PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centro multimediale Doppio din nella 207...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Flea
Peugeottista D.O.C.

centro multimediale Doppio din nella 207...

Messaggio da Flea »

Salve ragazzi...
ho bisogno di un ennesimo vostro aiuto...
appena giunge la mia leonessa (207), essendo un audiofilo per eccellenza, vorrei subito utlizzare il secondo din vuoto...
e montare un centro multimediale della Clarion ... precisamente il max 678rvd...
qualcuno di voi mi sa dire problemi riscontrati con questo modello o con autoradio aftermarket?
oltre il solito problema della regolazione dell'orario e visualizzazione radio ci sono altri problemi causato dalllo
smontaggio dell'autoradio della casa?
e inoltre qualcuno di voi potrebbe darmi l'idea con alcune foto del risultato finale...
vi ringrazio nuovamente...per il vostro infinito aiuto...

attendo le vostre risposte....
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: centro multimediale Doppio din nella 207...

Messaggio da furfante69 »

ciao io pure vorrei montare una cosa del genere sulla mia....
però vorrei continuare a controllare i comandi del cdb...cioè cambiare data e ora .... è da più di un mese che cerco in internet qualcosa ma nisba....
l'unica cosa che (secondo me) converrebbe fare è montare lo schermo della 207 che nn ha lo stereo di serie, perchè i comandi dello stesso cdb sono proprio a fianco dello schermo....
hai pensato a qualche cosa (tipo il remote control) che tutti hanno sulla 307???

ps teniamoci aggiornati entrambi sulla situazione!!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:ciao io pure vorrei montare una cosa del genere sulla mia....
però vorrei continuare a controllare i comandi del cdb...cioè cambiare data e ora .... è da più di un mese che cerco in internet qualcosa ma nisba....
l'unica cosa che (secondo me) converrebbe fare è montare lo schermo della 207 che nn ha lo stereo di serie, perchè i comandi dello stesso cdb sono proprio a fianco dello schermo....
hai pensato a qualche cosa (tipo il remote control) che tutti hanno sulla 307???

ps teniamoci aggiornati entrambi sulla situazione!!!!

Ciao ...
certo che resteremo in contatto...anche perchè due cervelli lavorano meglio di uno... :thumbright:

ascolta su questo ci sto ponderando da parecchio...
e ho ascoltato e letto parecchie tesi del modo in come risolvere il problema...
quello che proponevi te lo ho pensato anche io di farlo inizialmente per due motivi fondamentali:

VANTAGGI
1. mantenevo inalterati i comandi al volante;
2.l'impianto dava poco nell'occhio (essendo lo schermo retrattile);

SVANTAGGI
1.mantenevo la radio originale (che sinceramente a livello di amplificazione fa veramente pietà, per uno che è abituato ad ascoltare musica in doppia classe A mos-fet....);
2.nn sfruttavo la possibilità di avere un doppio din...;
3.nel momento venisse montato lo schermo retrattile, quest'ultimo andava o nascondere l'autoradio(se montato al din inferiore) o nascondeva le bocchette dell'aria ( se montato al din superiore);

solo che parlando e parlando con un amico è uscito fuori questo modello della Clarion... Clarion MAX 678RVd
che ti invito di andare a consultare:

http://www.clarion.com/it/it/products/2 ... 79140.html

questo oltre a essere un gioellino di tecnologia pura Giapponese, ingloba :

1.lettore mp3 jpeg
2.lettore dvd
3.navigatore
4.sistema di gestione chiamate (grazie al Bluetooth)
5. e ovviamente lettori cd...

inoltre come potrai leggere dall scheda tecnica può gestire schermi secondari per i sedili posteriori (che io sono intezionato a montare) che possono essere utilizzati in pieno grazie alla tecnologia bi.zona....ed inoltre supporta il montaggio di una telecamera posteriore nel momento in cui viene inserita la retromarcia....leggi...
e fammi sapere...OTTIMO PRODOTTO...

cmq il mio amico (che ha + di me esperienza in impianti audio) mi ha garantito che funzionerà tutto...

come ho sempre imparato...NN DICIAMO GATTO FIN QUANDO NN LO ABBIAMO NEL SACCO!?!?!
quando sarà montato e funzionante allora potremo commentare....

furfante69
Peugeottista D.O.C.

è bellissimo senza dubbio ...però costerà una cifra!!!
io ho visto montato (su una yundai )
il doppio din della audiomedia(che è sempre sottomarca Clarion) e con solo un'antenna tv funzionava benissimo!!!
nn c'era bisogno di comprare il ricevitore tv!!!

Redvex81rg
Peugeottista curioso

Messaggio da Redvex81rg »

spettacolare e ha pure il pieno supporto (audio/video) per l'ipod :|

Peccato costi + di 800 euro!
Peugeot 207 XT 1.4 HDi Grigio fer metalizzato

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Redvex81rg ha scritto:spettacolare e ha pure il pieno supporto (audio/video) per l'ipod :|

e lo so...ma ha tutto incorporato e tutto di altissima qualità....se dovessi fare spese separate arriverei
a raggiungere cifre anche superiori....io sono del parere di farla una volta ma buona la spesa....

furfante69
Peugeottista D.O.C.

scusa ...
ma ha anche il ricevitore tv???
perchè se è così lo vado a comprare subito!!!

