Ho una 307 cc del 07/ 2004, circa 20.000 km e ho riscontrato nel giro di un mesetto (da metà luglio a metà agosto di quest' anno) un grosso danno alle cuciture della parte esposta al sole del mio cruscotto ( è in pelle! ). Sembra che il materiale sotto la pelle si sia espanso (forse x il caldo) e abbia fatto forza sulle cuciture strappandole. Ho contattato peugeot italia e mi hanno fissato un' appuntamento giovedi in concessionario per fare delle foto e valutare se il danno è dovuto a un difetto di fabbrica.
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili???[/b]
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pelle plancia SCUCITA!
Non ho il cruscotto in pelle, ma non mi risultano lamentele di questo tipo. Ti auguro ti sistemino tutto, ma a + di due anni di dastanza la vedo molto grigia.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
parlando con peugeot Italia mi hanno garantito che se il problema riguardava un difetto insito nell'assemblaggio o nei materiali usati sarei stato coperto da assistenza gratuita al di là dei limiti temporali della garanzia generica. La cosa strana è che nelle zone dei portelloni, piu esposti a usura e al contatto con la pioggia, non è accaduto nulla
Vergogna!!!
sono passati quasi 5 mesi e non ho avuto nessun riscontro dal concessionario peugeot di Salerno a cui mi sono rivolto e che mi aveva garantito un appuntamento con un tecnico specializzato della casa.
Re: Vergogna!!!
prova a cambiare conce...magari li son poco propensi a aiutare la clientelakiukiu75 ha scritto:sono passati quasi 5 mesi e non ho avuto nessun riscontro dal concessionario peugeot di Salerno a cui mi sono rivolto e che mi aveva garantito un appuntamento con un tecnico specializzato della casa.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- rifuzambro
- Peugeottista novello
Re: pelle plancia SCUCITA!
Ciao,
sabato ho scoperto che la pelle nella zona delle bocchette d'aria laterali è fuoriuscita dall'incasto con le bocchette appunto, dovuto alle temperature alte ed all'esposizione del sole che ha causato l'espansione del materiale interno al cruscotto con conseguente scucitura della pelle!!! :-k
Dopo un'attenta analisi da parte del capo officina e del capo meccanico hanno aperto una segnalazione di guasto e per fine agosto abbiamo presentato un ricovero di qualche giorno per la sostituzione completa di tutto il cruscotto.
Beh direi che non posso lamentarmi del concessionario, anzi soprattutto del capo officina, visto che è stato lui a non aver dubbi sulla sostituzione del cruscotto senza nessun tipo di pensiero.
sabato ho scoperto che la pelle nella zona delle bocchette d'aria laterali è fuoriuscita dall'incasto con le bocchette appunto, dovuto alle temperature alte ed all'esposizione del sole che ha causato l'espansione del materiale interno al cruscotto con conseguente scucitura della pelle!!! :-k
Dopo un'attenta analisi da parte del capo officina e del capo meccanico hanno aperto una segnalazione di guasto e per fine agosto abbiamo presentato un ricovero di qualche giorno per la sostituzione completa di tutto il cruscotto.

Beh direi che non posso lamentarmi del concessionario, anzi soprattutto del capo officina, visto che è stato lui a non aver dubbi sulla sostituzione del cruscotto senza nessun tipo di pensiero.
307CC 2.0 HDi 136CV Féline Nero Ossidiana Immatr.08/05
Interni in pelle integrale LAMA ||Cerchi in lega 17"||Sistema RT3 con caricatore 5 CD e impianto JBL di serie||Antifurto "SuperErmetico"||Cruise Control||Sensori di parcheggio con display indicatore distanza||Sensori perdita pressione pneumatici||Sensori pioggia e luminosità||Battitacco alluminio
1° Treno gomme: Pzero Rosso 205/50/17
2° Treno gomme: Kumho KU31 205/50/17
Interni in pelle integrale LAMA ||Cerchi in lega 17"||Sistema RT3 con caricatore 5 CD e impianto JBL di serie||Antifurto "SuperErmetico"||Cruise Control||Sensori di parcheggio con display indicatore distanza||Sensori perdita pressione pneumatici||Sensori pioggia e luminosità||Battitacco alluminio
1° Treno gomme: Pzero Rosso 205/50/17
2° Treno gomme: Kumho KU31 205/50/17
Salve a tutti...questo è il mio primo messaggio e innanzitutto COMPLIMENTI PER IL FORUM!!
Oggi, ho visto parcheggiata accanto alla mia peugeot 307 cc una sorellina, solo che grigia e con gli interni bicolore rossi e neri. Per curiosità mi sono avvicinato e guardando dal lunotto anteriore, ho notato che aveva tutta la plancia scucita. Dalla targa ho visto che l'anno di immatricolazione è 2004, cioè come la mia. Io anche ho gli interni in pelle integrale, però "Palimbro"...non è che devo cominciare a preoccuparmi?? A quante persone è accaduto di trovarsi la plancia scucita?
grazie e ciao a tutti!!
Oggi, ho visto parcheggiata accanto alla mia peugeot 307 cc una sorellina, solo che grigia e con gli interni bicolore rossi e neri. Per curiosità mi sono avvicinato e guardando dal lunotto anteriore, ho notato che aveva tutta la plancia scucita. Dalla targa ho visto che l'anno di immatricolazione è 2004, cioè come la mia. Io anche ho gli interni in pelle integrale, però "Palimbro"...non è che devo cominciare a preoccuparmi?? A quante persone è accaduto di trovarsi la plancia scucita?
grazie e ciao a tutti!!
- Jamaica Sound
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti, e' tanto tempo che non ci si sente 
Devo dire che il problema purtroppo e' capitato anche a me questa estate, e sto sbattendo contro un muro di gomma in primis eretto dal conce che non ha nemmeno provato ad indagare sulle cause della scucitura della plancia...
Si sono limitati ad un "Si, puo' essere stato il calore ad espandere il materiale sottostante, ma la macchina non e' piu' in garazia, e la gop non copre questi difetti...".
Qualcuno che ha risolto bonariamente il problema, puo' indicarmi una via?
Neppure chiamando il call center sono riuscito ad ottenere qualcosa, si sono tirati via dicendo che e' il conce che puo' soltanto decidere se indagare ulteriormente oppure no...
Qualceh aiuto, grazie

Devo dire che il problema purtroppo e' capitato anche a me questa estate, e sto sbattendo contro un muro di gomma in primis eretto dal conce che non ha nemmeno provato ad indagare sulle cause della scucitura della plancia...
Si sono limitati ad un "Si, puo' essere stato il calore ad espandere il materiale sottostante, ma la macchina non e' piu' in garazia, e la gop non copre questi difetti...".
Qualcuno che ha risolto bonariamente il problema, puo' indicarmi una via?
Neppure chiamando il call center sono riuscito ad ottenere qualcosa, si sono tirati via dicendo che e' il conce che puo' soltanto decidere se indagare ulteriormente oppure no...
Qualceh aiuto, grazie

307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |
Jamaica Sound ha scritto:Ciao a tutti, e' tanto tempo che non ci si sente

[scusate l'OT]
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.