PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Resoconto presentazione ufficiale 308
Moderatore: Moderatori
- deide
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
- Località: (VR) - Valeggio sul Mincio
Resoconto presentazione ufficiale 308
Propongo di scrivere le impressioni sulla presentazione ufficiale della 308 da parte di chi andrà sabato o domenica nei concessionari Peugeot. Direi di scrivere:
-ESTERNO
-INTERNO
-EVENTUALE PROVA
-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE
-CONCESSIONARIO VISITATO (non il nome almeno la provincia)
-ESTERNO
-INTERNO
-EVENTUALE PROVA
-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE
-CONCESSIONARIO VISITATO (non il nome almeno la provincia)
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
____________________________________
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
____________________________________
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
Mi sembra un'ottima idea!deide ha scritto:Propongo di scrivere le impressioni sulla presentazione ufficiale della 308 da parte di chi andrà sabato o domenica nei concessionari Peugeot. Direi di scrivere:
-ESTERNO
-INTERNO
-EVENTUALE PROVA
-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE
-CONCESSIONARIO VISITATO (non il nome almeno la provincia)

Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
ESTERNO
La berlina infondo non mi dispiace. Vista dal vivo anche la 3 porte non è così male come sambrava dalle immagini. Mi piace molto il frontale, molto aggressivo con l'ampia bocca ormai simbolo di famiglia (foto 1). Anche la soluzione della fascia paracolpi intera è una buona soluzione a differenza dei due paracolpi singoli presenti sulla restyling.
La linea laterale, anche se con la linea di cintura leggermente più bassa, è del tutto identica alla 307 (foto 2), quindi arciconosciuta.
Il posteriore è particolarmente interessante nelle versioni più sportive ed equipaggiate grazie al profilo estrattore con le griglie ai lati della targa a differenza di quello "normale" molto più anonimo (foto 3 e 4).
Interessante e piacevole il disegno dei fari posteriori (foto 3).
Per quello che ho potuto vedere caldamente consigliati i cerchi da 18 anche se purtroppo il disegno a 5 razze sa un pò troppo di già visto. Carini i cerchi a 10 razze che purtroppo sono da 16'.
Foto 1

Foto 2

Foto 3 Foto 4

INTERNO
Più lussuoso della 307 e purtroppo "troppo" già visto, almeno secondo mio modesto parere. Va bene l'aria di familiarità, ma da un nuovo modello mi aspetterei qualcosa di più. E' praticamente identico a prima nella componentistica. Stesso volante, stesso devioluci e tergi, stesso RT4 (e stessa radio nelle versioni più povere), stesso satellite cruise, stesso impianto audio, stesse plafoniere, stessa sistemazione dei pulsanti di servizio (anche se un pò più piccoli), quadro praticamente identico se non in una leggera differenza nella diffusione dell'illuminazione (non nel colore), stesso contakilometri digitale, stessi comandi cristalli... se non fosse per le tre bocchette di areazione e per i diversi comandi del clima pare di salire su una 307. (foto 5)
Differente anche la consolle centrale, ora più inclinta e con tutti i comandi spostati leggermente più in alto grazie alla mancanza delle bocchette di aereazione ora messe più in alto sulla plancia che a mio modo di vedere è un pò più imponente e massiccia della precedente (foto 6).
Sicuramente migliore quella rivestita in pelle delle versioni più costose anche se comunque buona anche quella in plastica.
Da segnalare ora il monitor del sistema RT4 che ora è a scomparsa e dotato di regolatore elettrico di inclinazione (foto 7).
Stessi sedili e stessi pannelli porta della 307 (purtroppo) (foto 8 ).
Unica cosa interessante nei modelli di punta, l'aggiunta delle bocchette di areazione sul tunnel centrale per i posti posteriori e le tendine a scomparsa integrate nelle portiere posteriori. (foto 9 e 10)
Mi piace molto l'impostazione dei comandi del clima bizona (foto 11).
L'abitacolo secondo me conserva la stassa abitabilità del precedente. Ottimo e bellissimo il tetto Ciel, di serie sulla versione Feline (foto 12).
Foto 5

Foto 6

Foto 7

Foto 8

Foto 9 Foto 10

Foto 11

Foto 12

EVENTUALE PROVA
Purtroppo avendola visionata al Salone di Francoforte non ho provato su strada la vettura, quindi non posso dare un parere preciso anche se, con l'eccezione del 1.6 140cv, essendo identici i motori..... (foto 13 e 14)
Foto 13 Foto 14

CURIOSITA'
Una cosa abbastanza curiosa è che da noi i prezzi di vettura e optionals saranno leggermente più bassi di quelli praticati sia in Francia che in Germania. E comunque alti. Visto il riutilizzo di tutte le parti usate sul modello precedente trovo non del tutto giustificato l'aumento considerevole del prezzo. (1.6 HDi FAP Feline poco meno di 22.000 euro che sono sempre 40.000.000!!) E' singolare infatti che già al lancio del nuovo modello vengano praticati sconti ed offerte spaciali.
Due parole le merita la versione SW (prelude).... anzi, è meglio di no! (foto 15)
Foto 15

La berlina infondo non mi dispiace. Vista dal vivo anche la 3 porte non è così male come sambrava dalle immagini. Mi piace molto il frontale, molto aggressivo con l'ampia bocca ormai simbolo di famiglia (foto 1). Anche la soluzione della fascia paracolpi intera è una buona soluzione a differenza dei due paracolpi singoli presenti sulla restyling.
La linea laterale, anche se con la linea di cintura leggermente più bassa, è del tutto identica alla 307 (foto 2), quindi arciconosciuta.
Il posteriore è particolarmente interessante nelle versioni più sportive ed equipaggiate grazie al profilo estrattore con le griglie ai lati della targa a differenza di quello "normale" molto più anonimo (foto 3 e 4).
Interessante e piacevole il disegno dei fari posteriori (foto 3).
Per quello che ho potuto vedere caldamente consigliati i cerchi da 18 anche se purtroppo il disegno a 5 razze sa un pò troppo di già visto. Carini i cerchi a 10 razze che purtroppo sono da 16'.
Foto 1

Foto 2

Foto 3 Foto 4


INTERNO
Più lussuoso della 307 e purtroppo "troppo" già visto, almeno secondo mio modesto parere. Va bene l'aria di familiarità, ma da un nuovo modello mi aspetterei qualcosa di più. E' praticamente identico a prima nella componentistica. Stesso volante, stesso devioluci e tergi, stesso RT4 (e stessa radio nelle versioni più povere), stesso satellite cruise, stesso impianto audio, stesse plafoniere, stessa sistemazione dei pulsanti di servizio (anche se un pò più piccoli), quadro praticamente identico se non in una leggera differenza nella diffusione dell'illuminazione (non nel colore), stesso contakilometri digitale, stessi comandi cristalli... se non fosse per le tre bocchette di areazione e per i diversi comandi del clima pare di salire su una 307. (foto 5)
Differente anche la consolle centrale, ora più inclinta e con tutti i comandi spostati leggermente più in alto grazie alla mancanza delle bocchette di aereazione ora messe più in alto sulla plancia che a mio modo di vedere è un pò più imponente e massiccia della precedente (foto 6).
Sicuramente migliore quella rivestita in pelle delle versioni più costose anche se comunque buona anche quella in plastica.
Da segnalare ora il monitor del sistema RT4 che ora è a scomparsa e dotato di regolatore elettrico di inclinazione (foto 7).
Stessi sedili e stessi pannelli porta della 307 (purtroppo) (foto 8 ).
Unica cosa interessante nei modelli di punta, l'aggiunta delle bocchette di areazione sul tunnel centrale per i posti posteriori e le tendine a scomparsa integrate nelle portiere posteriori. (foto 9 e 10)
Mi piace molto l'impostazione dei comandi del clima bizona (foto 11).
L'abitacolo secondo me conserva la stassa abitabilità del precedente. Ottimo e bellissimo il tetto Ciel, di serie sulla versione Feline (foto 12).
Foto 5

