PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOMTOM 5.202 + NOKIA N70

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mantak
Peugeottista appassionato

TOMTOM 5.202 + NOKIA N70

Messaggio da mantak »

Salve ragazzi!

Dopo aver acquistato pochi giorni fa il mio Nokia N70 ho scoperto che ha notevoli problemi con il TOMTOM. Problemi già ampiamente trattati su molti siti ma che anche con questi consigli non riesco a risolvere.

Sembra che l'N70 perda facilmente la connessione bluetooth...anche se l'antenna dice che è attiva. Qualcuno di voi ha provato altri navigatori sull'N70? Danno gli stessi problemi?

Il mio è brandizzato TIM e l'ho acquistato una settimana fa?

Grazie

Simo.
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: TOMTOM 5.202 + NOKIA N70

Messaggio da Jack Nicklaus »

mantak ha scritto:Salve ragazzi!

Dopo aver acquistato pochi giorni fa il mio Nokia N70 ho scoperto che ha notevoli problemi con il TOMTOM. Problemi già ampiamente trattati su molti siti ma che anche con questi consigli non riesco a risolvere.

Sembra che l'N70 perda facilmente la connessione bluetooth...anche se l'antenna dice che è attiva. Qualcuno di voi ha provato altri navigatori sull'N70? Danno gli stessi problemi?

Il mio è brandizzato TIM e l'ho acquistato una settimana fa?

Grazie

Simo.
Digita *#0000# e controlla la versione del firmware, se la data scritta è parecchio vecchia vai in un Nokia Service (non Nokia Point) e gli chiedi l'aggiornamento del Firmware. Se è in garanzia è gratuito, altrimenti costa circa 12€. Dovrebbe risolvere i vari problemi della perdita connessione Bluetooth
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

mantak

Messaggio da mantak »

Già fatto...comunque è:
5.0638.3.0.1 del 18-09-06
Non so cosa si intenda per "firmware vecchio"...questo ha un anno, ma il telefono ha una settimana di vita...

Tu cosa dici? Vado a rompere le scatole al centro assistenza Nokia?

Grazie

Simo.
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

mantak ha scritto:Già fatto...comunque è:
5.0638.3.0.1 del 18-09-06
Non so cosa si intenda per "firmware vecchio"...questo ha un anno, ma il telefono ha una settimana di vita...

Tu cosa dici? Vado a rompere le scatole al centro assistenza Nokia?

Grazie

Simo.
Certo che si, il Firmware del 2006 è sicuramente vecchiotto ... vai all'assistenza Nokia :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ascolta il mio firmware è ancora più vecchio del tuo , il mio è del 18-09-05 e funziona benissimo, il tuo è già aggiornato, togli/disattiva i punti di interesse e gli autovelox che lo fanno "incantare"..

Che antenna Bluetooth hai?
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:-k
Anche l'N70 della mia ragazza funziona benissimo col TomTom...
forse è colpa dell'antenna GPS?

PS: occhio a non aver abilitato sia il navigatore sia il collegamento bluetooth dell'auricolare/vivavoce, altrimenti scatta perchè ci son 2 dispositivi che in contemporanea si condividono la banda a disposizione.... :!: da me fa così sia l'N70 sia il 6680 ;-)

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mantak

Messaggio da mantak »

Ciao a tutti!

Sono stato al centro assistenza NOKIA e mi hanno detto che c'è una versione più nuova del firmware ma che loro non sono a conoscenza del problema,strano perchè su internet ci sono miliardi di discussioni in merito su malfunzionamenti dell'N70 con il TOMTOM. Se voglio me lo fanno ma mi devono tenere il cell 2-3 gg (Questo cell l'ho comprato perchè il mio è in riparazione fino a fine Ottobre...figuriamoci se glielo lascio!!!).

L'antenna bluetooth non ha marca...è una "made in china" presa in una fiera x 30€. Ma non è sicuramente dovuto a questo il problema xchè un amico ce l'ha identica e a lui funziona benissimo su un NOKIA 6630.

Aggiungo che ieri sera ho disattivato tutti i Punti di Interesse e l'ho usato tutta la sera senza nessun problema. Esattamente come dicono nei forum...senza PDI tutto funziona!!! E come sfiga voleva il problema è soprattutto con i cellulari brandizzati TIM! (Li mortacci!). Solo che anche con una versione "light" dei PDI che si può scaricare non mi funziona ugualmente...

Quindi funziona ma non posso vedere autovelox,photored,ZTL ecc...Qualcuno ha una soluzione?
Grazieeeeee!

Simone.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

mantak ha scritto:Ciao a tutti!

Sono stato al centro assistenza NOKIA e mi hanno detto che c'è una versione più nuova del firmware ma che loro non sono a conoscenza del problema,strano perchè su internet ci sono miliardi di discussioni in merito su malfunzionamenti dell'N70 con il TOMTOM. Se voglio me lo fanno ma mi devono tenere il cell 2-3 gg (Questo cell l'ho comprato perchè il mio è in riparazione fino a fine Ottobre...figuriamoci se glielo lascio!!!).

