PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio x acquisto spoiler per 307

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
doubleelix
Peugeottista curioso

Consiglio x acquisto spoiler per 307

Messaggio da doubleelix »

Salve ragazzi, ho una bellissima 307 restyling con allestimento australian, con l'occasione di una botta ricevuta sul posteriore e dato che devono riverniciarmi il paraurti vorrei montargli lo spoiler originale (quello non troppo vistoso).
Vorrei da voi un consiglio se acquistare l'originale in peu (senza un centesimo di sconto) oppure un equivalente a buon prezzo ma di ottima fattura e quale spesa dovro' sostenere.
Vi ringrazio.
307 AUSTRALIAN 1.6 110CV GRIGIO ALLUMINIO, Spoiler originale peugeot.

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio x acquisto spoiler

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!!!doubleelix il mio consiglio per la mia esperienza personale è questo:se a te piace la linea dello spoiler originale non fare come me che per pochi euri di differenza ho comprato inizialmente il lester,molto simile ma un pò più largo del peugeot,l'ho pagato 110,00euri e dopo averlo fatto verniciare e montare :evil: :evil: :evil: dopo solo una settimana si è praticamente raddrizzato e poggiava sulla parte alta del portellone producendo ad ogni asperità della strada rumori insopportabili ,sono stato costretto ad inserire un gommino a centro,e prontamente ho ordinato quello originale che ho pagato circa 160,00 euri fortunatamente i due buchi che il carrozziere aveva fatto per il montaggio del lester(al posto di 4! meno male :thumbright: )coincidevano con 2 dei 4 buchi che servono per il montaggio dell'originale che quindi si è montato senza problemi :-w) :-w) :-w) In conclusione se cerchi un alternativa all'originale per spendere meno lascia perdere [-X [-X [-X se invece è una questione estetica allora il discorso cambia,ma comunque vai su marche serie(vedi abbes,carcept per esempio)spendi un pò e a volte un ''bel pò'' in più ma poi te lo dimentichi :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: Ovviamente il mio è solo un consiglio, ciao :D :D :D
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

doubleelix
Peugeottista curioso

La questione è puramente estetica voglio dargli un tocco in + dato che il retro mi sembra un po spoglio rispetto al frontale aggressivo.
Ti ringrazio per il prezioso consiglio, domani chiamo in peu

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se non vuoi nulla di esagerato stai sull'originale Peugeot, spendi qualcosa in più, ma sei sicuro dell'esatta compatibilità col portellone della tua 307 ;-)

mentre se vuoi qualcosa di diverso, puoi vedere tra quelli della Rieger, della Carcept o Abbes :D ...però li i costi superano i 200 € :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per esperienze personali,quoto pienamente quanto detto da Lukebs e Fabmacher :!: :!:
Io ho installato diversi accessori della rieger sulla mia bravo gt e,devo dire che,anche a detta del mio carrozziere(ex operaio di mio padre) sono dei prodotti letteralmente perfetti che si accoppiano alla perfezione sui particolari originali ;-)
i lester,potranno essere anche carini mah,valgono quello che costano :mad: :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Lore

Messaggio da Lore »

Ciao io ho montato lo spoiler della Reiger e calza alla perfezione!
Per quanto concerne il costo non mi ricordo ( anche perchè ho preso il pacchetto completo) ma non mi pare costasse un esagerazione
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

doubleelix
Peugeottista curioso

Grazie a tutti per il prezioso aiuto, stamattina ho ordinato lo spoiler orignale in peu.....strano ma vero mi hanno concesso uno sconto del 10%.....totale €150 e me lo consegnano la settimana prossima.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Un consiglio : non farti forare il portellone per installarlo, basta del semplice mastice per cristalli per appliccarlo. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Non voglio andare contro quello che ha detto P.J.^,me ne guarderei bene!! 8-[ 8-[ 8-[ comunque con le dime di foratura che vengono fornite assieme allo spoiler è praticamente impossibile sbagliare i buchi è il montaggio secondo me è più ''pulito''(praticamente come esce la feline di serie)e in caso di rimozione dello spoiler per esempio se dovesse occorrere riverniciarlo è sufficiente svitare 4 torx per toglierlo(e riavvitarle per rimetterlo)senza tracce di mastice,ovviamente è solo un parere personale,io ho fatto così!Ciao a tutti O:) O:) O:)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Fabmacher69 ha scritto:Non voglio andare contro quello che ha detto P.J.^,me ne guarderei bene!! 8-[ 8-[ 8-[ comunque con le dime di foratura che vengono fornite assieme allo spoiler è praticamente impossibile sbagliare i buchi è il montaggio secondo me è più ''pulito''(praticamente come esce la feline di serie)e in caso di rimozione dello spoiler per esempio se dovesse occorrere riverniciarlo è sufficiente svitare 4 torx per toglierlo(e riavvitarle per rimetterlo)senza tracce di mastice,ovviamente è solo un parere personale,io ho fatto così!Ciao a tutti O:) O:) O:)
Be', per carita', il mio era solo un consiglio ;-) , per non forare il portellone posteriore, nel caso ti secchi e lo vuoi togliere, tagli il mastice e rivernici senza dover tappare buchi. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Lore

Messaggio da Lore »

anch'io ho forato il portellone per fissarlo.
più che altro mi da una sicurezza in più rispetto al solo mastice
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche io per fissare il mio spoiler o fatto 4 bei fori...mi sento più sicuro ;-)

certo, il mastice da carrozzieri è tremendo, ma tra caldo estivo, freddo invernale, pioggie acide, autolavaggi pesanti, ecc ecc. non starei sicuro andando in giro....poi cmq lo spoiler non è uno di quei optional che ti stanchi e ne cambi uno all'anno....lo metti e sei apposto per sempre :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

doubleelix
Peugeottista curioso

E' arrivato, oggi lascio la bambina al carrozziere e con lui decideremo per il fissaggio, credo che faro' forare il cofano non vorrei perdermelo per strada e poi come dice lukebs e' un'accessorio che non cambiero' mai +.
Appena pronta vi posto q.lche foto.
GRAZIE A TUTTI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

doubleelix ha scritto:E' arrivato, oggi lascio la bambina al carrozziere e con lui decideremo per il fissaggio, credo che faro' forare il cofano non vorrei perdermelo per strada e poi come dice lukebs e' un'accessorio che non cambiero' mai +.
Appena pronta vi posto q.lche foto.
GRAZIE A TUTTI
Grande....allora aspettiamo presto delle nuove belle foto :D ;-)

doubleelix
Peugeottista curioso

ecco le mie foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “307 - Tuning”