PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Endtyme »

tony.72 ha scritto:[-X i 700, comprensivi di montaggio, equilibratura e convergenza, era per far capire il loro effettivo valore di mercato!!!!!!!!

per EndTimE: ti assicuro che le primacy sono ancora in produzione!!!! le HP non hanno sostituito le precedenti ma si affiancavano a queste per modelli di auto più performante e solo per misure più sportive!!!

[-( e...comunque durano meno dei primacy!!!!!

questi sono i modelli di pneumatico che si possono montare sulla mia leona...

http://www.michelin.it/it/auto/auto_TS_ ... 0&saison=S

e questa è la scheda dal sito ufficiale michelin...

http://www.michelin.it/it/front/affich. ... 0&retour=1

A... data di produzione è 3207 "made in france"
:-k
A me hanno detto che son fuori produzione...la cosa non è chiara:
se ad esempio invece che fare la ricerca delle gomme in base alla misura (o al modello di auto) vai direttamente a vedere la gamma di pneumatici --> qui, le primacy non ci sono!
Neanche nel sito francese... però se fai la ricerca per misure appaiono misteriosamente...
Forse stanno per uscire di produzione, non so, a me avevano detto che non le facevano più! :scratch:
307wrc ha scritto:... comunque ho già pronte le
Lassa Impetus che avendo un negozio di ricambi ho trovato ad un prezo molto interessante :roll: giusto un mesetto e le monto poi vi faccio sapere ...
Le ho già sentite nominare da qualche parte...ma sono invernali?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

....eCCO raga ieri son andato ad ordinarmi le scarpette da neve.......e visto che le monto solo 4 mesi ho deciso di prendere queste 250€+iva(compreso instal)http://www.f-s-c.it/pneum/W%2055.gif......bhè ovviamente 205/55/16 :D

.....DIMENTICAVO..... \:D/ FINALMENTE HO ORDINATO ANCHE LE CONTINENTALSPORT CONTACT3 205/50/17 :thumbleft:
640€ MONTATE :-$
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

XSTUNING ha scritto:....eCCO raga ieri son andato ad ordinarmi le scarpette da neve.......e visto che le monto solo 4 mesi ho deciso di prendere queste 250€+iva(compreso instal)http://www.f-s-c.it/pneum/W%2055.gif......bhè ovviamente 205/55/16 :D

.....DIMENTICAVO..... \:D/ FINALMENTE HO ORDINATO ANCHE LE CONTINENTALSPORT CONTACT3 205/50/17 :thumbleft:
640€ MONTATE :-$
complimenti, hai ottenuto dei buoni prezzi, sia per le invernali (il discorso dei 4 mesi c'entra poco, anche se le usi solo un mese, ma ti salvano l'auto si son fatte ripagare alla grande) sia per le Continental, che hai preso ad un ottimo prezzo ;-)

P.S. ma le continental le monti subito ora, o aspetti direttamente dopo l'inverno??? ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Dopo tanto girare da un gommista all'altro,sentire pareri diversi e discordanti,ho fatto un sacco di ricerche anche su internet e,sono arrivato alla conclusione che i FALKEN di ENDTYME,sono molto meglio di tantissime altre gomme "di marca" piu famosa e pregiata :!: ;-)
Poi,sono andato dal gommista convenzionato con gommadiretto per prendere accordi e,oltre che accettare la proposta tranquillamente,mi ha anche offerto questi pneumatici a 430 Euro compreso di tutto :!:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:arrow: occhi alle gomme simmetriche che la nostra gattona se le mangia in un batter d'occhio: le scaletta facilmente se non le trattate con i guanti bianchi..
ed è un peccato perchè poi fanno del gran rumore e le dovrete cambiare prima del previsto ;-)

io dopo esser passato alle asimmetriche per ora non tornerei indietro manco a pagamento... :thumbleft:

ciao ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Jack Nicklaus »