Foto 6

Foto 7

Foto 8

Foto 9 Foto 10


Foto 11

Foto 12

EVENTUALE PROVA
Purtroppo avendola visionata al Salone di Francoforte non ho provato su strada la vettura, quindi non posso dare un parere preciso anche se, con l'eccezione del 1.6 140cv, essendo identici i motori..... (foto 13 e 14)
Foto 13 Foto 14


CURIOSITA'
Una cosa abbastanza curiosa è che da noi i prezzi di vettura e optionals saranno leggermente più bassi di quelli praticati sia in Francia che in Germania. E comunque alti. Visto il riutilizzo di tutte le parti usate sul modello precedente trovo non del tutto giustificato l'aumento considerevole del prezzo. (1.6 HDi FAP Feline poco meno di 22.000 euro che sono sempre 40.000.000!!) E' singolare infatti che già al lancio del nuovo modello vengano praticati sconti ed offerte spaciali.
Due parole le merita la versione SW (prelude).... anzi, è meglio di no! (foto 15)
Foto 15

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
- deide
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
- Località: (VR) - Valeggio sul Mincio
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
- ESTERNO
Che dire. Bella macchina, con muso imponente e presa d'aria persino eccessiva. Bella la palpebra sul muso e belle le venature muscolose sulla parte laterale. Non mi convince il posteriore, era meglio il precedente. In generale sembra davvero la 207 vitaminizzata, e comunque non ci sono sostanziali particolarità rispetto alla 307 restyiling al di là delle dimensioni leggermente più generose. Peugeot poteva osare di più.
-INTERNO
Anche qui poche novità; ottima abitabilità, seduta leggermente rialzata, sedili avvolgenti. La componenetistica è clamorosamente uguale alla 307 prima serie (volante, cambio, devio luci, pulsanti alzacristalli e comandi retrovisori elettrici...). La plancia è fatta bene ma non spicca per originalità. Anche il computer ha un disegno bello ma sembra già visto. Baule non particolarmente ampio; a occhio sembrava più grande il "nostro". Una vettura che dentro sembra più elegante e meno sportiva della precedente.
-EVENTUALE PROVA
Non l'ho richiesta, era disponibile una benzina grigio metallizzato. La versione esposta un 1.6 HDI 110cv aveva solo 5 marce.
-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE
La 307 resterà in produzione, pare per altri due anni. Non se ne capiscono i motivi.
-CONCESSIONARIO VISITATO (non il nome almeno la provincia)
Provincia di Verona: scarso pubblico, eravamo in due soli entrambi possessori della 307 2.0 HDI 90cv (il conce ci ha detto che il nostro motore arriverà senza problemi a 300mila km...
)
In generale: bella macchina, molto imponente, diciamo che con la 307 Peugeot aveva fatto un salto enorme rispetto alla 306; la 308 fa un passo notevole per dotazioni, modernità, tecnologia, ma non certo per il disegno e l'originalità. Vedremo se questa scelta pagherà. Certamente non la comprerò.
Che dire. Bella macchina, con muso imponente e presa d'aria persino eccessiva. Bella la palpebra sul muso e belle le venature muscolose sulla parte laterale. Non mi convince il posteriore, era meglio il precedente. In generale sembra davvero la 207 vitaminizzata, e comunque non ci sono sostanziali particolarità rispetto alla 307 restyiling al di là delle dimensioni leggermente più generose. Peugeot poteva osare di più.
-INTERNO
Anche qui poche novità; ottima abitabilità, seduta leggermente rialzata, sedili avvolgenti. La componenetistica è clamorosamente uguale alla 307 prima serie (volante, cambio, devio luci, pulsanti alzacristalli e comandi retrovisori elettrici...). La plancia è fatta bene ma non spicca per originalità. Anche il computer ha un disegno bello ma sembra già visto. Baule non particolarmente ampio; a occhio sembrava più grande il "nostro". Una vettura che dentro sembra più elegante e meno sportiva della precedente.
-EVENTUALE PROVA
Non l'ho richiesta, era disponibile una benzina grigio metallizzato. La versione esposta un 1.6 HDI 110cv aveva solo 5 marce.
-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE
La 307 resterà in produzione, pare per altri due anni. Non se ne capiscono i motivi.
-CONCESSIONARIO VISITATO (non il nome almeno la provincia)
Provincia di Verona: scarso pubblico, eravamo in due soli entrambi possessori della 307 2.0 HDI 90cv (il conce ci ha detto che il nostro motore arriverà senza problemi a 300mila km...

