PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

costo sostituzione pastiglie freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fedemax
Peugeottista veterano

costo sostituzione pastiglie freni

Messaggio da fedemax »

Ciao a tutti possessori della leonessa,
in questi giorni devo sostituire le pastiglie dei freni anteriori + liquido freni della mia 307 2.0 Hdi XS FAP. Qualcuno che ha già fatto questo intervento ha idea di quanto sia la spesa ? E' proprio necessario sostituire anche il liquido freni(ho 115000 km e non l'ho mai fatto) oppure si tratta di una "finezza" che si può evitare ?

Grazie mille a tutti per l'aiuto .....

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: costo sostituzione pastiglie freni

Messaggio da chicco67 »

fedemax ha scritto:Ciao a tutti possessori della leonessa,
in questi giorni devo sostituire le pastiglie dei freni anteriori + liquido freni della mia 307 2.0 Hdi XS FAP. Qualcuno che ha già fatto questo intervento ha idea di quanto sia la spesa ? E' proprio necessario sostituire anche il liquido freni(ho 115000 km e non l'ho mai fatto) oppure si tratta di una "finezza" che si può evitare ?

Grazie mille a tutti per l'aiuto .....
per le pastiglie nnon posso aiutarti, dato che io monto TAROX. La sostituzione del liquido freni non è una finezza ma DEVE essere farra ogni 2 o 3 anni (a prescindere dai km fatti), dato che il liquido stesso assorbe umidità dall'aria riducendo la propria temperatura di ebollizione. La sostituzione deve essere fatta in Peugeot (o in officine BOSCH) poichè bisogna forzare le valvole dell'ABS a stare aperte, utilizzando il computer diagnostico PEUGEOTPLANET o il DIAG2000.

Fai mettere olio DOT4, meglio se quello della Castrol.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Re: costo sostituzione pastiglie freni

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Confermo quello che ha detto chicco e in più ti dico che al tagliando dei 100.000 me le hanno sostituite al costo, se non ricordo male, di una 70ina da euro liquido compreso (che appunto va sempre sostituito insieme ai freni). Comunque, complimenti :applause: , pensavo di aver fatto il record di percorrenza e invece...
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”