PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ARTICOLO PEUGEOT 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

edodb
Peugeottista novello

ARTICOLO PEUGEOT 308

Messaggio da edodb »

Ho acquistato pochi minuti fa 4Ruote e c'è un'articolone e la prova della Peugeot 308 1.6 HDI 110CV.
L'articolo rende l'idea: "Un pieno al mese"!!!
Con la vettura in prova, nuova, hanno percorso 1069km con un pieno; poi in pieno articolo c'è scritto grande in rosso: "finiture impeccabili (come la "Golf")".
Evvai, la 308 è partita col piede giusto, nell'articolo solo complimenti tranne una critica per il ruotino!!!

Un saluto!

Ciao!
Sogno la mia 308!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: ARTICOLO PEUGEOT 308

Messaggio da bobkent »

Chissà che stavolta l'attacco a sua maestà Golf porti i suoi frutti! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

maxnap
Peugeottista appassionato

Messaggio da maxnap »

2 anni fa comprai il quattroruote di agosto dove c'era la presentazione della 307 restayling e ne parlavano molto ma molto ma molto bene (difatti me ne sono innamorato) senza pero' conoscere questo forum con tutte le sue discussioni specialmente in manutenzuone e guasti. stop
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

maxnap

Messaggio da maxnap »

quattroruote ha detto per caso che al 110 cv potrebbero verificarsi gli stessi problemi della 307? la peugeot forse avra' fornito l'auto delo presidente peugeot
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
my sister peugeot 107

maxnap

Messaggio da maxnap »

il volano bimassa sulla 308 va bene? non si rompe? scusami ED non e' che c'e' l'ho con te ma ne ho sentite tante ma tante che quando prendo la macchina prima di salire mi faccio il segno della croce, quando scendo spengo prima la radio per vedere se l'auto non mi fa qualche rumore strano, scendo e mi rifaccio il segno della croce ringraziando il signore visto che l'ho pagata 23000 € a rate e sembra che sia una macchina che vada a pezzi.Da oggi in poi nella sezione guasti non ci entrero' piu', saro' solo sul generale.ciao e scusatemi dello sfogo
my sister peugeot 107

maxnap

Messaggio da maxnap »

e sapete che vi dico mo divento ufficiale. tie'!!!!
my sister peugeot 107

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Capiamo il tuo sfogo, le tue amarezze, i tuoi debiti, ma perchè non mettevi tutto su un unico post ?? Mi hai fatto venire una crisi d'ansia a leggere tutto. :thumbleft:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Perdonami, maxnap, se mi permetto un appunto. Hai perfettamente ragione a sfogarti, capisco quanta possa essere la tua amarezza per aver pagato fior di quattrini una macchina che non ti soddisfa, però qua si stava parlando di un'articolo sulla 308, non dei problemi della 307, riportando quanto detto su una rivista. In tanti, compreso il sottoscritto, sono soddisfatti della propria 307, magari stanno facendo un pensierino a passare alla 308, per cui, in mancanza di prove tangibili, devono leggere il parere di un'autorevole rivista per decidere se passare ad un'auto nuova che, per la maggior parte delle persone, rappresenta un investimento notevole. Siamo costruttivi, per favore.
Con amicizia, maxnap. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

siamo tutti impressionati dalle riviste!!!!!

quindi la mia macchina (essendo un 1.6 hdi 90 cv e pesando meno di una 308) dovrebbe camminare senza bisogno di carburante!!!!! :lol:

ripeto : guardiamo :shock: la realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le riviste sono pagate dalle case automobilistiche per farsi fare un pò di pubblicità
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Maxnap, pure a me hai messo addosso un'ansia con i tuoi mex spezzettati...la prox volta, un bel unico post è meglio...ok???