Redvex81rg
Peugeottista curioso

Messaggio da Redvex81rg »

Flea86 ha scritto:
Redvex81rg ha scritto:spettacolare e ha pure il pieno supporto (audio/video) per l'ipod :|

e lo so...ma ha tutto incorporato e tutto di altissima qualità....se dovessi fare spese separate arriverei
a raggiungere cifre anche superiori....io sono del parere di farla una volta ma buona la spesa....
Mi che inizio a mettere i soldi di lato e prima o poi quel cosino andrà a finire nella mia 207 :D
Peugeot 207 XT 1.4 HDi Grigio fer metalizzato

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ciao flea..
che ne dici di questo della AUDIOMEDIA???
http://www.clarion.it/prod_det.asp?id_l ... id_brand=2

non c'è bisogno neanche di comprare il ricevitore tv....
certo nn è clarion(anche se è una "sottomarca" della clarion stessa)
però con 599€ (il prezzo l'ho visto su http://www.trovaprezzi.it) ti porti a casa ops!! in auto un bel gioiellino tecnologico a poco prezzo!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:ciao flea..
che ne dici di questo della AUDIOMEDIA???
http://www.clarion.it/prod_det.asp?id_l ... id_brand=2

non c'è bisogno neanche di comprare il ricevitore tv....
certo nn è clarion(anche se è una "sottomarca" della clarion stessa)
però con 599€ (il prezzo l'ho visto su http://www.trovaprezzi.it) ti porti a casa ops!! in auto un bel gioiellino tecnologico a poco prezzo!!!

Ehi furfante...si quello è un ottimo prodotto...come componentistica è la stessa del clarion...
ci vai solo a perdere qualità dell'estetica(meno rifinita)...e in predisposizione per aggiungere un giorno
qualcos'altro...del tipo videocamera per la visione del posteriore ( nn avendo i sensori)...o attacco del bluetooth...e
inoltre l'utilizzo della bi.zona....xkè ho intenzione di montare il monitor a soffitto per i passeggeri posteriori...
detto tutto ciò e sopratutto date le tue esigenti presenti e future decidi per l'acquisto...
una cosa sola ti posso dire...dei prodotti audiomedia e altre sottomarche Clarion ti ci puoi fidare come se fosse scritto Clarion...
tranquillo.... :thumbleft:

ragazzi mi sa che mi sono sbagliato...il clarion max 678 nn è anche navigatore...scusatemi... :thumbdown:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

comunque in ogni caso (grazie a te che hai postato il sito) ho visto che clarion produce le interfacce per poter far funzionare le impostazioni del cdb (quali data e ora) con le proprie sorgenti...
se questo fosse possibile anche con audiomedia saremo tutti a cavallo!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:comunque in ogni caso (grazie a te che hai postato il sito) ho visto che clarion produce le interfacce per poter far funzionare le impostazioni del cdb (quali data e ora) con le proprie sorgenti...
se questo fosse possibile anche con audiomedia saremo tutti a cavallo!!!
proprio perchè Clarion ci assicura tutto ciò è la nostra centrale ideale per eccellenza.... :mrgreen:
e poi Clarion è Clarion.... nn so se tu hai mai utilzzato mai i suoi prodotto... =P~
ma prova andare a vedere il MAX 678...acceso e funzionante...è un vero spettacolo...
arricchisce di colori e apprezziosisce il tunnel comandi in maniera straordinaria...
cmq domanderò e ti farò sapere se Audiomedia ha le stesse caretteristiche dell Clarion..
te come hai fatto a capire che riesce a far mantenere orario e data? :-k

furfante69
Peugeottista D.O.C.

vai a questo sito e vedi!!!

http://www.clarion.com/it/it/support/cip/can/index.html

dai un'okkiata sulle possibili applicazioni...secondo me è una cosa fattibile!!!

e secondo te???

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:vai a questo sito e vedi!!!

http://www.clarion.com/it/it/support/cip/can/index.html

dai un'okkiata sulle possibili applicazioni...secondo me è una cosa fattibile!!!

e secondo te???

a si certo...ecco xkè il mio amico mi disse: "tranquillo con le centraline della clarion facciamo funzionare anche il nn funzionablie...tranquillo..."ora che ci rifletto e leggo quella scheda...lui parlava proprio di quello...
bè bè... secondo me ci sono ottime probabilità che tutto resti invariato...bene... :applause: ...stiamo su un'ottima via....

l'unico problema che ci resta Furfante, è che questi sistemi a doppio Din danno troppo nell'occhio...
e inoltre il frontale nn è rimovibile...cavolo...nn voglio fare la fine che portarsi l'autoradio mi distruggono l'auto...
come facciamo...dobbiamo trovare una soluzione...!?!?!?!?!
tu che dici?

qualcosa esisterà in giro...dobbiamo cercare per trovare qualcosa che mascheri nascondi...necessariamente...
perchè nelle mie zone nn posso dare nell'occhio con un mostro si Clarion del genere...

fammi sapere che ne pensi e dimmi le tue idee in proposito...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

io questo problema nn ce l'ho... qui nel mio paese, dove abito, posso lasciare le chiavi appese all'automobile, o il nav sat appeso... e nessuno tocca niente...

però siccome di modifiche me ne intendo un pochino, si potrebbe "studiare" un pò... :-k

si potrebbe applicare un pannello removibile da applicare davanti la sorgente(con dei minuscoli gancetti) ... magari di colore nero,con un adesivo sopra che riproduce fedelmente un'autoradio di scarsa qualità... perchè ,secondo me, i ladri lavorando di notte nn se ne accorgerebbero e li prenderesti per il cul...,

oppure si costruisce una tendina, a scomparsa, dalle dimensioni dello stereo, che si "cala" davanti allo stesso per coprirlo....

queste due idee mi sono venute in 3 minuti.... poi studiandoci sopra qualcosa di meglio si potrà fare...

per me questo nn è un problema...il problema è che devo mettere i soldini da parte per comprarmi questa sorgente...

ps: mi raccomando teniamoci aggiornati sempre!!!

Torna a “Audio e video”