Retz ha scritto::arrow: occhi alle gomme simmetriche che la nostra gattona se le mangia in un batter d'occhio: le scaletta facilmente se non le trattate con i guanti bianchi..
ed è un peccato perchè poi fanno del gran rumore e le dovrete cambiare prima del previsto ;-)

io dopo esser passato alle asimmetriche per ora non tornerei indietro manco a pagamento... :thumbleft:

ciao ;-)
Oddio ho un piccolo black-out mentale:

Differenza tra simmetriche e asimmetriche? Le Falken come sono?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Dovrebbere essere direzionali se non erro :scratch: :!:
Questo gommista,mi ha detto che non fanno molto rumore perche hanno dei piccoli canaletti ai lati che riducono il rumore...poi...... 8-[
Ma le Falken quindi,si consumano subito :?:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Titi »

Jack Nicklaus ha scritto:
Retz ha scritto::arrow: occhi alle gomme simmetriche che la nostra gattona se le mangia in un batter d'occhio: le scaletta facilmente se non le trattate con i guanti bianchi..

ciao ;-)
Oddio ho un piccolo black-out mentale:

le simmetriche sono quelle che hanno il disegno che,rispetto all'asse dello stesso,combacia
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

lukebs ha scritto: P.S. ma le continental le monti subito ora, o aspetti direttamente dopo l'inverno??? ciao
Brraavisssimo....le monterò questa primavera......... :applause:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lupus.c ha scritto:Dovrebbere essere direzionali se non erro :scratch: :!:
Questo gommista,mi ha detto che non fanno molto rumore perche hanno dei piccoli canaletti ai lati che riducono il rumore...poi...... 8-[
Ma le Falken quindi,si consumano subito :?:
Bhè, per la durata molto dipende dalla mescola e, ovviamente, dallo stile di guida.
Come ho già detto tendenzialmente le gomme con disegno a freccia sono più rumorose delle assimetriche, però (per ora) delle Falken nn mi lamento, idem i possessori di Bf-Goodrich non mi sembra si lamentino di rumorosità.
Poi per carità può darsi che col tempo aumenti ma questo io non posso prevederlo.
Sul fatto di scalettarsi Retz, dipende, c'è anche a chi si son scalettate gomme assimmetriche, quello dipende da una corretta equilibratura imho.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Io anche perchè cambio gomme circa a 22.000 km, e le giro intorno ai 10/11.000 km, non ho mai sofferto di scalettature con i pneus, e con le BFGoodrich mi son sempre trovato bene, sia in misura 205/55/16 che in quella attuale a 205/50/17;

certo, rispetto a gomme più turistiche son leggermente più rumorose, ma quello che ne guadagna è la tenuta, la motricità e l'ottimo inserimento in curva con una totale assenza anche in condizioni limite di fischi e stridii degli stessi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

edodb
Peugeottista novello

Messaggio da edodb »

lukebs ha scritto:Io anche perchè cambio gomme circa a 22.000 km, e le giro intorno ai 10/11.000 km, non ho mai sofferto di scalettature con i pneus, e con le BFGoodrich mi son sempre trovato bene, sia in misura 205/55/16 che in quella attuale a 205/50/17;

certo, rispetto a gomme più turistiche son leggermente più rumorose, ma quello che ne guadagna è la tenuta, la motricità e l'ottimo inserimento in curva con una totale assenza anche in condizioni limite di fischi e stridii degli stessi ;-)
Cambi gomme ogni 22.000km???? Ma quanto ci corri??? E' importante girarle???

Ciao!!!
Sogno la mia 308!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

edodb ha scritto: Cambi gomme ogni 22.000km???? Ma quanto ci corri??? E' importante girarle???

Ciao!!!
eh si, purtroppo con le strade che faccio, si mangiano velocemente le gomme, e a metà vita le giro per non ridurre la durata di quelle anteriori :?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Jack Nicklaus ha scritto: Oddio ho un piccolo black-out mentale:

Qualcuno mi risponde? Magari con una foto?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Jack Nicklaus ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto: Oddio ho un piccolo black-out mentale:

Qualcuno mi risponde? Magari con una foto?
Ciapa! ;-)

P.S.: le Falken sono SIMMETRICHE e DIREZIONALI.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Torna a “Generale”