PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia ABS-ESP
-
- Peugeottista curioso
anomalia ABS-ESP
ciao a tutti ho una 307 1.6 HDI 110 CV CON 30.000 KM, mi si sono accese le spie dell' ABS e dell' ESP e nel computer appare anomalia del sistema frenante ABS e anomalia ESP-ASR , sapete dirmi da cosa può dipendere?
Aiutooooooooo!
Grazie!
Ste
Aiutooooooooo!
Grazie!
Ste
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: anomalia ABS-ESP
Controlla la pressione dei pneumatici, a me l'ha dato quando il concessionario mi aveva gonfiato le gomme a cavolo di cane (2.8/3.3/3.4/3.1) e l'ESP rilevava una discrepanza di assettoste74 ha scritto:ciao a tutti ho una 307 1.6 HDI 110 CV CON 30.000 KM, mi si sono accese le spie dell' ABS e dell' ESP e nel computer appare anomalia del sistema frenante ABS e anomalia ESP-ASR , sapete dirmi da cosa può dipendere?
Aiutooooooooo!
Grazie!
Ste
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

te lo segnala sempre o quando riaccendi l'auto ritorna a posto?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
-
- Peugeottista curioso
quando riaccendo la macchina scompare, a volte non appare per niente neanche quando sto camminando!
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Ciao, c' è un mio vecchio post a riguardo.Nel mio caso si trattò di una buca presa in velocità che mi fece staccare il sensore posto sull'anteriore dx.Ti consiglio al più presto una diagnosi per sciogliere ogni dubbio:Ricorda che quando le spie sono accese l'ABS e compagnia bella sono disattivati!!!!Mi capitò successivamente, di frenare e c'era una gran bella differenza.
Facci sapere.
Ciao.
Facci sapere.
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
confermo la macchina inchioda e l'ESP non vàF.Pessoa ha scritto:Ciao, c' è un mio vecchio post a riguardo.Nel mio caso si trattò di una buca presa in velocità che mi fece staccare il sensore posto sull'anteriore dx.Ti consiglio al più presto una diagnosi per sciogliere ogni dubbio:Ricorda che quando le spie sono accese l'ABS e compagnia bella sono disattivati!!!!Mi capitò successivamente, di frenare e c'era una gran bella differenza.
Facci sapere.
Ciao.
comunque se fosse un sensore staccato lo farebbe sempre invece a me l'ha fatto qualche volta e mai consecutivamente
ora è un pezzo che non lo fa più
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Ti confermo che anche nel mio caso la spia si accendeva ad intermttenza:il sensore si era allentato ma non completamente staccato.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
-
- Peugeottista curioso
grazie a tutti per i consigli domani porto l'auto in officina per una diagnosi vi farò sapere!
Oddio... sto topic mi era completamente sfuggito. Si vede che sto invecchiando...
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... ia#p133103
A volte utilizzare la funzione "cerca" è molto più semplice e immediato!
Meditate gente, meditate.... 
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... ia#p133103
A volte utilizzare la funzione "cerca" è molto più semplice e immediato!

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
anche a me è successo due volte questo problema di accensione della spia abs/esp
Ho provato a fare una frenata con la spia accesa e.....l'abs funzionava
Ho spento il quadro,riacceso il motore e la spia :-k
si è spenta
Per ora,sono passati un paio di giorni ma ancora non si è riaccesa
Mahhhhh
[-(

Ho provato a fare una frenata con la spia accesa e.....l'abs funzionava

Ho spento il quadro,riacceso il motore e la spia :-k

Per ora,sono passati un paio di giorni ma ancora non si è riaccesa

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
anche a me è capitato. stavo affrontando una ripida partenza in salita con fondo bagnato e asfalto a "buccia d' arancia". l' antipattinamento mi toglieva potenza al motore e non riuscivo a partire. quindi ho disinserendo il sistema e partendo di seconda marcia sono riuscito a superare " l' ostacolo " ma il bello viene quando ho superato la velocità di 50km/h, anzicchè di riattivarsi mi esce la scritta anomalia esp/abs. provando l' auto non mi funzionava ne abs ne esp. dopo un po mi fermo spengo l' auto scendo la chiudo mi fumo una sigaretta e dopo rimettendo in moto e ripartendo, come per magia tutto funziona come se non fosse successo niente!!!! è passato un anno dall' accaduto, ho fatto un paio di diagnosi senza risulati ma comunque sia non ho avuto piu problemi. mistero!!!
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Problema risolto!!!!!!!!!!!!!! ciao ragazzi ho ritirato la macchina, hanno sostituito l'interruttore che si trova sotto il pedale del freno ora è perfetta, sicuramente non mi ero neanche accorto che quando mi dava il difetto non funzionavano gli stop!
totale spesa 50euro.
totale spesa 50euro.
Visto... come da topic linkato!
Noi del PeugeotClub ne sappiamo una più del divolo! (o dei meccanici delle officine ufficiali) 

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
chi è il "DIVOLO"?Max307cc ha scritto:Visto... come da topic linkato!Noi del PeugeotClub ne sappiamo una più del divolo! (o dei meccanici delle officine ufficiali)

Tiziano
Tiziano
cambiato anch'io spesa 24 euroste74 ha scritto:Problema risolto!!!!!!!!!!!!!! ciao ragazzi ho ritirato la macchina, hanno sostituito l'interruttore che si trova sotto il pedale del freno ora è perfetta, sicuramente non mi ero neanche accorto che quando mi dava il difetto non funzionavano gli stop!
totale spesa 50euro.

Tiziano
Tiziano