PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attacchi cavi di cablaggio casse

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
moro
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2007, 13:22

Attacchi cavi di cablaggio casse

Messaggio da moro »

Salve a tutti :D
Ho acquistato una peugeot da una settimana senza stereo di serie perchè ho già il mio sony con caricatore CD
ma devo comprare le casse che ho già visto in vendita al grand emilia di Modena a 59 le 160mm e 49 le 130mm della Coral
premesso che io ascolto prevalentemente la radio e qualche CD funky credo possano fare al mio caso ma prima volevo chiedere a qualcuno del forum che le ha già acquistate se ne è soddisfatto o meno.
Altro punto .....il commesso mi ha detto che la peugeot 307 ha senz'altro l'attacco della radio "ISO" e quindi non c'è bisogno di nessun adattatore, sono rimasto un pò perplesso perchè in questo forum ne ho lette un pò sugli adattori...........il commesso ha detto la verità o ne ha sparata una a caso? :D
Un altra cosa che ho cercato nel forum ma non ho trovato sono informazioni sui cavi di cablaggio di serie .....nel senso.....quando smonto la portiera e trovo i cavi .....poi le devo saldare alle casse o hanno i suoi attacchi?
Grazie anticipatamente a tutti :D

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: Attacchi cavi di cablaggio casse

Messaggio da alexan »

i cablaggi sicuramente avranno i faston adatti alla casse originali, coiè quelli piccoli, non i classici 4.8x0.8.
le soluzioni sono due: o saldi (ma ci vuole un minimo di pratica, oppure li sostiuisci con 2 faston femmina adatti ai faston maschi che hai te sulle casse.

per l'adattatore dipende da stereo a stereo. per esempio, io che ho un sinto dvd jvc, ho solo inverti i cablaggi del + 12 fisso (quello sempre alimentato) con quello sottochiave. prima di spendere soldi (anche se non sono tantissimi) dai un'occhiata con il tester..

la coral non fa delle casse pessime, però io non le ho mai kontate e credo che a quel prezzo tu non possa cmq pretendere di avere chissà cosa.. ma sempre meglio delle originali \:D/


Ciao
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

moro
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2007, 13:22

Re: Attacchi cavi di cablaggio casse

Messaggio da moro »

Grazie per la risposta alexan :D

Torna a “Audio e video”