e comunque........... W LA TEDESCHIA!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?
Re: Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?
e comunque........... W LA TEDESCHIA!!!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Il mio kit frenante non è omologato per uso stradale (quindi stava richiedendo uno studio tecnico che praticamente era una mezza riprogettazione) Ma anche quello, tempo a parte, era superabile...
Il problema è che siamo in Italia: per fare le stesse cose che ora farò in Germania ci stavano impiegando quasi 1anno e ancora la fine la vedevo distante!
passando per la radiazione ci si impiegano 2 settimane! non ho parole!
è assurdo!
quasi quasi, per protesta, sarebbe da lasciare la macchina targata tedesca!!
ma non mi sono neanche informato che svantaggi avrebbe avuto perchè voglio mettere a posto la qustione al più presto :-k
che vantaggi/svantaggi potevo avere? :-k
PS: non so come abbia fatto Ross ma, se è stata una cosa veloce e poco costosa, per forza di cose penso sia passato per "conoscenze" e fatto trascrivere semplicemente le misure a libretto.. magari ti dirà lui meglio in pvt...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Endtyme
- Consiglio Direttivo

- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?
Forse questo punto me lo sarò perso un centinaio di post fa, ma visto che allo stato attuale la tua macchina NON è ancora in regola, tu ora come circoli?
Incrociando le dita, o hai qualche sorta di nulla osta temporaneo in attesa di certificazioni definitive?
Incrociando le dita, o hai qualche sorta di nulla osta temporaneo in attesa di certificazioni definitive?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Sono stati trascritti tutti i dati della mia macchina sulla pratica, il giorno del collaudo, con le nuove modifiche introdotte (modelllo di cerchi, adattatori, sporgenze, careggiata, foto, ecc..).
Da quella data in poi, si può circolare temporaneamente, in attesa del rilascio delle carte..
ma.. io ci credo poco!
se faccio un incidente che fà l'assicurazione? non credo che si faccia sfuggire l'opportunità di non pagare! [-(
ok se fosse stata un cosa temporanea di 1-2 settimane... ma ormai son passati mesi e mesi!!!
non mi piaceva!
a questo punto meglio pagare 300 euro in più e smetterla con le tiri-tere italiane!
Da quella data in poi, si può circolare temporaneamente, in attesa del rilascio delle carte..
ma.. io ci credo poco!
se faccio un incidente che fà l'assicurazione? non credo che si faccia sfuggire l'opportunità di non pagare! [-(
ok se fosse stata un cosa temporanea di 1-2 settimane... ma ormai son passati mesi e mesi!!!
non mi piaceva!
a questo punto meglio pagare 300 euro in più e smetterla con le tiri-tere italiane!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
- Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini
Re: Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?
Che schifo che si debba ricorrere a sotterfugi e oltrefrontiera per vedersi accettato un diritto. Non ho parole, sta andando sempre peggio.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Re: Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?
mamma mia che casini...quindi ora sei apposto per la legge civile, ma in caso di controversia assicurativa, chissà quali casini andranno a metterti in piedi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?
Beh, se son solo 300€ in più (che mi sembrano veramente pochini) hai tutta la mia approvazione!
Ho un amico che compra le macchine tedesce e le porta in italia da utilizzare come noleggio... le lascia tutte con targa tedesca! -bollo, -assicurazione, e non ci sono problemi con i bollini blu, targhe alterne e cazzate varie (da quel che mi dice lui, poi la realtà non la so visto che non ci sono mai passato!!!)
INFORMATENE BENE GIA' CHE CI SEI!
Ho un amico che compra le macchine tedesce e le porta in italia da utilizzare come noleggio... le lascia tutte con targa tedesca! -bollo, -assicurazione, e non ci sono problemi con i bollini blu, targhe alterne e cazzate varie (da quel che mi dice lui, poi la realtà non la so visto che non ci sono mai passato!!!)
INFORMATENE BENE GIA' CHE CI SEI!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
..be ormai no, la procedura che ho fatto partire prevede di ritornare con la targa italiana!
infatti mi chiedevo anche io come mai non viene lasciata straniera :-k
di sicuro se fanno tutto sto casino degli svantaggi ci devono essere per gli utenti "privati" normali
il giorno del collaudo in pista di sicuro chiedo
infatti mi chiedevo anche io come mai non viene lasciata straniera :-k
di sicuro se fanno tutto sto casino degli svantaggi ci devono essere per gli utenti "privati" normali
il giorno del collaudo in pista di sicuro chiedo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
FINE!
sono andato a Bologna alla sede della BusinessCar..
lì 1 consulente, 2 ingegneri meccanici e 2 periti tecnici hanno controllato e relazionato:
- consegna e verifica regolarità documenti
- visione complessiva dello stato del veicolo
- identificazione e foto al numero di telaio del veicolo ed altri dati identificativi della vettura che non sapevo neanche esistessero
- foto complessive a tutte le modifiche
- prese di misure della nuova carreggiata e ingombro totale del veicolo
- verifica assetto
- identificazione delle stampigliature di tutti i nuovi componenti installati
- prova impianto frenante maggiorato al banco freni
- verifiche di sollecitazioni assetto
- controllo sottoscocca per eventuali interferenze strutturali
- banco rulli
- altre verifiche che poi non ho visto (l'officina era fatta tipo a catena di montaggio lunghissima, entrava su una strada ed usciva su un'altra.. potevo spiare solo i primi punti di collaudo, quelli più in fondo non li vedevo
- attimo di suspance quando mi dicevano che non trovavano la stampigliatura del numero dell'ET dei cerchi
- prova della macchina su loro tracciato (che non ho visto perchè in fondo alla catena)
- prova su strada in centro abitato a pieno carico con io che guidavo e gli ingegneri che mi dicevano cosa fare
- prova su strada extraurbana a pieno carico con io che guidavo
- prova frenate dolci/brusche su area isolata
- prove massimo raggio di curvatura dx/sx
- prove superamento dossi frontali
- prove superamento dossi con massima sterzata
- ritorno in officina
- compilazione di circa "centocinquantamila" moduli e relazioni tecniche
nel frattempo era partito con la procedura un altro ragazzo..
alla fine dopo 3 ore mi hanno dato l'OK per girare ed hanno inoltrato le carte ai loro uffici commerciali..
bè, che dire.. finalmente le ruote ed i freni son diventati parte integrante legali al 100% della mia leona
ora dite che ho speso un casino (decisamente non un cifra "equa" ma vabè si sapeva), dite quello che volete, ma sfido chiunque a contestare anche solo una virgola delle MIE modifiche
quasi quasi ora non vedo l'ora che mi fermino
PS: alla fine contrariamente a quanto avevo detto, grazie ad una nuova concessione ministeriale appena ottenuta dalla società, non hanno neanche dovuto tener fermo il veicolo per ritargarlo!
che dire?
FINE!
[..se uno vuole una cosa alla fine la ottiene!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?
come dico sempre io...."coi soldi, si ottiene tutto"
complimenti cmq per il risultato ottenuto, la fine di una luuuunghissima vicenda

