Amara realtà su cui sono pienamente daccordo.Zio_LoneWolf ha scritto:Il mercato automobilistico, come quello petrolifero, è un cartello. Non pagheremo mai un'auto quella cifra, qualsiasi sia la provenienza.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ragioniamo un po' da manager....
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
Re: Ragioniamo un po' da manager....
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Questo è proprio il discorso delle barriere di ingresso nel settore... dipende solo dal fatto che ci sia qualcuno sufficientemente forte (p.es. cinesi) che vuole scardinare il mercato. Questo è già successo in altri settori (come il tessile) facendo leva su prezzi che le PMI non potecvano sostenere. Purtroppo in un settore più globalizzato come l'auto questo è già più difficile. Invece, è possibile che qualcuno dei produttori già parte del cartello finisca "pappato" da qualche investitore di paesi non proprio europei, come Dubai, Cina o India!Ricca ha scritto:Amara realtà su cui sono pienamente daccordo.Zio_LoneWolf ha scritto:Il mercato automobilistico, come quello petrolifero, è un cartello. Non pagheremo mai un'auto quella cifra, qualsiasi sia la provenienza.
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
L'ho visto domenica mattina, mentre andavo al raduno in Veneto: è sulla A4, tra Seriate e Rovato (adesso non ricordo esattamentejupeugeot ha scritto: Non entro nel merito perchè troppo complesso, volevo solo dirvi che proprio ieri sera, scanalando sulle tv private, ho visto, per la prima volta, una televendita della famosa Rosy relativa ad un nuovissimo salone della Great Wall, non ho capito dove si trovasse (credo comunque qui in Lombardia) ma era enorme

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Credo proprio tu abbia ragione. Ho anch’io frequenti contatti con case automobilistiche (sono di Torino, ma non faccio nomi per non fare pubblicità a gratis
) ed il concetto è proprio che la macchina deve durare in perfetta forma solo finchè è la casa che paga le riparazioni. Quando le riparazioni le paga il cliente sono tutti razzi suoi come dicono alla Nasa, tanto la somma è zero perchè il cliente Fiat imbufalito comprerà una Peugeot, quello Peugeot comprerà una Ford , quello Ford una Fiat e via.... Il gioco è proprio farti buttare via cose che ancora funzionano e spremerti per farti comprare l’ ultimo modello, di auto, di telefonino, di computer, di quello che vuoi, o volontariamente o, se i volontari non bastano, di forza con i divieti di circolazione o rifilandoti un software meraviglioso ma tanto grosso che devi per forza cambiare il computer. In una realtà di questo tipo la cosa più eversiva che puoi fare è rifiutare il giochetto e far durare il più possibile quello che hai. Prima di cambiare macchina avevo una Tempra SW del 93 che mi ha fatto 285 mila km con una giusta serie di acciacchi e l’ ho buttata via che ancora camminava perchè avrebbe avuto bisogno di una serie di lavori improponibili. Adesso ho comprato una 407 non diesel ma a benzina con l’ esplicito obiettivo di girarla a metano passato il primo anno, e di tenerla finchè farà la fine del Tempra. Finora le bombole hanno fatto da salvacondotto all’ accusa di inquinamento e conto sul fatto che quest’ immagine ecologica continui per contribuire alla durata anche quando sarà in vigore la normativa Euro 12 e le auto dovranno avere attaccato un aspirapolvere per eliminare dalla strada anche le polveri che stiamo producendo tutti adesso.
Parlando con il conce mi ha detto che in sei mesi la macchina mi si è già svalutata di quasi diecimila euri, sa è a benzina, non la vogliono, ecc. ma non è problema in quanto sulla macchina non ci devo guadagnare ma mi deve portare in giro senza guasti e mi deve piacere esteticamente per i prossimi lustri; per adesso devo dire che il 407 adempie egregiamente a queste funzioni e ne sono contentissimo. Certo al prezzo che l’ ho pagata avrei potuto comprare una flottiglia di scatolette cinesi da 5000 euri se le avessero già vendute, ma poi si va a ragionare sul togliersi uno sfizio ogni decennio. Forse è questa la chiave di volta : ogni decennio ci si può anche togliere uno sfizio, ma se mi piace adesso sarà meglio che mi piaccia anche quando ci sarà il 408 e magari il 409. E per avere una macchina che mi piace sono stato disposto a spendere una cifra piuttosto alta se pensate che mio suocero ha ritirato due mesi dopo di me una Stilo con tutte e dico tutte le diavolerie elettroniche che ci sono sulla mia meno i sensori di parcheggio, con il motore diesel e con il portabagagli più grosso, pagandola novemila euri meno della mia. Però sono contento di avere investito questi soldi in estetica. Se continuerà a piacermi anche fra qualche anno quando ci sarà da spendere in riparazioni, anche facendo la giusta manutenzione, e non la cambierò allora sarà già una bella bottarella al sistema.
Prendete cose belle, che vi piacciono, solo quando ne avete bisogno e poi godetevele fino alla fine, questo è il punto....( e scusate l’ approccio filosofico
)