Son contento che vuoi iscriverti ufficialmente ed entrare a far parte del nostro club, vedrai che poi comincerai ad apprezzare ancor di più le qualità della tua Leonessa :D :D

e poi continua a girare in lungo e in largo tutte le sezioni del forum, anche in quelle meno simpatiche saprai trovare dei buoni consigli e tu stesso potrai darne ad altri ;-)

ciao ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

boz

Messaggio da boz »

Personalmente devo dire che avendo provato la 308 1.6 120cv una settimana prima della presentazione nei conce, sono rimasto deluso dalle prestazioni per quanti riguarda ripresa e allungo.
Ho provato sia la 308 che la mia 307 90cv hdi station, appena sfornate dal conce, ma non c'era storia con la mia misera 90cv hdi..... poi in velocità sicuramente sarà tutto a vantaggio della 308!....dipende una persona cosa cerca...
A voi la parola

maxnap

Messaggio da maxnap »

allora scusatemi dei continui post ma essendo al lavoro dovevo fare in fretta e poi io non sono insoddisfatto della macchina figuriamoci mi da delle belle soddisfazioni ma l'ansia mi viene legge i post in guasti e manutenzione, a chi non verrebbe, anche stamattina sul mattino di napoli nella sezione motori presentavano la 308 e dicevano che doveva prendere una bella eredita' dalla 307 venduta in 3,1 milioni din esemplari insomma una macchina eccellente.
Comunque me ne frego ieri guardando mi manda rai 3 la ford non se la passa bene, la smax ha problemi alla batteria.Cia a tutti e buona domenica
my sister peugeot 107

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

maxnap ha scritto:allora scusatemi dei continui post ma essendo al lavoro dovevo fare in fretta e poi io non sono insoddisfatto della macchina figuriamoci mi da delle belle soddisfazioni ma l'ansia mi viene legge i post in guasti e manutenzione, a chi non verrebbe, anche stamattina sul mattino di napoli nella sezione motori presentavano la 308 e dicevano che doveva prendere una bella eredita' dalla 307 venduta in 3,1 milioni din esemplari insomma una macchina eccellente.
Comunque me ne frego ieri guardando mi manda rai 3 la ford non se la passa bene, la smax ha problemi alla batteria.Cia a tutti e buona domenica
Cioè, in pratica, il tuo problema è che ti preoccupi di ciò che ti potrebbe accadere leggendo i post dei problemi? Un po' ti capisco, ma ti dò un consiglio: goditi la vita e la tua macchina, ammesso che le succeda qualcosa sarà solo una minima parte di quello che hai letto (ma a molti di noi problemi gravi non ne ha mai dati) e comunque niente di irrisolvibile! :thumbleft:

Ritornando IN-TOPIC, è vero che le riviste possono essere manipolate dalle case automobilistiche, ma accade anche che facciano delle critiche sui modelli che provano (soprattutto 4ruote), ne va della loro credibilità, per cui secondo me un fondo di verità ci dev'essere.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

maxnap ha scritto:allora scusatemi dei continui post ma essendo al lavoro dovevo fare in fretta e poi io non sono insoddisfatto della macchina figuriamoci mi da delle belle soddisfazioni ma l'ansia mi viene legge i post in guasti e manutenzione, a chi non verrebbe, anche stamattina sul mattino di napoli nella sezione motori presentavano la 308 e dicevano che doveva prendere una bella eredita' dalla 307 venduta in 3,1 milioni din esemplari insomma una macchina eccellente.
ah, ma allora tu sei un pessimista in prospettiva futura :?: :?: :?:

non devi far così, altrimenti non riesci a goderti al meglio la tua bella 307 :? :?
su con la vita e continua a divertirti a bordo della tua leonessa :D :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ho letto l'articolo e devo dire che la macchina è fantastica così descritto, e mi fà specie una valutazione così generosa per una vettura estera da un giornale, si perfetto, ma tentenzialmente patriottico (un pò troppo a volte ...) Sono entusiasta della 308, ma spero che presto facciano un bel 100000km con la 308 come hanno fatto con la 207 che si è dimostrata sopra alla Grande Punto e alla Clio :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”