complimenti cmq per il risultato ottenuto, la fine di una luuuunghissima vicenda
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?
Vacca trota, che razza di esaminazione!!!
Quindi è rimasta Italiana se non ho capito male, niente radiazione!? Bene dai, vai pure a caccia di sbirri in modalità Need For Speed allora!!! Hehehe!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
- Endtyme
- Consiglio Direttivo

- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?
Ora mi vedo Retz che vaga per le vie di Verona in cerca di posti di blocco!!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Certificazione
viene rilasciato un fascicolo di 7 fogli racchiuso da un sigillo pinzato e timbrato in ogni sua singola pagina..
è compreso il VERBALE che certifica ogni singola trasformazione effettuata ed ogni dato è accompagnato dal nome, cognome, timbro e firma del perito che ha eseguito il collaudo..
una copia va tenuta sempre in auto e presentata in caso di richiesta, l'originale a casa, e un'altra è tenuta negli uffici della sede in caso di contestazioni di qualsiasi tipo.
ecco qui un esempio tagliuzzato delle carte:



chiaramente ho cancellato tutti i dati e pubblicato in risoluzione "caccola" apposta!
non chiedetemi di pubblicarli più dettagliati perchè già così penso sia troppo..
Riconfermo dunque che, grazie alle nuove concessioni ministeriali fatte alla società dalla motorizzazione ecc, non è occorso ne' ritargare la macchina in germania come si pensava all'inizio, ne' aggiornare il libretto!
si deve semplicemente accompagnare la perizia (che riporta tutti i riferimenti a norme vigenti ecc) all'originale del libretto di circolazione.
PS: motivo per cui diffidare ancora di più del semplice "ti scrivono a libretto le nuove misure", con le nuove norme non hanno più alcun significato se non quello di dire "il vigile di turno legge lì e pensa che sia tutto ok"
Mi hanno inoltre confermato che, più si andrà avanti, più i prezzi si faranno abbordabili per via della semplificazione delle procedure x ottenere certificazioni a livello europeo
ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: Cerchi x Retz: GMP Buran AND o BD?
neanche lo Space Shuttle ha bisogno di tutte quelle carte per poter viaggiare
meno male che ora è tutto risolto, e puoi viaggiare tranquillo

meno male che ora è tutto risolto, e puoi viaggiare tranquillo
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI