PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

differenze meccaniche...secondo voi...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

differenze meccaniche...secondo voi...

Messaggio da Flea »

Ragazzi oggi con un amico stavamo ragionando sulle differenze meccaniche che ci potevano essere dal 1.6 Hdi da 90 CV
al 110 CV....
secondo voi la differenze possono essere solo un semplice settaggio di centralina e una modifica di grandezza della turbina a geometria variabile?
posso essere solo queste le modifiche apportate per guadagnare i famosi 20 Cv in +?
Tenete anche presente che per passare da un cavallaggio all'altro (a parità di allestimeto e cilindrata (ovvio))
c'è bisogno solo di 600 euro...quindi nn fantasticate troppo sulle modifiche...il badget è limitato...

RAGAZZI ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE...giusto per sapere se un giorno anche io potrei passare al 110 Cv... :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: differenze meccaniche...secondo voi...

Messaggio da furfante69 »

la differenza è nella turbina ageometria variabile (sulla 110 cv) l'overboost, le valvole di sezione maggiore , i condotti dell'iniezione (per aumentare la pressione del carburante), e anche la centralina che ha dovuto subire modifiche per permettere il giusto compromesso tra prestazioni, consumi....
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Fabiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiano »

=P~
!!! 207 1.6HDI FAP FE'LINE !!!!

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

non e che ce anche l'intercooler un pò + grande nella 110 cv??
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Il Pelo
Peugeottista curioso

Messaggio da Il Pelo »

Se mi posso permettere, ci sono un sacco di post sparsi quà e là in varie discussioni già aperti relativamente alle differenze tra il 90cv e il 110cv...non sarebbe utile a tutti poterle accorpare in unica discussione? è vero pure che dovremmo essere noi più attenti a non duplicare domende e risposte.
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Il Pelo ha scritto:Se mi posso permettere, ci sono un sacco di post sparsi quà e là in varie discussioni già aperti relativamente alle differenze tra il 90cv e il 110cv...non sarebbe utile a tutti poterle accorpare in unica discussione? è vero pure che dovremmo essere noi più attenti a non duplicare domende e risposte.
MI scuso nel caso ho aperto discussioni di cui si è già parlato abbondantemente in questo forum, ma essendo un giovane iscritto nn conosco tutto quello di cui si è già parlato.... :pale:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Il Pelo
Peugeottista curioso

Messaggio da Il Pelo »

Flea86 ha scritto:
Il Pelo ha scritto:Se mi posso permettere, ci sono un sacco di post sparsi quà e là in varie discussioni già aperti relativamente alle differenze tra il 90cv e il 110cv...non sarebbe utile a tutti poterle accorpare in unica discussione? è vero pure che dovremmo essere noi più attenti a non duplicare domende e risposte.
MI scuso nel caso ho aperto discussioni di cui si è già parlato abbondantemente in questo forum, ma essendo un giovane iscritto nn conosco tutto quello di cui si è già parlato.... :pale:
Non ce l'avevo con te, la mia non era una critica, ma piuttosto una proposta...sempre se è possibile
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO

Torna a “207 - Generale”