PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione griglia tweeter

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Rimozione griglia tweeter

Messaggio da Jack Nicklaus »

Beh io ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla di esaudiente :shock: non ho proprio capito come si sollevi la griglia per vedere com'è fatto l'ambiente sotto di essa ... devo verificare e misurare con calibro quando si può lavorare li dentro ... perchè casomai devo valutare se un CTW30.1 Zacks ci possa entrare :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimozione griglia tweeter

Messaggio da Auro »

Jack Nicklaus ha scritto:Beh io ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla di esaudiente :shock: non ho proprio capito come si sollevi la griglia per vedere com'è fatto l'ambiente sotto di essa ... devo verificare e misurare con calibro quando si può lavorare li dentro ... perchè casomai devo valutare se un CTW30.1 Zacks ci possa entrare :thumbright:
E' ad incastro, devi solo "acchiapparla" e tirarla fuori, aiutati con un punteruolo o un microgiravite, tipo quelli da orologiaio e facendo leva lateralmente viene via.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Auro ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Beh io ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla di esaudiente :shock: non ho proprio capito come si sollevi la griglia per vedere com'è fatto l'ambiente sotto di essa ... devo verificare e misurare con calibro quando si può lavorare li dentro ... perchè casomai devo valutare se un CTW30.1 Zacks ci possa entrare :thumbright:
E' ad incastro, devi solo "acchiapparla" e tirarla fuori, aiutati con un punteruolo o un microgiravite, tipo quelli da orologiaio e facendo leva lateralmente viene via.
Stra-Quotissimo ;-) :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Mmhh ... domani se ho tempo proverò con un punteruolo ... e un montarozzo di carta sul bordo così non rovino nulla!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Jack Nicklaus ha scritto:Mmhh ... domani se ho tempo proverò con un punteruolo ... e un montarozzo di carta sul bordo così non rovino nulla!
Caro Jack Nicolaus ( :lol: come ti chiama BuKiol), devi usare un'attrezzo altamente professionale di cui sicuramente sei sprovvisto :roll:

Immagine

Tale attrezzo :lol: , va incastrato tra la grata e la plancia, tranquillo non rovini niente :thumbleft: .

Immagine

Scusate per la polvere sul cruscotto, tra un pochino ci coltivero' un campetto da calciobalilla :-w) :-w) .

Immagine

E resta questo buco vuoto.

Immagine

Buon lavoro. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Mmmmh ... quindi togliendo la flangia adattatrice c'è parecchio spazio!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:Caro Jack Nicolaus ( :lol: come ti chiama BuKiol), devi usare un'attrezzo altamente professionale di cui sicuramente sei sprovvisto :roll:

Immagine

Tale attrezzo :lol: , va incastrato tra la grata e la plancia, tranquillo non rovini niente :thumbleft: .

Mi stò rotolando del ridere, ma da dove ti vengono stè sparate...... :mrgreen: :toothy7: :toothy10: :wave:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

E'.. :lol: :lol: giusto per rendere l'idea di cosa usare... :roll: ;-)
-Piergiorgio-

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Jack Nicklaus ha scritto:Mmmmh ... quindi togliendo la flangia adattatrice c'è parecchio spazio!
Insomma .... :scratch: :-k , ci saranno circa 2-3 cm di profondita', di larghezza invece prendi per buono la sagoma della griglia, a meno che tu non voglia allargare tutto quanto e metterci un'altra griglia.
-Piergiorgio-

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

P.J.^ ha scritto:Insomma .... :scratch: :-k , ci saranno circa 2-3 cm di profondita', di larghezza invece prendi per buono la sagoma della griglia, a meno che tu non voglia allargare tutto quanto e metterci un'altra griglia.
No perchè stavo valutando un Tweeter della Zacks da 30mm ... ma ormai sono quasi sicuro che opterò per RES Detector :thumbleft:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Jack Nicklaus ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Insomma .... :scratch: :-k , ci saranno circa 2-3 cm di profondita', di larghezza invece prendi per buono la sagoma della griglia, a meno che tu non voglia allargare tutto quanto e metterci un'altra griglia.
No perchè stavo valutando un Tweeter della Zacks da 30mm ... ma ormai sono quasi sicuro che opterò per RES Detector :thumbleft:
Non sono un esperto, ma per la cronaca c'è chi come Jupeugeot ha "forato" la griglia originale per inserire tw più profondi comunque.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto: Non sono un esperto, ma per la cronaca c'è chi come Jupeugeot ha "forato" la griglia originale per inserire tw più profondi comunque.
Grazie Ale per l'intervento ma non voglio che sia nulla a vista ... ricordo la SW di Bruno (lo accompagnai al distributore al raduno!) e anche se erano installati veramente bene non è un tipo di installazione come piace a me :thumbright:

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

La griglia io l'ho tolta piu' e piu' volte anche solo con le unghie !
Per quanto riguarda lo Zacks... ci sta nell'alloggiamento
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

il Valse ha scritto:La griglia io l'ho tolta piu' e piu' volte anche solo con le unghie !
Per quanto riguarda lo Zacks... ci sta nell'alloggiamento
Cia'
Grazie caro per la conferma, ormai ho optato per i RES Audio ... ormai sono stra convinto :thumbright: il subwoofer invece sarà Zacks (buon prodotto, tra l'altro eonomico!) ma di questo ne parliamo a breve nell'altro thread ... intanto voglio ringraziare tutti quanti per l'aiuto dato :thumbright:

Torna a “Audio e video”