederlo?

volendo descrivere il tutto è un cesso hehe non legge mp3, e per usare l'ipod ho fatto abilitare l'aux e ho messo un semplice cavetto jack da dietro lo stereo all'ipod.

se prendessi l'interfaccia Gateway 100 riuscirei a comandare l'ipod dal volante ecc ecc anche con il mio stereo? a patto che capisca quale modello ho ^_^

ciao e grazie a tutti

sDi
Peugeottista curioso

Messaggio da sDi »

Redvex81rg ha scritto:Ho appena ricevuto un'email da Bortesi alla mia richiesta di informazioni sulle possibilità di controllare l'ipod dalla 207, vi faccio un riassuntino delle varie soluzioni.

1) Cavo aux
Dopo aver abilitato l'aux1 in concessionaria il cavetto ci permette di ascoltare la musica dal nostro ipod direttamente dallo stereo della nostra leonessa.
Prezzo:
25 euro - versione semplice
50 euro - versione amplificata
50 euro - versione dock
Pro:
Facile da installare
Ricarica l'ipod (versione dock)
Contro:
Controllo dell'ipod
Integrazione inesistente
Incompatibile con bluetooth e vivavoce

2) Interfaccia completa
Si possono usare le interfacce dedicate, che collegate al caricatore permettono di controllare l'ipod dai controlli dell'auto (compresi quelli al volante).
I modelli sono 2:
Dension Gateway 100
Immagine
E le caratteristiche sono le seguenti
  • cambio traccia
  • accesso a tutte le Play List
  • accesso a tutte le cartelle Artisti
  • accesso a tutte le cartelle Album
  • ricarica dell'iPod
  • accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio
  • memoria alla riaccensione, dell'ultimo brano in ascolto
  • Creazione di un ingresso AUX, al quale collegare qualsiasi sorgente audio dotata di uscita cuffia o di linea
  • In dotazione il cavo che permette il collegamento dell'iPod dal connettore DOC, e alcune clip che permettono di sostenere i vari modelli di ipod
  • A richiesta questo cavo può essere sostituito con il Dension Active Cradle, supporto attivo che incorpora il connettore DOC, preciso che tale supporto deve essere fissato con viti
  • Sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio
  • Possibilità di usare l'ipod anche manualmente
Dension Gateway 300
Immagine
Che ci da la possibilità di aver un'ulteriore ingresso USB a cui collegare un'altro tipo di lettore MP3
Prezzi
160 euro modello Gateway 100
200 euro modello Gateway 300
Contro:
Prezzi non proprio "Popolari"
Pro:
Controllo quasi totale dell'ipod.

Al momento dell'acquisto mi farò abilitare l'aux1 e la porta per il multicd... temporaneamente userò il cavetto, ma il prossimo mese comprerò la gateway 100 per avere l'integrazioen completa :)

Spero che questo post possa essere utile a qualcuno alla ricerca della soluzione ideale per collegare il proprio ipod alla 207 :)

Per info il sito di bortesi è:
www.bortesi.it
Per completezza ho trovato gli stessi articoli anche da tecnosoundsanremo

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e colgo l'occasione del mio primo post per farvi i complimenti per questo fantastico forum.
Sono da due gg felice possessore di una 207 xs 1.6 90 cv grigio ferro e questo thread mi ha reso la persona + felice del mondo (di + di quanto nn ne fossi per la macchina nuova ) ;)
L'unica cosa che manca alla mia macchina è infatti l'iterfaccia per l'ipod... sapere che esiste questo fantastico Dension Gateway è un miracolo...
Allora se ho ben capito si integra bene anche con l'RD 4 liv 1 presente nella mia macchina, giusto?
Allora mi viene una domanda... devo per caso far abilitare dalla concessionaria l'uscita aux... e poi da chi si può far effettuare il montaggio una volta acquistato?
Grazie mille...
E ancora mille complimenti....
207 1.6 HDi 90CV, allestimento XS, 5 porte, colore grigio ferro, radio RD4 liv.1.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

sDi ha scritto:Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e colgo l'occasione del mio primo post per farvi i complimenti per questo fantastico forum.
Sono da due gg felice possessore di una 207 xs 1.6 90 cv grigio ferro e questo thread mi ha reso la persona + felice del mondo (di + di quanto nn ne fossi per la macchina nuova ) ;)
L'unica cosa che manca alla mia macchina è infatti l'iterfaccia per l'ipod... sapere che esiste questo fantastico Dension Gateway è un miracolo...
Allora se ho ben capito si integra bene anche con l'RD 4 liv 1 presente nella mia macchina, giusto?
Allora mi viene una domanda... devo per caso far abilitare dalla concessionaria l'uscita aux... e poi da chi si può far effettuare il montaggio una volta acquistato?
Grazie mille...
Ciao sDi, intervengo solo per complimentarmi per l'acquisto della nuova 207 :applause: che poi è la stessa mia versione :thumbleft: .
Aggiungi la località da dove digiti nel tuo profilo e qualche informazione sull'auto nella firma, così non dovrai specificarla in ogni post che scriverai.
Inoltre, visto che sei nuovo come è nuova la tua 207, se vuoi, puoi presentarti nell'apposita sezione "Le nostre leonesse" postando qualche foto della leona. :applause:
Scusate l'OT :D
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

sDi
Peugeottista curioso

Messaggio da sDi »

firma modificata....
grazie per il benvenuto, penso che la leonessa mi darà delle belle soddisfazioni...
;)
207 1.6 HDi 90CV, allestimento XS, 5 porte, colore grigio ferro, radio RD4 liv.1.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

sDi ha scritto:

Salve a tutti,
Grazie mille...
se non hai il caricatore cd dovrai far abilitare l'ingresso aux

per l'installazione ho trovato il mio rivenditore tramite la rete vendita di questo sito:
http://www.calearoam.com/

Tiziano

sDi
Peugeottista curioso

Messaggio da sDi »

grazie mille per il link,
ma ho scoperto una cosa che nn mi fa molto piacere: il dension gateway 300 al momento nn
supporta l'ipod nano di terza generazione... :evil: :evil: :evil: :evil:
asppetterò un pochino per vedere se diventerà compatibile...
Grazie ancora...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ormai mi sono messo in testa di cambiare autoradio. :mrgreen: ....ma se fossi disposto ad ascoltare (per sempre) una musica in malo modo (come sto facendo ancora :evil: con l' RD4) lo comprerei sicuramente !!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ma la differenza tra liv 1 e liv 2??
io ho l'autoradio che legge gli mp3 e il caricatore che non li legge invece :pukeright:
che cosa dovrei far abilitare per mettere la porta usb non perdere il caricatore e cosa dovrei comperare?
detemi che posso evitare di andare in concessionari aperche' sono solo dei ladri e non ti propongono sempre la cosa piu' conveniente per loro e piu' cara e retrograda per te!
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

Torna a “Audio e video”