In generale: bella macchina, molto imponente, diciamo che con la 307 Peugeot aveva fatto un salto enorme rispetto alla 306; la 308 fa un passo notevole per dotazioni, modernità, tecnologia, ma non certo per il disegno e l'originalità. Vedremo se questa scelta pagherà. Certamente non la comprerò.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
____________________________________
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
____________________________________
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
Solo una precisazione... sono andato alla Filiale di Milano a ripalparmela e dall'amico conce ho avuto la conferma che componentistica e meccanica sono esattamente quelle della 307.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
-ESTERNO
Ripeto… 307 re-restyling. Bella perché era bella la 307 ma si poteva osare di più. La versione Féline spicca su tutte e, mi si perdoni lo snobismo ma è l’unica che prenderei in considerazione con la griglia cromata sul frontale ed il profilo estrattore al paraurti posteriore (che fa un po’ Fiat Bravo). Cerchi da 18” necessari se si vuole avere lo stesso effetto estetico che si otteneva con quelli da 17” sulla 307. Spazio residuo nel passaruota comunque quasi eccessivo… Muso imponente (faccio però ancora fatica a digerirlo), posteriore un po’ “banale” (solo il diverso paraurti della Féline riesce a differenziarla, le altre versioni sembrano DAVVERO delle 307) ma comunque ben riuscito nell’insieme. Piacevole il profilo laterale che richiama alla lontana la Mercedes Classe B. Voce fuori dal coro: gli specchi retrovisori “207” mi piacciono, adesso i miei mi sembrano piccoli.
-INTERNO
Ritiro in parte quanto precedentemente detto. Ad un più attento e meno frettoloso esame, ho potuto rilevare che non è proprio quello della 307. Soprattutto il cruscotto fa la differenza sembrando leggermente più ribassato il che, unito alle molteplici possibilità di regolazione del sedile guida, consente di realizzare un assetto da vera monovolume se questo viene alzato al massimo, e di allinearsi invece da vera sportiva se, al contrario, si cerca la posizione di guida “sdraiata”. E’ un concetto difficile da rendere ma è la cosa che più mi ha colpito e soprattutto mi è sembrata la differenza più rimarchevole dalla 307. Peccato per la forma un po' "povera" di fronte al passeggero ed al fatto che non c'è più l'utile "vaschetta" superiore per riporre eventuali oggetti. Il volante non è proprio uguale ma ci somiglia moltissimo, la strumentazione è molto gradevole e aggiornata, le tre bocchette centrali sono (a mio avviso) indovinate e indispensabili come le due posteriori. E sono l’unica cosa veramente nuova dell’abitacolo insieme al disegno della componentistica della consolle inclinata (bella e comoda), alla leva del freno a mano (che mi piace) ed ai corrimano delle portiere (puro elemento di design anche se comunque belli). Leva del cambio uguale alla 307. Molto belli i sedili in tessuto Starting Mistral (non prenderò mai più i misto pelle…
), meno profilati di quelli che ho io sulla Speed’up ma comunque avvolgenti e, devo dire, più morbidi e comodi. Comodo anche il bracciolo centrale sia come appoggio sia come ripostiglio; utile il gancio portasacchetto sul lato destro della consolle.
In generale, qualità leggermente migliorata: lo si vede dalla chiusura delle portiere (sì non è il massimo ma il rumore dovrebbe farvi capire che qualcosa è stato fatto) e da piccoli dettagli come i profili della consolle e dei corrimano delle portiere, c’è un po’ l’atmosfera delle ultime Citroen. Si è preso un po’ più di coraggio con i colori dell’abitacolo mentre permane qualche ingenuità che fa cadere leggermente il tono generale e mi riferisco alla vituperatissima scelta di utilizzare molta componentistica della 307 (uno su tutti il satellite dei comandi al volante della radio… roba già vecchia sulle nostre macchine!). Stupendo il tetto panoramico, finalmente disponibile anche sulla berlina!
-EVENTUALE PROVA
Oggi a disposizione una Féline 1.6 HDi 110 che, d’accordo col venditore, proverò con la dovuta calma nei prossimi giorni, passata la scalmana. Mi interesserebbe provare anche la THP.
-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE
Nel 2008 arriveranno le versioni 3 porte e gli allestimenti Comfort (base) e Premium (intermedio). Sulla scorta di quanto a noi riferito a Piovene Rocchette dalla dr.ssa Sala (Relazioni Esterne Peugeot Italia), è stata ribadita dal personale di vendita della concessionaria la superiore qualità costruttiva della 308 rispetto alla sua progenitrice. Questo, a loro avviso è dovuto a due fattori: l’insediamento del nuovo amministratore delegato PSA, Christian Streiff, che ha impartito severe linee guida per la nuova produzione, ed il fatto che i prototipi della 308 abbiano percorso più di 2 milioni di chilometri prima che fosse deliberata la produzione del modello di serie. Ora, io non metto in dubbio il tutto ma, a parte il fatto che Streiff è diventato ad di PSA a febbraio e non so come abbia potuto intervenire sulla produzione della 308 (che a quella data doveva ormai essere prossima alla definizione ultima), vorrei capire come mai Peugeot, se è tanto convinta della superiore bontà del prodotto, non le abbia concesso in dote nulla più dei canonici DUE anni di garanzia…
-CONCESSIONARIO VISITATO (non il nome almeno la provincia)
Padova, dove ho acquistato la mia. Un po’ di gente, non moltissima ma già più di quanto io riesca a sopportare!
Ripeto… 307 re-restyling. Bella perché era bella la 307 ma si poteva osare di più. La versione Féline spicca su tutte e, mi si perdoni lo snobismo ma è l’unica che prenderei in considerazione con la griglia cromata sul frontale ed il profilo estrattore al paraurti posteriore (che fa un po’ Fiat Bravo). Cerchi da 18” necessari se si vuole avere lo stesso effetto estetico che si otteneva con quelli da 17” sulla 307. Spazio residuo nel passaruota comunque quasi eccessivo… Muso imponente (faccio però ancora fatica a digerirlo), posteriore un po’ “banale” (solo il diverso paraurti della Féline riesce a differenziarla, le altre versioni sembrano DAVVERO delle 307) ma comunque ben riuscito nell’insieme. Piacevole il profilo laterale che richiama alla lontana la Mercedes Classe B. Voce fuori dal coro: gli specchi retrovisori “207” mi piacciono, adesso i miei mi sembrano piccoli.
-INTERNO
Ritiro in parte quanto precedentemente detto. Ad un più attento e meno frettoloso esame, ho potuto rilevare che non è proprio quello della 307. Soprattutto il cruscotto fa la differenza sembrando leggermente più ribassato il che, unito alle molteplici possibilità di regolazione del sedile guida, consente di realizzare un assetto da vera monovolume se questo viene alzato al massimo, e di allinearsi invece da vera sportiva se, al contrario, si cerca la posizione di guida “sdraiata”. E’ un concetto difficile da rendere ma è la cosa che più mi ha colpito e soprattutto mi è sembrata la differenza più rimarchevole dalla 307. Peccato per la forma un po' "povera" di fronte al passeggero ed al fatto che non c'è più l'utile "vaschetta" superiore per riporre eventuali oggetti. Il volante non è proprio uguale ma ci somiglia moltissimo, la strumentazione è molto gradevole e aggiornata, le tre bocchette centrali sono (a mio avviso) indovinate e indispensabili come le due posteriori. E sono l’unica cosa veramente nuova dell’abitacolo insieme al disegno della componentistica della consolle inclinata (bella e comoda), alla leva del freno a mano (che mi piace) ed ai corrimano delle portiere (puro elemento di design anche se comunque belli). Leva del cambio uguale alla 307. Molto belli i sedili in tessuto Starting Mistral (non prenderò mai più i misto pelle…

In generale, qualità leggermente migliorata: lo si vede dalla chiusura delle portiere (sì non è il massimo ma il rumore dovrebbe farvi capire che qualcosa è stato fatto) e da piccoli dettagli come i profili della consolle e dei corrimano delle portiere, c’è un po’ l’atmosfera delle ultime Citroen. Si è preso un po’ più di coraggio con i colori dell’abitacolo mentre permane qualche ingenuità che fa cadere leggermente il tono generale e mi riferisco alla vituperatissima scelta di utilizzare molta componentistica della 307 (uno su tutti il satellite dei comandi al volante della radio… roba già vecchia sulle nostre macchine!). Stupendo il tetto panoramico, finalmente disponibile anche sulla berlina!
-EVENTUALE PROVA
Oggi a disposizione una Féline 1.6 HDi 110 che, d’accordo col venditore, proverò con la dovuta calma nei prossimi giorni, passata la scalmana. Mi interesserebbe provare anche la THP.
-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE
Nel 2008 arriveranno le versioni 3 porte e gli allestimenti Comfort (base) e Premium (intermedio). Sulla scorta di quanto a noi riferito a Piovene Rocchette dalla dr.ssa Sala (Relazioni Esterne Peugeot Italia), è stata ribadita dal personale di vendita della concessionaria la superiore qualità costruttiva della 308 rispetto alla sua progenitrice. Questo, a loro avviso è dovuto a due fattori: l’insediamento del nuovo amministratore delegato PSA, Christian Streiff, che ha impartito severe linee guida per la nuova produzione, ed il fatto che i prototipi della 308 abbiano percorso più di 2 milioni di chilometri prima che fosse deliberata la produzione del modello di serie. Ora, io non metto in dubbio il tutto ma, a parte il fatto che Streiff è diventato ad di PSA a febbraio e non so come abbia potuto intervenire sulla produzione della 308 (che a quella data doveva ormai essere prossima alla definizione ultima), vorrei capire come mai Peugeot, se è tanto convinta della superiore bontà del prodotto, non le abbia concesso in dote nulla più dei canonici DUE anni di garanzia…

-CONCESSIONARIO VISITATO (non il nome almeno la provincia)
Padova, dove ho acquistato la mia. Un po’ di gente, non moltissima ma già più di quanto io riesca a sopportare!