Parlando con il conce mi ha detto che in sei mesi la macchina mi si è già svalutata di quasi diecimila euri, sa è a benzina, non la vogliono, ecc. ma non è problema in quanto sulla macchina non ci devo guadagnare ma mi deve portare in giro senza guasti e mi deve piacere esteticamente per i prossimi lustri; per adesso devo dire che il 407 adempie egregiamente a queste funzioni e ne sono contentissimo. Certo al prezzo che l’ ho pagata avrei potuto comprare una flottiglia di scatolette cinesi da 5000 euri se le avessero già vendute, ma poi si va a ragionare sul togliersi uno sfizio ogni decennio. Forse è questa la chiave di volta : ogni decennio ci si può anche togliere uno sfizio, ma se mi piace adesso sarà meglio che mi piaccia anche quando ci sarà il 408 e magari il 409. E per avere una macchina che mi piace sono stato disposto a spendere una cifra piuttosto alta se pensate che mio suocero ha ritirato due mesi dopo di me una Stilo con tutte e dico tutte le diavolerie elettroniche che ci sono sulla mia meno i sensori di parcheggio, con il motore diesel e con il portabagagli più grosso, pagandola novemila euri meno della mia. Però sono contento di avere investito questi soldi in estetica. Se continuerà a piacermi anche fra qualche anno quando ci sarà da spendere in riparazioni, anche facendo la giusta manutenzione, e non la cambierò allora sarà già una bella bottarella al sistema.
Prendete cose belle, che vi piacciono, solo quando ne avete bisogno e poi godetevele fino alla fine, questo è il punto....( e scusate l’ approccio filosofico

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Quello che dici palerider, e' giusto, solo che bisogna vedere se quello che compri ci arriva a compiere dieci anni....e anche piu'. Da come stanno andando le cose nei mercati automobilistici adesso un'auto con 5 anni di vita e' gia' vecchia ....quasi da rottamare.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Non posso che confermare...pensare che io son passato ad un diesel grosso contando di tenerla parecchio e macinarci km, invece i km li macina in officina, ora invece c'è chi mi consiglia di cambiarla con un benzina turbocompresso di piccola cilindrata, la nuova moda del momento...P.J.^ ha scritto:Quello che dici palerider, e' giusto, solo che bisogna vedere se quello che compri ci arriva a compiere dieci anni....e anche piu'. Da come stanno andando le cose nei mercati automobilistici adesso un'auto con 5 anni di vita e' gia' vecchia ....quasi da rottamare.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Vedo che ci sono altri che la pensano come me... Bisogna crederci, che la nostra auto possa durare anche 10 anni, non come ci fanno intendere le pubblicità che hanno solo l'interesse di attirarti per far rimpinguare i conti in banca dei produttori e svuotare i nostri. D'accordissimo quindi con Palerider, e aggiungo che non si tratta di non comprare niente e di non contribuire all'economia della Nazione, ma di acquistare le cose quando ne abbiamo bisogno, senza mode o sensi di inferiorità rispetto a chi vanta quelle uscite sul mercato il giorno prima. Certo è, che se l'auto sta più col nostro meccanico che con noi, allora sono il primo a dire "cambiala!". Ciao 

