PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimozione maniglia e logo portellone
Rimozione maniglia e logo portellone
Ciaoo ragazzi, ho trovato un kit FK per l'apertura del portellone posteriore con il punsante dall'interno, che costa meno di 30€ allora appena mi arriva, il carroziere mi toglie maniglia e logo e liscia tutto. Ho provato a usare la funzione ricerca, ma non ho trovato nessuno che abbia gia aperto una discussione sulla rimozione della meniglia o lo abbia gia fatto. Qualcuno conosce qualcuno che lo abbia già fatto? come viene? come funzione?
Re: Rimozione maniglia e logo portellone
in effetti qui sul forum, nessuno hai mai eseguito questa operazione...se non ricordo male, sulla 307 di Visone Design presenta al My Special Car Show del 2005, c'era appunto una 307 che con le 5 porte aveva eliminato le maniglie posteriori e per aprirle utilizzava due pulsanti montati in plancia!
penso che il meccanismo da fare sia il medesimo anche per il portellone posteriore; la rimozione del logo col leone è semplice, è solo incollato col mastice, e una volta rimosso va semplicemente stuccato l'avallamento che c'è sotto (non un buso, solo un piccolo incavo) e poi verniciare il tutto a nuovo
penso che il meccanismo da fare sia il medesimo anche per il portellone posteriore; la rimozione del logo col leone è semplice, è solo incollato col mastice, e una volta rimosso va semplicemente stuccato l'avallamento che c'è sotto (non un buso, solo un piccolo incavo) e poi verniciare il tutto a nuovo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
sakurambo ha scritto:Ciaoo ragazzi, ho trovato un kit FK per l'apertura del portellone posteriore con il punsante dall'interno, che costa meno di 30€ allora appena mi arriva, il carroziere mi toglie maniglia e logo e liscia tutto. Ho provato a usare la funzione ricerca, ma non ho trovato nessuno che abbia gia aperto una discussione sulla rimozione della meniglia o lo abbia gia fatto. Qualcuno conosce qualcuno che lo abbia già fatto? come viene? come funzione?
Urca, sono anni che penso di inserire un pulsante per aprire il portellone da dentro, sul forum francese c'è una guida ma non ho capito una mazza, le immagini non chiariscono nulla. Avevo pensato di farlo quando mi si è guastato il pulsantino della maniglia ed in concessionaria mi dissero che era un difetto congenito, una volta sostituito il pulsantino non mi ha più dato problemi e la modifica non l'ho più fatta, però sarebbe una gran comodità l'apertura dall'interno, facci sapere.
Allora ho chiamato una carrozzeria che fa lavori di tuning e mi ha detto che se la leva è tipo a pulsante come credo la nostra xche non è propio una leva da tirare, basta portare il cavo davanti e collegarlo a un pulsantino epoi si stroppa il buso e via di vernice!!!
Appena arrivano gli specchietti e vadoa farli montare, faccio smontare la cartella del bagagliaio e vi informo se basta tirare i cavi o ci vuole un kit.
Il carroziere mi ha messo la pulce nell'orecchio di togliere anche le maniglie delle portiere, ma ho qualche dubbio, perchè se niente niente ho un problema elettrico o si scarica la batteria del telecomandino, mi toccherebbe rompere il vetro per aprirla!!!
Appena arrivano gli specchietti e vadoa farli montare, faccio smontare la cartella del bagagliaio e vi informo se basta tirare i cavi o ci vuole un kit.
Il carroziere mi ha messo la pulce nell'orecchio di togliere anche le maniglie delle portiere, ma ho qualche dubbio, perchè se niente niente ho un problema elettrico o si scarica la batteria del telecomandino, mi toccherebbe rompere il vetro per aprirla!!!
anchio sulle portiere avrei qualche riserva, a meno che non ci sia una procedura d'emergenza per poterle aprire ugualmente;sakurambo ha scritto:Allora ho chiamato una carrozzeria che fa lavori di tuning e mi ha detto che se la leva è tipo a pulsante come credo la nostra xche non è propio una leva da tirare, basta portare il cavo davanti e collegarlo a un pulsantino epoi si stroppa il buso e via di vernice!!!
anche questa soluzione l'avevo vista al My Special su un Fiat Bravo...maniglie d'apertura eliminate, e per aprire l'auto o si usava il telecomando in dotazione, oppure bastava passare la mano in un punto della carrozzeria dove c'era un sensore sensibile al tatto e questa per magia...TAC si apriva