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
Ieri sono stato in Svizzera e ho avuto l'occasione di vedere dal vivo, toccare con mano la nuova 308. Eccovi le mia impressioni.
-ESTERNO: molto meglio dal vivo che in fotografia. Elegante e con la grande bocca anteriore che fa una figura molto migliore rispetto alla 307 restyling. In fondo è una 307 ristilizzata, dietro, soprattutto nelle versioni base, la differenza è minima. Ribadisco quanto detto da altri, si poteva osare di più, ma forse in Peugeot non l'hanno fatto perchè la base di partenza, anche dopo tanti anni, era comunque ottima. Ritengo la 307, comunque, una delle auto più eleganti della sua categoria.
-INTERNO: qui il salto di qualità, a mio parere, è stato notevole. Ottimi materiali per il cruscotto, belli i sedili, elegante la plancia. Peccato solo che le levette varie intorno al volante siano le stesse della 307 (almeno potevano cambiarne il disegno) e che la componentistica abbia un'aria molto familiare. Quoto chi aveva detto che è strana la leva del freno a mano (magari basta farci l'abitudine) e ho trovato molto comoda la posizione un pò più elevata della leva del cambio. Peccato, dal mio punto di vista, che i due poggiabraccia della SW, almeno sulla berlina, siano stati sostituiti da un poggiabraccia unico un pò troppo arretrato. Bello il tetto in vetro, finalmente "approdato" anche sulla berlina.
-EVENTUALE PROVA: ho provato per un breve tratto una versione "Sport Pack" a 5 porte, un allestimento che non è commercializzato in Italia, con cerchi da 17", motore 1.6 da 150 cv (calcolate che in Svizzera la benzina costa meno del gasolio, per cui le auto a benzina vanno molto di più delle diesel), interni sportivi con sedili in tessuto, fondi strumentazione bianchi, tetto in vetro etc.etc. In movimento la sensazione è di una macchina ben costruita, silenziosa. Il motore è notevole, i 150 cv ci sono tutti e spingono parecchio appena si schiaccia l'acceleratore. Non l'ho potuta provare su una strada libera da traffico, ma credo che chi la comprerà si toglierà parecchie soddisfazioni. Occhio a non correre troppo in strada, però!
-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE: come detto, questa è una versione non commercializzata in Italia. In Svizzera c'è pure una versione più sportiva denominata XSi, che il concessionario mi ha detto essere ancora più rigida rispetto a quella provata, che già non era male. Anche lì mi hanno detto che la 307 rimarrà in produzione per un pò e che le "voci di corridoio" dicono che SW e CC potrebbero essere presentate prima dell'estate 2008.
-CONCESSIONARIO VISITATO (non il nome almeno la provincia): Lugano, Svizzera
-ESTERNO: molto meglio dal vivo che in fotografia. Elegante e con la grande bocca anteriore che fa una figura molto migliore rispetto alla 307 restyling. In fondo è una 307 ristilizzata, dietro, soprattutto nelle versioni base, la differenza è minima. Ribadisco quanto detto da altri, si poteva osare di più, ma forse in Peugeot non l'hanno fatto perchè la base di partenza, anche dopo tanti anni, era comunque ottima. Ritengo la 307, comunque, una delle auto più eleganti della sua categoria.
-INTERNO: qui il salto di qualità, a mio parere, è stato notevole. Ottimi materiali per il cruscotto, belli i sedili, elegante la plancia. Peccato solo che le levette varie intorno al volante siano le stesse della 307 (almeno potevano cambiarne il disegno) e che la componentistica abbia un'aria molto familiare. Quoto chi aveva detto che è strana la leva del freno a mano (magari basta farci l'abitudine) e ho trovato molto comoda la posizione un pò più elevata della leva del cambio. Peccato, dal mio punto di vista, che i due poggiabraccia della SW, almeno sulla berlina, siano stati sostituiti da un poggiabraccia unico un pò troppo arretrato. Bello il tetto in vetro, finalmente "approdato" anche sulla berlina.
-EVENTUALE PROVA: ho provato per un breve tratto una versione "Sport Pack" a 5 porte, un allestimento che non è commercializzato in Italia, con cerchi da 17", motore 1.6 da 150 cv (calcolate che in Svizzera la benzina costa meno del gasolio, per cui le auto a benzina vanno molto di più delle diesel), interni sportivi con sedili in tessuto, fondi strumentazione bianchi, tetto in vetro etc.etc. In movimento la sensazione è di una macchina ben costruita, silenziosa. Il motore è notevole, i 150 cv ci sono tutti e spingono parecchio appena si schiaccia l'acceleratore. Non l'ho potuta provare su una strada libera da traffico, ma credo che chi la comprerà si toglierà parecchie soddisfazioni. Occhio a non correre troppo in strada, però!
-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE: come detto, questa è una versione non commercializzata in Italia. In Svizzera c'è pure una versione più sportiva denominata XSi, che il concessionario mi ha detto essere ancora più rigida rispetto a quella provata, che già non era male. Anche lì mi hanno detto che la 307 rimarrà in produzione per un pò e che le "voci di corridoio" dicono che SW e CC potrebbero essere presentate prima dell'estate 2008.
-CONCESSIONARIO VISITATO (non il nome almeno la provincia): Lugano, Svizzera
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
Pure io ho fatto un salto ieri dal conce, per vedere la nuova 308, vederla e toccarla con mano dal vivo e farmi fare un preventivo
La prima considerazione da fare è, che in caso di acquisto della nuova media di casa Peugeot, la scelta se le cose rimarranno così per allestimenti e quant altro ricadrà per forza sulla versione Feline, per avere il posteriore con le griglie a fianco della targa che migliorano sensibilmente la linea della 308...anche se questo per ora significa sceglierla solo in versione 5 porte (e le 3 porte non c'erano ieri dal conce
)!
ESTERNO: linea frontale molto bella, aggressiva e muscolosa, come piace a me, e sicuramente la griglia cromata in abbinamento al colore Nero Perla, risalta molto e risulta molto elegante! Il profilo laterale è molto buono, gli specchietti non mi piacciono molto, ma forse sulla 308 son meno eccessivi che visti sulla 207, e il posteriore con "l'estrattore" risulta molto più dinamico e sportivo di quello nelle altre versioni. La linea di carico del baule posteriore è notevolmente cambiata, molto più alta e scomoda per carichi pesanti. Il reparto cerchi-gomme-freni, mi sembra sostanzialmente simile, con impianto frenate uguale alla 307, mentre anche se quella vista con cerchi da 18" (bellissimi, disegno che mi ispira molto) non finisce di convincermi per l'enorme spazio che rimane anche con gli immensi cerchi tra la gomma e il passaruota. Misure dei pneus finalmente adeguate e commercialmente valide, con 225/45/17 e 225/40/18.
INTERNO: la qualità degli interni è certamente migliorata, così come il livello di insonorizzazione e costruzione delle stesse e del portellone del baule; essendo intervenuto sulla mia per le portiere e il baule ad insonorizzare, devo dire che con la 308 sembra che questa operazione non andrà fatta, visto che avendo provato varie volte a chiudere/aprire gli sportelli, si nota subito la totale assenza di rumorini/cigolii/vibrazioni provenienti da fuori e dentro.
I sedili in configurazione Feline son molto belli, tessuto gradevole e multicolore che da un pò più di vivacità e luce all'auto, contribuito anche dal tetto in vetro panoramico veramente immenso che non da l'impressione di chiuso che si ha a volte seduti in auto.
La plancia è ben rifinita, materiali anche qui gradevoli e morbidi, anche se la scomparsa del vano posa-oggetti davanti al passeggero, toglie un pò di movimento al tutto e rende quella parte troppo anonima; la plancia è davvero la parte più innovativa, con strumenti ben posizionati e facili nell'utilizzo, con il cruscotto a fondo bianco elettroluminescente che solo sulla versione Feline regala molta più visibilità allo stesso in condizione di guida notturna. Molto indovinate le bocchette d'aria centrali e ure quelle posteriori, che vicino al bracciolo centrale (rivestito in pelle) scorrevole, contribuiscono a rendere il tunnel centrale molto bello; carino anche il nuovo freno a mano, con cuffia in pelle! Lato negativo sul volante, forma uguale alla mia, cambia solo il materiale in cui è rivestito, e le leve di comandi radio/regolatori di velocità rimaste identiche e pure bruttine a vedersi e sproporzionate; come detto un volante multifunzionale con integrati questi ultimi comandi sarebbe stato migliore.
EVENTUALE PROVA: prova per ora non l'ho chiesta, ieri c'era abbastanza gente (ho aspettato un ventina di minuti per essere ricevuto nonostante ci fossero tre venditori più il titolare della conce presenti in sede. cmq in caso di richiesta per ora hanno in casa due Tecno, una nera e una grigia e una 2.0 HDi Feline Nera (quella da me visionata).
CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE: conce abbastanza affollato, prima di me un ragazzo che lavora all'interno dell'officina col padre ha già ordinato un 2.0 HDi Feline Nero Perla come quello in prova, ma senza ulteriori optional; la versione da me visionata era appunto un 2.0 HDi Feline Nero perla, con in aggiunta i cerchi da 18", il pack Vision, il pack comprendente il sistema di avviso per il superamento delle carreggiate in autostrada unito ai sedili anteriori riscaldabili e pack Urban (sensori parcheggio ant e post); prezzo così configuata se non ricordo male circa 26.600 €
CONCESSIONRIO VISITATO: Costa Volpino (BG)
PREVENTIVO: 308 Feline 1.6 HDi 16 V FAP 110 Cv. 5 Porte € 21.850,00
Metallizzato: € 450,00
Pack Vision: € 1.100,00
Cerchi in lega da 18": € 350,00
I.P.T: € 200,00
TOTALE: € 23.950,00
La valutazione della mia 307 non mi è stata fatta per due motivi: il primo che avevano poco tempo per visionarla per bene, la seconda perchè non c'era in conce il venditore che me l'ha venduta, e come in qualsiasi organizzazione aziendale preferiscono tenere divisi tra agenti i propri clienti in modo da non creare tensioni e guerre interne.
Avendo chiesto info, volevo precisare, che i 1.000 € di sconto per il pack ESP + FAP offerti dal conce ci sono, mentre gli ulteriori 1.000 € che sarebbero offerti ai possessori di 307, saranno solo inseriti in una eventuale valutazione appunto della propria 307.
Mi spiego meglio partendo da esempio del preventivo fattomi sopra:
da 23.950,00 bisogna togliere i 1.000 € di sconto conce, si scende a € 22.950,00, poi si toglie la valutazione della mia 307 e infine lo sconto "fedeltà" per possessori di 307;
però se anche soltanto due settimane fa vi foste fatti valutare la vostra 307 e vi avessero detto che valeva così com'era 10.000,00 € (ad esempio), non pensate di realizzare un ulteriore 1.000 € aggiuntivi; facendovi fare un preventivo ora alla richiesta della nuova 308, vi direbbero che della vostra 307 vi potranno dare circa 10.000/10.300,00 €

