PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per cambio autoradio e ap

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Mighty Max
Peugeottista curioso

Aiuto per cambio autoradio e ap

Messaggio da Mighty Max »

Allor innanzi tutto ciao a tutti visto che è il mio primo post :D apparte questo vorrei chiedervi un paio di consigli per apporre un paio di modifiche alla mia 307sw datata 2002
:D
Essendo che ormai da qualche tempo giro con la mia piccola C2 con la sua radio mp3 di serie, tornare ai cd come idea non mi piace affatto. Ovviamente allora vorrei cambiare l'autoradio di serie che oltretutto sta tirando pure gli ultimi e con essa quindi cestinare pure il cd changer [il vano portaoggetti al suo posto si trova con facilità!?!]

In primo luogo vorrei sapere se c'è modo di salvare sia il cdb che i comandi al volante senza sborsare troppo per adattatori, visto che parlando con un paio di amici mi han detto che quello è l'unico modo. Se proprio non si riesce mi toccherà abbandonare i comandi al volante e cdb compreso :( ovviamente gradirei che l'autoradio abbia l'illuminazione arancio e quindi se mi potreste consigliare un paio di modelli magari. Poi le casse se già da nuove non erano il massimo ora stanno sensibilmente peggiorando, se potreste indicarmi un impianto anche entry level che le possa sostituire senza la necessità di un amplificatore e senza lavori di installazione esagerati ve ne sarei grato :D

Poi visto che son inesperto mi toccherà far montare tutto da un "professionista", quanto potrebbe chiedermi? e tutto ciò che smonto ossia autoradio ccd changer [sostituito non più di un anno fa] e cassame vario ha un qualche valore commerciale ma ne dubito :?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto per cambio autoradio e ap

Messaggio da lukebs »

Per mantenere i comandi al volante e le info sul Cdb devi montare l'interfaccia legata alla marca di ogni singola autoradio, che costano dai 60 a 80/90 €...vedi tu se ne vale la pena per l'utilizzo che ne fai.

Sul consigli della autoradio col colore arancione, devi provare a guardare in internet, ce ne sono talmente tante, che scegliere è davvero lungo....l'unico consiglio è stare su marche buone e lasciar perdere le super-economiche che suonano male e si rompono dopo 2 giorni; Pioneer, Alpine, Kenwood vanno benissimo ;-)

Per il montaggio delle casse, visto che devi andare da un installatore vedi da lui quello che ha ti fai dare 2/3 prezzi e poi li puoi confrontare sempre in internet :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

per il vano portaoggetti è semplicissimo(io ne ho ordinato uno di ricambio)...
vai in conce e lo ordini.. costa attorno ai 15€ e arriva col tappetino antiscivolo!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Mighty Max
Peugeottista curioso

Allora anzitutto grazie per le risposte celeri :D poi visto che l'installatore a cui dovrei rivolgermi ha prezzi da strozzino per quanto riguarda i pezzi, per l'intallazione dovrebbe essere nella media però se mi dite anche mediamente quanto ti fanno scucire per l'operazione sarebbe un utile raffronto :razz:

Se voi potreste consigliarmi il kit di casse che posso montare che abbiano un costo contenuto e che siano sufficientemente valide [insomma che siano almeno meglio di quelle di serie :neutral:] che non necessitino di un ampli sarebbe utile :) poi come autoradio mi son sempre trovato bene con le kenwood e tutti mi parlan bene delle alpine potreste dirmi un modello per ciascuna marca con illuminazione arancio e che sia possibile mettegli l'adattatore sia per cdb che per i comandi al volante magari anche indicandomi come diamine si chiamano sti adattatori ;-) so di chiedervi parecchie cose ma son proprio ignorante in materia sul vecchio clio ma vecchio proprio andavo di lusso potevo metterci di tutto alla carlona e non succedeva niente il 307 mi sembra più delicato e complicato

Mighty Max
Peugeottista curioso

Proprio nessuno che aiuta un povero trecentosetteessevuista :( :( :( :mrgreen:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

x le casse ti cinsiglioun kit hertz , oppure impact.. cmq qualcosa con un buon rapporto prezzo qualità.

Considera che se l'installatore è uno di quelli "professionali", non l'elettrauto cialtrone che sa cambiare poco più di una batteria, prende attorno ai 40/45 euro di manodopera l'ora. tutto dipende dall'onesta di quest'utlimo nel non gonfiarti il conto con perdite di tempo.
Montare una radio e le casse non credo che possa richiedere più di un'ora/un'ora e mezzo max (vistyo che c'è da togliere i panneli delle portiere e un pò di attenzione in più non fa mai male..

la kenwood non è male.. così come alpine jvc clarion..

lascia assolutamente stare audiola e compagnia bella..

per lo stereo beh credo che la meglio sia che tu perda 5 minuti su internet e con un qualsiasi motore di ricerca ti guardi i modelli delle varia case..
o anche su "ebay" o su "trovaprezzi".. siti in cui vendono on line insomma..
noi non sappiamo i tuoi gusti quindi ..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Mighty Max
Peugeottista curioso

Eccomi qua dopo un pò di giorni, mi son guardato un pò di siti online visto prezzi e quant'altro; ora visto che mi ero deciso di non spendere tanto e mi bastava migliorare un pò l'audio e cambiare la sorgente in quanto un tweeter e una cassa di serie stan partendo così come autoradio e cd changer volevo optare per una soluzione abbastanza economica.

Girando ho visto una piooner abbastanza carina che fa al caso mio \:D/ poi mi son votato alla ricerca degli altoparlanti e qui devo ammetter che non capisco più nulla :mrgreen: volevo spendere per tutto una cifra che non superasse i 150€ ma non so proprio dove sbattere il muso. Andando decisamente a caso avevo optato per altoparlanti sembre pioneer costano poco immagino con resa bassa ma comunque migliore rispetto alle originali, se potete voi indicarmi un kit a quel costo che non necessiti di amplificatore ben venga :D le casse in questione sono le TS-G1749 + Pioneer TS-G1349 + tweeter TS-S15, un paio di domande queste la sola sorgente le gestisce!?! le caratteristiche se non ho capito male dovrebbero essere 2x35w - 2x25w - 2x40w e la sorgente è 4x50w. Inoltre le TS-G1749 sono di 170mm di diametro ma a volte segnalate di 165mm non capisco proprio è confuso pure il sito pioneer su questo :scratch: se fossero di 170mm causerebbero problemi per l'intallazione!?! Comunque il tutto dovrebbe assestarsi su 110€

Poi una domanda per voi visto che ho appurato che dei comandi al volante faccio benissimo senza ma che l'idea di averli li e non usarli mi ucciderebbe si possono togliere!?! o si farebbero danni :!: :?: :!:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Siccome anche io ho una cassa che che sta quasi per salutarmi e,anche io per ora vorrei solo sostituire gli AP senza ampli,volevo chiedere mighty Max (o a chiunque possa aiutarmi),cosa ha montato e se si sente un po di differenza sonora con le nuove casse!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “Audio e video”