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
- Ricca
Per ora mi godo il mio diesel....[-EndTymE-] ha scritto:P.J.^ ha scritto:un benzina turbocompresso di piccola cilindrata, la nuova moda del momento...
Quando sarà ora, penso che mi dirigerò verso un benzina turbocompresso a cui aggiungerci un impiantino a gas!

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
Ciao Ricca.
Consiglio da amico , sia per te che per tutti gli altri. Aspettate un momentino prima di buttarvi sui benzinetti biturbi di ultima generazione....... E mentre lasciamo fare a qualcun altro il collaudatore chiediamoci se avere un millequattro tiratissimo che va come un duemila, costa (a te) come un duemila, e consuma come un duemila se lo tiri un pò, sia una scelta così vantaggiosa rispetto ad un duemila vero...
Consiglio da amico , sia per te che per tutti gli altri. Aspettate un momentino prima di buttarvi sui benzinetti biturbi di ultima generazione....... E mentre lasciamo fare a qualcun altro il collaudatore chiediamoci se avere un millequattro tiratissimo che va come un duemila, costa (a te) come un duemila, e consuma come un duemila se lo tiri un pò, sia una scelta così vantaggiosa rispetto ad un duemila vero...
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
Quoto... anche perchè vale la solita regola del "tutto ciò che non c'è non costa, non pesa e non si rompe", coniata dal grande Colin Chapman...e anche quella cara agli americani: "nulla è meglio dei centimetri cubi per tirar fuori cavalli"!palerider ha scritto:Ciao Ricca.
E comunque anche la faccenda del downsizing dei motori risponde pienamente alla logica dei 3-5 anni di durata delle vetture: un 1400 turbo da 180 CV dubito che passi i 100000 km senza bisogno di manutenzioni radicali (turbo, testata, valvole, cambio) e quindi costose e tali da rendere più conveniente la sostituzione del mezzo piuttosto che la sua riparazione, un 2000 o meglio un 3000 di pari potenza di km ne macinano almeno il triplo (ma non rispettano le logiche che ho delineato nel 1° post)!
- Ricca
Sì sì, questo era sottinteso nella frase: "ora mi godo il mio diesel".palerider ha scritto:sia per te che per tutti gli altri. Aspettate un momentino prima di buttarvi sui benzinetti biturbi di ultima generazione....... E mentre lasciamo fare a qualcun altro il collaudatore chiediamoci se avere un millequattro tiratissimo che va come un duemila, costa (a te) come un duemila, e consuma come un duemila se lo tiri un pò, sia una scelta così vantaggiosa rispetto ad un duemila vero...

Se tra qualche anno i benzina turbocompressi saranno risultati come un successo in quanto a costi/consumi/prestazioni, farò il pensiero....
Altrimenti..
Ma sono fiducioso: si diceva la stessa cosa quando uscirono i primi common rail!!

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Una precisazioneRicca ha scritto:Per ora mi godo il mio diesel....[-EndTymE-] ha scritto:P.J.^ ha scritto:un benzina turbocompresso di piccola cilindrata, la nuova moda del momento...
Quando sarà ora, penso che mi dirigerò verso un benzina turbocompresso a cui aggiungerci un impiantino a gas!

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Secondo il mio modestro parere, che per altro condivido
, presto ci sarà una rivoluzione... :-k
FISH

FISH

Orsù, frate indovino, illuminaci! Che fai... leggi i resti delle frattagle degli animali che ti sei pappato?Fish ha scritto:Secondo il mio modestro parere, che per altro condivido, presto ci sarà una rivoluzione... :-k
FISH