La prima considerazione da fare è, che in caso di acquisto della nuova media di casa Peugeot, la scelta se le cose rimarranno così per allestimenti e quant altro ricadrà per forza sulla versione Feline, per avere il posteriore con le griglie a fianco della targa che migliorano sensibilmente la linea della 308...anche se questo per ora significa sceglierla solo in versione 5 porte (e le 3 porte non c'erano ieri dal conce

ESTERNO: linea frontale molto bella, aggressiva e muscolosa, come piace a me, e sicuramente la griglia cromata in abbinamento al colore Nero Perla, risalta molto e risulta molto elegante! Il profilo laterale è molto buono, gli specchietti non mi piacciono molto, ma forse sulla 308 son meno eccessivi che visti sulla 207, e il posteriore con "l'estrattore" risulta molto più dinamico e sportivo di quello nelle altre versioni. La linea di carico del baule posteriore è notevolmente cambiata, molto più alta e scomoda per carichi pesanti. Il reparto cerchi-gomme-freni, mi sembra sostanzialmente simile, con impianto frenate uguale alla 307, mentre anche se quella vista con cerchi da 18" (bellissimi, disegno che mi ispira molto) non finisce di convincermi per l'enorme spazio che rimane anche con gli immensi cerchi tra la gomma e il passaruota. Misure dei pneus finalmente adeguate e commercialmente valide, con 225/45/17 e 225/40/18.
INTERNO: la qualità degli interni è certamente migliorata, così come il livello di insonorizzazione e costruzione delle stesse e del portellone del baule; essendo intervenuto sulla mia per le portiere e il baule ad insonorizzare, devo dire che con la 308 sembra che questa operazione non andrà fatta, visto che avendo provato varie volte a chiudere/aprire gli sportelli, si nota subito la totale assenza di rumorini/cigolii/vibrazioni provenienti da fuori e dentro.
I sedili in configurazione Feline son molto belli, tessuto gradevole e multicolore che da un pò più di vivacità e luce all'auto, contribuito anche dal tetto in vetro panoramico veramente immenso che non da l'impressione di chiuso che si ha a volte seduti in auto.
La plancia è ben rifinita, materiali anche qui gradevoli e morbidi, anche se la scomparsa del vano posa-oggetti davanti al passeggero, toglie un pò di movimento al tutto e rende quella parte troppo anonima; la plancia è davvero la parte più innovativa, con strumenti ben posizionati e facili nell'utilizzo, con il cruscotto a fondo bianco elettroluminescente che solo sulla versione Feline regala molta più visibilità allo stesso in condizione di guida notturna. Molto indovinate le bocchette d'aria centrali e ure quelle posteriori, che vicino al bracciolo centrale (rivestito in pelle) scorrevole, contribuiscono a rendere il tunnel centrale molto bello; carino anche il nuovo freno a mano, con cuffia in pelle! Lato negativo sul volante, forma uguale alla mia, cambia solo il materiale in cui è rivestito, e le leve di comandi radio/regolatori di velocità rimaste identiche e pure bruttine a vedersi e sproporzionate; come detto un volante multifunzionale con integrati questi ultimi comandi sarebbe stato migliore.
EVENTUALE PROVA: prova per ora non l'ho chiesta, ieri c'era abbastanza gente (ho aspettato un ventina di minuti per essere ricevuto nonostante ci fossero tre venditori più il titolare della conce presenti in sede. cmq in caso di richiesta per ora hanno in casa due Tecno, una nera e una grigia e una 2.0 HDi Feline Nera (quella da me visionata).
CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE: conce abbastanza affollato, prima di me un ragazzo che lavora all'interno dell'officina col padre ha già ordinato un 2.0 HDi Feline Nero Perla come quello in prova, ma senza ulteriori optional; la versione da me visionata era appunto un 2.0 HDi Feline Nero perla, con in aggiunta i cerchi da 18", il pack Vision, il pack comprendente il sistema di avviso per il superamento delle carreggiate in autostrada unito ai sedili anteriori riscaldabili e pack Urban (sensori parcheggio ant e post); prezzo così configuata se non ricordo male circa 26.600 €
CONCESSIONRIO VISITATO: Costa Volpino (BG)
PREVENTIVO: 308 Feline 1.6 HDi 16 V FAP 110 Cv. 5 Porte € 21.850,00
Metallizzato: € 450,00
Pack Vision: € 1.100,00
Cerchi in lega da 18": € 350,00
I.P.T: € 200,00
TOTALE: € 23.950,00
La valutazione della mia 307 non mi è stata fatta per due motivi: il primo che avevano poco tempo per visionarla per bene, la seconda perchè non c'era in conce il venditore che me l'ha venduta, e come in qualsiasi organizzazione aziendale preferiscono tenere divisi tra agenti i propri clienti in modo da non creare tensioni e guerre interne.
Avendo chiesto info, volevo precisare, che i 1.000 € di sconto per il pack ESP + FAP offerti dal conce ci sono, mentre gli ulteriori 1.000 € che sarebbero offerti ai possessori di 307, saranno solo inseriti in una eventuale valutazione appunto della propria 307.
Mi spiego meglio partendo da esempio del preventivo fattomi sopra:
da 23.950,00 bisogna togliere i 1.000 € di sconto conce, si scende a € 22.950,00, poi si toglie la valutazione della mia 307 e infine lo sconto "fedeltà" per possessori di 307;
però se anche soltanto due settimane fa vi foste fatti valutare la vostra 307 e vi avessero detto che valeva così com'era 10.000,00 € (ad esempio), non pensate di realizzare un ulteriore 1.000 € aggiuntivi; facendovi fare un preventivo ora alla richiesta della nuova 308, vi direbbero che della vostra 307 vi potranno dare circa 10.000/10.300,00 €

