PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
centro multimediale Doppio din nella 207...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: centro multimediale Doppio din nella 207...
Mi introduco solo per ribadire una cosa:
AudioMedia non è ASSOLUTAMENTE COMPONENTISTICA CLARION!!!!!!!!
E' soltanto distribuito dalla Clarital (Clarion Italia) come importatore ... ciò non toglie che sia una sorgente discreta ... ma non paragoniamola a Clarion!
E' soltanto distribuito dalla Clarital (Clarion Italia) come importatore ... ciò non toglie che sia una sorgente discreta ... ma non paragoniamola a Clarion!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
salve Jack..nn preocc per l'intromissione....anzi...più siamo...meglio ragioneremo...Jack Nicklaus ha scritto:Mi introduco solo per ribadire una cosa:
ehi JAck come mai dici questo?...
io che di audiomedia e clarion ne ho smontati mi sembra proprio che quello che mi dici te nn sia vero... :-k
poi mi potrei anche sbagliare...dimmi un pò le tue motivazioni....

P.s. ricorda che per la maggiore anche Clarion come Audiomedia costruisce in China....solo i top sono made in Japan...
ma la progettazione è fatta completamente nell'isoletta asiatica...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Appunto perchè sono prodotti entrambi in China vengono importati dallo stesso importatore (Clarital)Flea86 ha scritto:salve Jack..nn preocc per l'intromissione....anzi...più siamo...meglio ragioneremo...Jack Nicklaus ha scritto:Mi introduco solo per ribadire una cosa:
io che di audiomedia e clarion ne ho smontati mi sembra proprio che quello che mi dici te nn sia vero... :-k
P.s. ricorda che per la maggiore anche Clarion come Audiomedia costruisce in China....solo i top sono made in Japan...
Non è per cattiveria, ma credo che sia difficile che ottiche, convertitori DAC e tuner siano la stessa cosa in quanto un Audiomedia DVD/DivX/MP3/USB/MMC (questa è la solita descrizione) costa in media 200/300€ per un Din non standard quando magari uno simile Clarion costa 800/1000€? Non credo che Clarion si diverta a farsi concorrenza da se

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
furfante69 ha scritto:io questo problema nn ce l'ho... qui nel mio paese, dove abito, posso lasciare le chiavi appese all'automobile, o il nav sat appeso... e nessuno tocca niente...
però siccome di modifiche me ne intendo un pochino, si potrebbe "studiare" un pò... :-k
si potrebbe applicare un pannello removibile da applicare davanti la sorgente(con dei minuscoli gancetti) ... magari di colore nero,con un adesivo sopra che riproduce fedelmente un'autoradio di scarsa qualità... perchè ,secondo me, i ladri lavorando di notte nn se ne accorgerebbero e li prenderesti per il cul...,
oppure si costruisce una tendina, a scomparsa, dalle dimensioni dello stereo, che si "cala" davanti allo stesso per coprirlo....
queste due idee mi sono venute in 3 minuti.... poi studiandoci sopra qualcosa di meglio si potrà fare...
per me questo nn è un problema...il problema è che devo mettere i soldini da parte per comprarmi questa sorgente...
ps: mi raccomando teniamoci aggiornati sempre!!!
ok Furfante nn preocc ...io in settima sto abbastanza incasinato...e nn credo avrò opportunità di andare a parlare con il mio amico "Clarion"....anche per sapere tutto sul sistam Ce net...se veramente manterremo tutto...
per il sistema di "ofuscamento della radio" ci dobbiamo ragionare su...anche a me sono venute in mente delle soluzioni come le tue...ma la questione è questa...nn dobbiamo rovinare il cruscotto per nessun motivo al mondo....

cmq a me tutto sarà tutto chiaro e lucido nel momento in cui monteranno il mostro...allora si capiremo se veramente queste centraline giapponesi sono davvero il nostro toccasana...

cmq ci sent nei pross giorni...

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Jack Nicklaus ha scritto:Appunto perchè sono prodotti entrambi in China vengono importati dallo stesso importatore (Clarital)Flea86 ha scritto:salve Jack..nn preocc per l'intromissione....anzi...più siamo...meglio ragioneremo...Jack Nicklaus ha scritto:Mi introduco solo per ribadire una cosa:
Non è per cattiveria, ma credo che sia difficile che ottiche, convertitori DAC e tuner siano la stessa cosa in quanto un Audiomedia DVD/DivX/MP3/USB/MMC (questa è la solita descrizione) costa in media 200/300€ per un Din non standard quando magari uno simile Clarion costa 800/1000€? Non credo che Clarion si diverta a farsi concorrenza da se
sono d'accordo con te sul fatto che certamente la componentistica nn sarà perfettamente identica...utlizzeranno dell'elttronica leggermente inferiore..ma secondo me il motivo per cui un Clarion costa molto di + sono :
1.quando acquisti un Clarion stai acquisto 1 autoradio di 1 marchio che è stato sempre il leader dell'HIfi car e dell'innovazione in auto...quindi paghi il nome...e questo è molto importante...
2. Clarion rispetto a Audiomedia punta sopratutto sulla qualtià estetica del prodotto...
3.un Clarion normalmente rispetto ad un Audiomedia di medesime carattestiche tecniche ha sempre molte meno predisposizioni e richezza nel software di gestione della "macchina"...
4.aggiunto a ciò c'è il fatto che certamente utilizzeranno elettronica di poco superiore...
conclusione ....tutto ciò messo insieme ti fa pagare un Clarion di +....
che ne dici? potrei essere un ottimo avvocato Clarion?