L'antenna bluetooth non ha marca...è una "made in china" presa in una fiera x 30€. Ma non è sicuramente dovuto a questo il problema xchè un amico ce l'ha identica e a lui funziona benissimo su un NOKIA 6630.

Aggiungo che ieri sera ho disattivato tutti i Punti di Interesse e l'ho usato tutta la sera senza nessun problema. Esattamente come dicono nei forum...senza PDI tutto funziona!!! E come sfiga voleva il problema è soprattutto con i cellulari brandizzati TIM! (Li mortacci!). Solo che anche con una versione "light" dei PDI che si può scaricare non mi funziona ugualmente...

Quindi funziona ma non posso vedere autovelox,photored,ZTL ecc...Qualcuno ha una soluzione?
Grazieeeeee!

Simone.
Purtroppo ne ho una spiccia e da "anziano": Facciamo fare le cose giuste ai giusti oggetti ... Un telefonino deve telefonare, al limite inviare o ricevere SMS. Un Navigatore/Palmare (nel caso abbia il GPS integrato) ci porti a destinazione ... non sono direttamente correlati (se ti si scarica il telefonino per l'uso navigatore dopo non puoi neanche telefonare) e viceversa ... :thumbleft: Prendila come una cosa ironica, non è direttamente correlata a te! ;)

mantak

Messaggio da mantak »

Eh sotto l'aspetto funzionale non posso darti torto....
Ma vuoi mettere la comodità quando sei in viaggio di avere integrate in un unico strumeto tutte queste cose, senza doversi portare dietro 3/4 strumenti con relativi caricabatterie (Perchè ognuno ha il suo!)

Io il cellulare lo uso come:
- Telfono+sms+mms
- Fotocamera (non ho grandi esigenze quindi va bene)
- Agenda elettronica
- Navigatore
- Lettore MP3

Se dovessi usare lo strumento specifico per ogni cosa dovrei girare con lo zaino! :mrgreen:

HELPPPPPPP!!!

Grazie Simone.

mantak

Messaggio da mantak »

PER RETZ:
Ah dimenticavo! Non ho auricolari Bluetooth...l'unica altra connessione Bluetooth abilitata nel telefono è quella del PC che chiaramente è sempre attiva ma in auto non è connesso.

Simo.

mantak

Messaggio da mantak »

Pare che fooooooooorse il tutto sia dovuto alla connessione bluetooth...mi spiego meglio, in uno delle migliaia di forum che ho visitato, un utente diceva di NON accoppiare l'antenna GPS al cellulare e di attivare la connessione bluetooth SOLO dal programma TOMTOM e non dal menù del cellulare.

Così ho fatto...ho rimosso l'accoppiamento antenna+N70 e ho attivato il bluetooth direttamente dal TOMTOM. Ora con i PDI attivi "sembra" (ma lo dico sotto voce) che funzioni....ieri l'ho usato per un'oretta e non si è mai piantato...

Se così fosse non so proprio per quale misterioso motivo gli dia fastidio il pairing col gps...

Simone.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

mantak ha scritto:Pare che fooooooooorse il tutto sia dovuto alla connessione bluetooth...mi spiego meglio, in uno delle migliaia di forum che ho visitato, un utente diceva di NON accoppiare l'antenna GPS al cellulare e di attivare la connessione bluetooth SOLO dal programma TOMTOM e non dal menù del cellulare.

Così ho fatto...ho rimosso l'accoppiamento antenna+N70 e ho attivato il bluetooth direttamente dal TOMTOM. Ora con i PDI attivi "sembra" (ma lo dico sotto voce) che funzioni....ieri l'ho usato per un'oretta e non si è mai piantato...

Se così fosse non so proprio per quale misterioso motivo gli dia fastidio il pairing col gps...

Simone.
Questo non lo sò, ma purtroppo è buona regola non attivare il bluetooth di default e farlo fare al TomTom ... ma a me ai tempi non giovò per nulla!

dueggi

Messaggio da dueggi »

E' un problema notissimo.
Dovresti, lo dico sottovoce (moderatori se nn si può bannate il msg) ;-) , sbrandizzarlo e aggiornarlo all'ultimo firmware.
Così hai sempre i prb descritti ma molto meno nel tempo.
Ciao.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Il problema non è che sia legale o meno ... Sbrandizzare il telefonino comporta la perdita totale di qualunque garanzia ... sconsigliata a mio avviso 8-[

dueggi

Messaggio da dueggi »

Jack Nicklaus ha scritto:Il problema non è che sia legale o meno ... Sbrandizzare il telefonino comporta la perdita totale di qualunque garanzia ... sconsigliata a mio avviso 8-[

semprechè prima di portarlo in assistenza ripristini il tutto... ;-)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”