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- jonny307
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 104
- Iscritto il: 25/03/2004, 16:02
- Località: Taranto-Genova
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
Ciao a tutti!
Anche io ieri ho fatto un salto in concessionaria per vedere la 308 e fare un preventivo.
Confermo le impressioni lette fin'ora...
Esternamente la 308 è molto bella, più imponente e aggressiva della nostra 307. L'unica versione che però prenderei in considerazione è la versione Fèline, per la forma del paraurti posteriore, con le bocchette di scarico dai bordi cromati,il tetto panoramico e la griglia cromata,che tra l'altro è presente anche sulla versione meno accessoriata.
All'interno sa molto di 307, tranne che una diversa forma delle bocchette d'aria e disegno diverso della plancia...per il resto il navigatore,i comandi e le plafoniere, ma anche lo sterzo e il cambio sono gli stessi.
Strano che alla Peugeot abbian innovato così poco, mi aspettavo di più, considerato anche il lievitare del prezzo.
Il concessionario era poco affollato,data anche l'ora inusuale (primo pomeriggio) ed ho avuto l'occasione di provare la vettura e di far fare una valutazione completa con perizia della mia 307, da dare (eventualmente) in permuta.
Qui son iniziati i dolori
La mia è stata valutata €5800, nonostante dopo 4anni e mezzo sia ancora immacolata, senza un graffio, in ottime condizioni e con pochi (47000) km.
La macchina preventivata è una 308 1.6 hdi 16v FAP 5 porte Fèline, che con metallizzato ed IPT arriva a costare € 22500. Lo sconto è di €1000. Il totale sarebbe stato €15500 più la mia 307, ma dopo varie insistenze son riuscito a spuntare €15000 più la mia o in regalo i sensori di parcheggio ant + post.
Avrei intenzione di acquistarla, ma mi blocca un pò il fatto che tutto sommato non vedo un grande salto generazionale e alla fine avrei una macchina della stessa categoria e segmento, solo che nuova e più tecnologica. Il tutto a conti fatti non giustifica una spesa di €15000, che sono sempre 30milioni delle vecchie e care lire.
Sono in forte dubbio, la 308 mi piace ma forse non ne vale la pena spendere tanto..voi che ne pensate?
Anche io ieri ho fatto un salto in concessionaria per vedere la 308 e fare un preventivo.
Confermo le impressioni lette fin'ora...
Esternamente la 308 è molto bella, più imponente e aggressiva della nostra 307. L'unica versione che però prenderei in considerazione è la versione Fèline, per la forma del paraurti posteriore, con le bocchette di scarico dai bordi cromati,il tetto panoramico e la griglia cromata,che tra l'altro è presente anche sulla versione meno accessoriata.
All'interno sa molto di 307, tranne che una diversa forma delle bocchette d'aria e disegno diverso della plancia...per il resto il navigatore,i comandi e le plafoniere, ma anche lo sterzo e il cambio sono gli stessi.

Strano che alla Peugeot abbian innovato così poco, mi aspettavo di più, considerato anche il lievitare del prezzo.
Il concessionario era poco affollato,data anche l'ora inusuale (primo pomeriggio) ed ho avuto l'occasione di provare la vettura e di far fare una valutazione completa con perizia della mia 307, da dare (eventualmente) in permuta.
Qui son iniziati i dolori

La mia è stata valutata €5800, nonostante dopo 4anni e mezzo sia ancora immacolata, senza un graffio, in ottime condizioni e con pochi (47000) km.
La macchina preventivata è una 308 1.6 hdi 16v FAP 5 porte Fèline, che con metallizzato ed IPT arriva a costare € 22500. Lo sconto è di €1000. Il totale sarebbe stato €15500 più la mia 307, ma dopo varie insistenze son riuscito a spuntare €15000 più la mia o in regalo i sensori di parcheggio ant + post.
Avrei intenzione di acquistarla, ma mi blocca un pò il fatto che tutto sommato non vedo un grande salto generazionale e alla fine avrei una macchina della stessa categoria e segmento, solo che nuova e più tecnologica. Il tutto a conti fatti non giustifica una spesa di €15000, che sono sempre 30milioni delle vecchie e care lire.
Sono in forte dubbio, la 308 mi piace ma forse non ne vale la pena spendere tanto..voi che ne pensate?
_____________________________________________________________
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sidobre con clima automatico, autoradio JVC KD-AVX1, casse ant. zacks 165.31, post. zacks 130.4, crossover artigianali, amplif protos 5.500, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16" + Dunlop SP SPORT MAXX 205/55/ZR16 Y, filtro aria K&N, battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 6 Europa,frecce laterali cromate,luci di posizione a 6 LED,fanali posteriori a LED Maxxtune...ed in famiglia 307 1.6 hdi 90cv 5porte del 2005.
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sidobre con clima automatico, autoradio JVC KD-AVX1, casse ant. zacks 165.31, post. zacks 130.4, crossover artigianali, amplif protos 5.500, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16" + Dunlop SP SPORT MAXX 205/55/ZR16 Y, filtro aria K&N, battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 6 Europa,frecce laterali cromate,luci di posizione a 6 LED,fanali posteriori a LED Maxxtune...ed in famiglia 307 1.6 hdi 90cv 5porte del 2005.
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
Per fare le cose per bene, sono andato non in una, bensì in due concessionarie Peugeot della zona!
Esterno
Non me ne vogliano i possessori di 307 restyling, ma preferisco questa. Secondo me ha una linea più finita, più personale, meno "sommaria" se vogliamo. La prima serie della 307 ero un'altra cosa, ok, ed infatti ancora ora la preferisco al restyling, ma la 308 è nettamente meglio. I paraurti anteriori, ad esempio. Nella 307 restyling mi danno un'idea di posticcio, la 308 con il fascione mi sembra più riuscita. Anche il portellone, dietro, il taglio dei fari posteriori, l'inclinazione del lunotto, mi sembrano un passo avanti, stilisticamente parlando, rispetto alla 307.
Interni
Io non ho una 307, quindi prendete il mio parere per quello che è... l'opinione di un "esterno"
.
Mi piace molto la plancia, soprattutto nella versione Feline. I quadranti sono grandi e ben visibili, bello il piccolo riquadro delle cinture allacciate sopra lo specchietto. Il volante a 3 razze non mi entusiasma, ma è anche vero che sono io fissato con le 4...
Di pregio i sedili, anche qui a maggior ragione nella versione Feline. Che, tra le altre cose, ha anche il tetto Ciel, che fa di certo un bell'effetto. Come solidità, aprendo e chiudendo le portiere, mi sembra che ci siamo. Belle massicce (non tanto quanto la 407, ma tant'è...) fanno un bel suono "tondo" quando si chiudono. Non mi convince moltissimo la leva del cambio. Bella la posizione, rialzata, ma la corsa mi pare un pò lunga.
Prova su strada
Non effettuata, per il semplice fatto che volevo provare la versione benza da 150 cavalli, ma non era disponibile. In entrambe le concessionarie, erano disponibili il 1.6 ed il 2.0 diesel. Avendo già il 2.0, e non essendo interessato ad un down sizing, ho passato.
Comunque, il venditore mi ha detto che il benza deve arrivare, di chiamare la concessionaria più avanti, che il giro me lo fanno fare. Vedremo.
Notizie, curiosità
Nulla da segnalare. Alla seconda concessionaria (il venditore della prima era parecchio impreparato
) mi hanno confermato che la 307 rimane a listino ancora per circa un anno, perdendo nel tempo, progressivamente, motori e versioni, fino a scomparire totalmente quando sarà presentata tutto il parco macchine 308 (sw e CC). Ho provato a buttar lì qualcosa sulla 308 Rc Z, ma il venditore ha detto di saperne quanto me. Solo qualche foto su internet, e basta. :-k
Concessionaria
Flli Bettoni (Seriate) e Marauto (Bergamo)