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
Ciao a tutti!Per quanto riguarda il portellone tempo fà su una rivista ho visto qualcosa e ti assicuro che l'effetto estetico è''stupendo''col cu..tto liscio liscio ci guadagna tantissimo,ma per quanto riguarda le maniglie non la vedo bene (al di là delle considerazioni tecniche perche l'intervento sarebbe molto complicato e dal risultato estetico discutibile
)per motivi di sicurezza una macchina che da fuori non può essere aperta se non col telecomando :-k :-k :-k
ovviamente è solo un parere personale
Vorresti fare qualcosa del genere

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
Mi raccomando: ok l'estetica ma la sicurezza viene prima!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Fabmacher69 ha scritto:Ciao a tutti!Per quanto riguarda il portellone tempo fà su una rivista ho visto qualcosa e ti assicuro che l'effetto estetico è''stupendo''col cu..tto liscio liscio ci guadagna tantissimo,ma per quanto riguarda le maniglie non la vedo bene (al di là delle considerazioni tecniche perche l'intervento sarebbe molto complicato e dal risultato estetico discutibile![]()
![]()
)per motivi di sicurezza una macchina che da fuori non può essere aperta se non col telecomando :-k :-k :-k
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Forse quello è un pò esagerato

ieri sera ho smontato il pannello portellone e c'è un semplicissimo spinotto da staccare per l'apertura portellone.. credo basti guardare dove arriva il filo in plancia... tagliare e mettere un magico bottoncino e il gioco è fatto 

Fabmacher69 ha scritto:: Vorresti fare qualcosa del genere![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
quella più che senza maniglie è proprio a tenuta stagna

- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
Ciao Sakurambo per farmi perdonare di quella''a tenuta stagna''ti posto un'altra foto''seria''trovata sul forum dei cugini francesisakurambo ha scritto:Fabmacher69 ha scritto:Ciao a tutti!Per quanto riguarda il portellone tempo fà su una rivista ho visto qualcosa e ti assicuro che l'effetto estetico è''stupendo''col cu..tto liscio liscio ci guadagna tantissimo,ma per quanto riguarda le maniglie non la vedo bene (al di là delle considerazioni tecniche perche l'intervento sarebbe molto complicato e dal risultato estetico discutibile![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Forse quello è un pò esagerato

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
molto bello anche il colore bianco perla nella peso.. bene bene la cosa mi gasa ancora di più.
Non vedo l'ora mi arrivino gli specchietti nuovi, terzo stop trasparente, i 4 neon a stobo bianchi da sotto scocca e le 7 lampadine a stobo bianche da mettere nelle griglie anteriori, cosi faccio tutto il lavoro anche di rimozione maniglia, verniciatura tetto nero lucido (o nero con brillantino, devo ancora decidere) e i cerchi.. Sempre che riesca a farmi dare sta maledetta omologazione dei 17
Questi sono i cerchi che mi piacciono
Non vedo l'ora mi arrivino gli specchietti nuovi, terzo stop trasparente, i 4 neon a stobo bianchi da sotto scocca e le 7 lampadine a stobo bianche da mettere nelle griglie anteriori, cosi faccio tutto il lavoro anche di rimozione maniglia, verniciatura tetto nero lucido (o nero con brillantino, devo ancora decidere) e i cerchi.. Sempre che riesca a farmi dare sta maledetta omologazione dei 17
Questi sono i cerchi che mi piacciono
Saku, sei sicuro che quei cerchi li facciano anche a 4 fori per le vetture "normali"???
no perchè siccome in foto sono messe su di un SUV, in genere quei cerchi sono solo ed esclusivamente per SUV e 4x4, che hanno attacchi differenti dalle vetture tradizionali

no perchè siccome in foto sono messe su di un SUV, in genere quei cerchi sono solo ed esclusivamente per SUV e 4x4, che hanno attacchi differenti dalle vetture tradizionali

non so esattamente, ma difficilmente i suv hanno cerchi da 16
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Quoto completamente lukebslukebs ha scritto:Saku, sei sicuro che quei cerchi li facciano anche a 4 fori per le vetture "normali"???
no perchè siccome in foto sono messe su di un SUV, in genere quei cerchi sono solo ed esclusivamente per SUV e 4x4, che hanno attacchi differenti dalle vetture tradizionali![]()

Per quanto riguarda il lavoro,è molto bello ciò che vuoi fare con il portellone

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-