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
adesso penso un pò.... magari mi informo anche io...
ciao a risentirci!!!
ciao a risentirci!!!
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
furfante69 ha scritto:io questo problema nn ce l'ho... qui nel mio paese, dove abito, posso lasciare le chiavi appese all'automobile, o il nav sat appeso... e nessuno tocca niente...
però siccome di modifiche me ne intendo un pochino, si potrebbe "studiare" un pò... :-k
si potrebbe applicare un pannello removibile da applicare davanti la sorgente(con dei minuscoli gancetti) ... magari di colore nero,con un adesivo sopra che riproduce fedelmente un'autoradio di scarsa qualità... perchè ,secondo me, i ladri lavorando di notte nn se ne accorgerebbero e li prenderesti per il cul...,
oppure si costruisce una tendina, a scomparsa, dalle dimensioni dello stereo, che si "cala" davanti allo stesso per coprirlo....
queste due idee mi sono venute in 3 minuti.... poi studiandoci sopra qualcosa di meglio si potrà fare...
per me questo nn è un problema...il problema è che devo mettere i soldini da parte per comprarmi questa sorgente...
ps: mi raccomando teniamoci aggiornati sempre!!!
Ciao furfante...nn ho dimenticato il problema...nn preocc..

allora ho appena parlato con il mio concessionario (e anche mio amico) e lui mi ha scongliato almeno per il momento di fare modiche all'auto...essendo nuova di zecca...mi ha detto "provala per un paio di mesi.accertati che la sua elettrotonica nn abbia nessun problema e poi pensa di lavorarci su per l'autoradio.."
anche lui ha ragione perchè cmq dice che nel caso + sfortunato l'auto abbia un problema già di per se di elettronica (mi gratto [-o< ) potrebbero imputare il problema al montaggio dell'autoradio e di conseguenza farmi decadere la garanzia...
quindi credo che per il momento, a mio malincuore, mi dovrò sucare l'autoradio di serie...
a parte questo...te hai ancora bisogno di informazioni su qualche modello di autoradio?...
fammi sapere e vedrò di farmi dare tutto ciò che è possibile avere sulla compatibilità autoradio 207...

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
in ogni caso sto mettendo da parte un po di €uri per l'acquisto....
quando sarà il momento di montarla ci aggiorniamo!!!
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
furfante69 ha scritto:in ogni caso sto mettendo da parte un po di €uri per l'acquisto....
sempre a disposizione... quando sarà il momento...fai un schifo....

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
ciao flea86 ho avuto un po di tempo per poter guardare su internet un po di materiale....
dopodichè mi sono informato su un mio amico che installa le autoradio e mi ha sconsigliato vivamente le marche clarion, audiomedia e sony perchè dopo alcuni mesi nn leggono i cd....
allora ho controllato un po quello che mi ha consigliato e ho visto questi prodotti :
http://www.macrom.it
se hai 5 minuti dai un'occhiata e magari vediamo cosa ne pensi
dopodichè mi sono informato su un mio amico che installa le autoradio e mi ha sconsigliato vivamente le marche clarion, audiomedia e sony perchè dopo alcuni mesi nn leggono i cd....
allora ho controllato un po quello che mi ha consigliato e ho visto questi prodotti :

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
furfante69 ha scritto:ciao flea86 ho avuto un po di tempo per poter guardare su internet un po di materiale....
Ehi Furfante puoi benissimo chiamarmi Ale oramai..
allora del problemi della Clarion nel leggere i cd nn ho mai sentito parlarne...e per esperienza personale nn
mi hanno mai dato un problema di questo genere...
mentre per i prodotti Macrom sono certamente ottimi prodotti...ne ho sentito parlare bene ...ma mai usati personalmente..
senti mi informo tano in questi giorni andrò dal mio amico rivenditore di fiducia e mi faccio dire qualcosian..ok?...

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
perfetto!!!
ps so di sicuro che con i proddotti macrom nn si possono usare le funzioni di ora e data del CDB e dei comandi al volante
però sono molto buoni e nn solo in qualche sorgente doppio din c'è anche la possibilità di sfruttare tre zone indipendenti di intrattenimento e nn solo si può montare anche la camera posteriore!!!!
ps so di sicuro che con i proddotti macrom nn si possono usare le funzioni di ora e data del CDB e dei comandi al volante

però sono molto buoni e nn solo in qualche sorgente doppio din c'è anche la possibilità di sfruttare tre zone indipendenti di intrattenimento e nn solo si può montare anche la camera posteriore!!!!

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
ps se hai msn possiamo chattare in modo da conversare molto più velocemente!!!!
Ciao a tutti!!!!anche io sulla mia thp feline vorrei montare una signora autoradio( sono impallato delle alpine) però purtroppo si perdono i comandi per lo schermo centrale..... 

MATTEO....PEUGEOT 207 THP 150cv: FILTRO ARIA BMC, XENON 6000K
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo la decisione sulla modifica dell'autoradio oramai sulle auto che le montano di serie nn è soltanto pregiudicata dal nostro gusto personale sull'oggetto,Matteo ha scritto:Ciao a tutti!!!!anche io sulla mia thp feline vorrei montare una signora autoradio( sono impallato delle alpine) però purtroppo si perdono i comandi per lo schermo centrale.....
ma principalmente da come esso possa armonizzarsi con i comandi e l'elettronica già presente sull'automezzo..
dovresti informarti se questo prodotto abbia componenti aggiuntivi per legarsi al meglio alla nostra 207...purtroppo di + nn so cosa dirti...
io di Clarion me ne intendo come già avrai potuto leggere...ma di questo prodotto no...