Esterno
Non me ne vogliano i possessori di 307 restyling, ma preferisco questa. Secondo me ha una linea più finita, più personale, meno "sommaria" se vogliamo. La prima serie della 307 ero un'altra cosa, ok, ed infatti ancora ora la preferisco al restyling, ma la 308 è nettamente meglio. I paraurti anteriori, ad esempio. Nella 307 restyling mi danno un'idea di posticcio, la 308 con il fascione mi sembra più riuscita. Anche il portellone, dietro, il taglio dei fari posteriori, l'inclinazione del lunotto, mi sembrano un passo avanti, stilisticamente parlando, rispetto alla 307.
Interni
Io non ho una 307, quindi prendete il mio parere per quello che è... l'opinione di un "esterno"

Mi piace molto la plancia, soprattutto nella versione Feline. I quadranti sono grandi e ben visibili, bello il piccolo riquadro delle cinture allacciate sopra lo specchietto. Il volante a 3 razze non mi entusiasma, ma è anche vero che sono io fissato con le 4...

Prova su strada
Non effettuata, per il semplice fatto che volevo provare la versione benza da 150 cavalli, ma non era disponibile. In entrambe le concessionarie, erano disponibili il 1.6 ed il 2.0 diesel. Avendo già il 2.0, e non essendo interessato ad un down sizing, ho passato.

Notizie, curiosità
Nulla da segnalare. Alla seconda concessionaria (il venditore della prima era parecchio impreparato

Concessionaria
Flli Bettoni (Seriate) e Marauto (Bergamo)
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
Purtroppo l'ho vista chiusa fuori del concessionario, quindi, in attesa di valutarla meglio, riporto solo alcuni particolari che più mi hanno colpito:
Particolari
:
- Gli interni a colpo d'occhio mi sembrano molto belli
- Bel disegno sedili e stoffa migliore (almeno da fuori)
- Innovativa la leva del freno a mano (anche se un po curiosa)
- Gommatura generosa
- Vista da dietro mi fa una bella impressione (anche se mi ricorda vagamente la Megane)
Particolari :-k
- Il rivestimento dei sedili sembra assemblato nella stessa maniera della 307 e io lo odio perchè si apre sempre sul retro dello schienale mostrando le molle interne
- Assomiglia un po troppo alla 207
- Bellino il "naso" ma nel complesso il "muso" mi ricorda un sorriso con l'apparecchio
- Specchietti a sventola
- Hanno mantenuto molte cose della 307 (volante, cerchi, ecc.), potevano impegnarsi di più !
Per ora mi tengo la mia, spero in seguito di poterla valutare meglio e di portarvi qualche impressione positiva in più, ma ora come ora, considerato anche i prezzi non proprio popolari tendo a orientarmi verso altri lidi. Mi spiace ma 24000 euro per una 1600 Peueot mi sembrano un po' tanti !
Particolari

- Gli interni a colpo d'occhio mi sembrano molto belli
- Bel disegno sedili e stoffa migliore (almeno da fuori)
- Innovativa la leva del freno a mano (anche se un po curiosa)
- Gommatura generosa
- Vista da dietro mi fa una bella impressione (anche se mi ricorda vagamente la Megane)
Particolari :-k
- Il rivestimento dei sedili sembra assemblato nella stessa maniera della 307 e io lo odio perchè si apre sempre sul retro dello schienale mostrando le molle interne

- Assomiglia un po troppo alla 207
- Bellino il "naso" ma nel complesso il "muso" mi ricorda un sorriso con l'apparecchio
- Specchietti a sventola
- Hanno mantenuto molte cose della 307 (volante, cerchi, ecc.), potevano impegnarsi di più !
Per ora mi tengo la mia, spero in seguito di poterla valutare meglio e di portarvi qualche impressione positiva in più, ma ora come ora, considerato anche i prezzi non proprio popolari tendo a orientarmi verso altri lidi. Mi spiace ma 24000 euro per una 1600 Peueot mi sembrano un po' tanti !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12398
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
-ESTERNO
+ bella da tutti i lati, squadra che vince non si cambia, la 307 è stata apprezzata soprattutto per questo, dietro meglio la Feline per gli estrattori ripresi dall Civic
- i passaruota anteriori che fanno sembrare piccoli perfino i cerchi da 18, qualcuno ipotizza una futura versione integrale quale fine di ciò
-INTERNO
+ la parte migliore della 308, la plancia è una delle migliori del mercato, bisogna salire nella categoria delle ammiraglie per trovarne una di egual eleganza e piacevolezza, materiali indovinati, design azzeccatissimo e colori perfettamente accostati.
due i dettagli osservati con maggior attenzione, il primo riguarda la parte alta verticale del pianale anteriore adiacente, nel lato guida, al poggiapiede per la gamba sinistra.
Sulla 307 la moquette è trattenuta malamente dal terminale del battitacco interno della portiera mentre sulla 308 troviamo un blocco in plastica di miglior fattura che "salda" la moquette del pavimento e contemporaneamente incorpora la levetta per l'apertura del cofano motore (ora in vista e non più nascosta sotto il volante), vedi foto

il secondo riguarda il montante tra le due portiere, nella 307 la non perfetta giunzione delle due plastiche alta e bassa determina uno sgradevole effetto di imprecisione mentre nella 308 lo stampo che arriva dal pianale viene coperto da quello che arriva dal tetto ed entrambi sono sormontati dalle gomme dei giroporta, vedi foto (non molto chiara
)

-EVENTUALE PROVA
ho provato la Tecno 1.6 HDI, non potendo fare paragoni mi astengo dal parlare del motore, le portiere sono più pesanti rispetto alle nostre, segno che l'insonorizzazione è stata curata meglio (sono come le mie che le ho trattate con il dynamat), le casse sono più alte e l'impianto audio di serie mi è sembrato notevolmente migliorato (anche senza sub nel baule).
Ho investito tutti i tombini e le buche del percorso e son stati fatti passi da gigante anche sul fronte sospensioni, scordatevi i contraccolpi posteriori delle 307.
La turbodiesel è silenziosa, immagino che la benzina sia davvero degna del confort di una ammiraglia
-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE
il "mio" venditore è entusiasta della RCZ e pare che la versione definitiva non si scosterà molto da quella vista a Francoforte, un cliente "impazzito" alla vista delle relative foto è corso in concessionaria per lasciare una caparra, hanno faticato a convincerlo che fosse troppo presto
-CONCESSIONARIO VISITATO
Cernuscauto (MI)
PREVENTIVO
308 1.6 THP FELINE listino 21.300
+ RT4 (1.530) + VERNICE + IPT = 23522
- 7.500 valutazione mia 307 SW 2003
- 1.000 307ista
= 15.000 euro (13500 senza RT4)
308 1.6 THP TECNO listino 20.100
+ RT4 + PACK VISIB.2 + CERCHI 17 + VERNICE + IPT = 22.892
- 7.500 valutazione mia 307 SW 2003
- 1.000 307ista
= 14.300 euro (12800 senza RT4)
PER SOLI 700 EURO, A PARITA' DI ALLESTIMENTO, CONVIENE SENZ'ALTRO LA FELINE
+ bella da tutti i lati, squadra che vince non si cambia, la 307 è stata apprezzata soprattutto per questo, dietro meglio la Feline per gli estrattori ripresi dall Civic
- i passaruota anteriori che fanno sembrare piccoli perfino i cerchi da 18, qualcuno ipotizza una futura versione integrale quale fine di ciò
-INTERNO
+ la parte migliore della 308, la plancia è una delle migliori del mercato, bisogna salire nella categoria delle ammiraglie per trovarne una di egual eleganza e piacevolezza, materiali indovinati, design azzeccatissimo e colori perfettamente accostati.
due i dettagli osservati con maggior attenzione, il primo riguarda la parte alta verticale del pianale anteriore adiacente, nel lato guida, al poggiapiede per la gamba sinistra.
Sulla 307 la moquette è trattenuta malamente dal terminale del battitacco interno della portiera mentre sulla 308 troviamo un blocco in plastica di miglior fattura che "salda" la moquette del pavimento e contemporaneamente incorpora la levetta per l'apertura del cofano motore (ora in vista e non più nascosta sotto il volante), vedi foto

il secondo riguarda il montante tra le due portiere, nella 307 la non perfetta giunzione delle due plastiche alta e bassa determina uno sgradevole effetto di imprecisione mentre nella 308 lo stampo che arriva dal pianale viene coperto da quello che arriva dal tetto ed entrambi sono sormontati dalle gomme dei giroporta, vedi foto (non molto chiara


-EVENTUALE PROVA
ho provato la Tecno 1.6 HDI, non potendo fare paragoni mi astengo dal parlare del motore, le portiere sono più pesanti rispetto alle nostre, segno che l'insonorizzazione è stata curata meglio (sono come le mie che le ho trattate con il dynamat), le casse sono più alte e l'impianto audio di serie mi è sembrato notevolmente migliorato (anche senza sub nel baule).
Ho investito tutti i tombini e le buche del percorso e son stati fatti passi da gigante anche sul fronte sospensioni, scordatevi i contraccolpi posteriori delle 307.

La turbodiesel è silenziosa, immagino che la benzina sia davvero degna del confort di una ammiraglia

-CURIOSITA' O ALTRE NOTIZIE AVUTE
il "mio" venditore è entusiasta della RCZ e pare che la versione definitiva non si scosterà molto da quella vista a Francoforte, un cliente "impazzito" alla vista delle relative foto è corso in concessionaria per lasciare una caparra, hanno faticato a convincerlo che fosse troppo presto


-CONCESSIONARIO VISITATO
Cernuscauto (MI)
PREVENTIVO
308 1.6 THP FELINE listino 21.300
+ RT4 (1.530) + VERNICE + IPT = 23522
- 7.500 valutazione mia 307 SW 2003
- 1.000 307ista
= 15.000 euro (13500 senza RT4)
308 1.6 THP TECNO listino 20.100
+ RT4 + PACK VISIB.2 + CERCHI 17 + VERNICE + IPT = 22.892
- 7.500 valutazione mia 307 SW 2003
- 1.000 307ista
= 14.300 euro (12800 senza RT4)
PER SOLI 700 EURO, A PARITA' DI ALLESTIMENTO, CONVIENE SENZ'ALTRO LA FELINE

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
Scusa ma qui manca un pezzo. Lo sconto di 1.000 € della promozione FAP/ESP (che sulle benzina viene appunto convertito in 1.000 euro di sconto)jupeugeot ha scritto: PREVENTIVO
308 1.6 THP FELINE listino 21.300
+ RT4 (1.530) + VERNICE + IPT = 23522
- 7.500 valutazione mia 307 SW 2003
- 1.000 307ista
= 15.000 euro (13500 senza RT4)
308 1.6 THP TECNO listino 20.100
+ RT4 + PACK VISIB.2 + CERCHI 17 + VERNICE + IPT = 22.892
- 7.500 valutazione mia 307 SW 2003
- 1.000 307ista
= 14.300 euro (12800 senza RT4)
PER SOLI 700 EURO, A PARITA' DI ALLESTIMENTO, CONVIENE SENZ'ALTRO LA FELINE
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
Io personalmente non spenderei soldi per avere la stessa macchina che ho tutt'ora...praticamente per molte cose è identica alla 307....anche esteticamente non ha modifiche tali da poter dire e piu bella... a me poi quel muso fin dal restyling non va giu' ...se guardate la struttura telistica e la 307, hanno praticamente modificato i lamierati esterni..sportelli..parafanghi..ecc..niente di totalmente nuovo.. tranne per qualche accorgimento o nuove modifiche...gia presenti tra l'altro sulla c4 come il sensore di superamento carreggiata... 

Re: Resoconto presentazione ufficiale 308
Avete gia detto tutto, cmq sono stato a vederla sabato dal mio conce di sesto....che dire...linea piacevole ma con qualche riserva...la bocca davanti qui è più digeribile ma non mi convince ancora del tutto e forse non mi convincerà mai, ci sto facendo l'occhio però...il retro devo dire che è il punto dolente..secondo me la linea sporge troppo, e imporrebbe una scelta stilistica (parlo per me) piuttosto costosa, cioè l'adozione di una buona gommatura e di cerchi di dimensioni ragionevoli...gia con i 16 sembrerà sproporzionata...ovviamente il conce aveva solo le versioni più accessoriate con cerchi da 17 e 18, vorrei vedre la versione entry level con cerchi da 15/16....mhmm...
Nel complesso il giudizio però è positivo...gli interni sono ottimi, migliorati rispetto alla 307, si percepisce qualità anche se i componenti sono un po riciclati e almeno nel design han fatto il loro tempo...ottima sensazione di spazio, la qualità è aumentata e si vede...ripeto però c'erano solo versioni full optional in pratica...abbiamo poi fatto un giro di prova (ma non l'ho guidata per ora) con l'omino del conce, versione 1.6 benzina da 150 cv...bhe, tira bene la bestiolina, ottimo isolamento dai rumori, un po dura sullo sconnesso ma mi ha fatto un'ottima impressione...insomma se doveesi cambiarla ora con un modello analogo potrei farci un pensierino, visto però che la mia va benone, è giovane e non posso nemmeno pensare di spendere quelle cifre ora, aspetterò con serenità la 309...magari SW chi lo sa

Nel complesso il giudizio però è positivo...gli interni sono ottimi, migliorati rispetto alla 307, si percepisce qualità anche se i componenti sono un po riciclati e almeno nel design han fatto il loro tempo...ottima sensazione di spazio, la qualità è aumentata e si vede...ripeto però c'erano solo versioni full optional in pratica...abbiamo poi fatto un giro di prova (ma non l'ho guidata per ora) con l'omino del conce, versione 1.6 benzina da 150 cv...bhe, tira bene la bestiolina, ottimo isolamento dai rumori, un po dura sullo sconnesso ma mi ha fatto un'ottima impressione...insomma se doveesi cambiarla ora con un modello analogo potrei farci un pensierino, visto però che la mia va benone, è giovane e non posso nemmeno pensare di spendere quelle cifre ora, aspetterò con serenità la 309...magari SW chi lo sa

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
