Salve, ho cercato nei vari thread la soluzione al mio problema ma ho trovato che molta gente ha il problema inverso del mio.
Infatti il mio clcson suona senza che io lo prema. E' abbastanza imbarazzante perchè a volte sono in colonna o ad un semaforo e..... spero che chi sta davanti non sia incazzato quel giorno.
Qualcuno sa dirmi perchè e cme risolvere questo fastidiosissimo problema?
Ripeto che il mio clacson suona senza che lo tocchi.
Qui ho solo trovato persone che non riescono a farlo suonare quando gli serve.
Grazie infinite, ciao a tutti.
Pietro
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Clacson che suona quando non richiesto
Clacson che suona quando non richiesto
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato
Re: Clacson che suona quando non richiesto
mi sa che hai il "comma" difettoso, esso è un pezzo unico che comprende il devioluci, comando tergi e contatto strisciante dell' airbag e dell' avvisatore acustico,
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
è, dev'essere imbarazzante sì 
..hai già provato a controllare se i contatti sotto il punto in cui premi sono messi bene o storti e/o vicinissimi tra loro al punto quasi da toccare.?.

..hai già provato a controllare se i contatti sotto il punto in cui premi sono messi bene o storti e/o vicinissimi tra loro al punto quasi da toccare.?.

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re:
no, come si fa?Retz ha scritto:è, dev'essere imbarazzante sì
ti ringrazio.
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
infila qualcosa di appuntito dentro i due fori laterali che vedi alla base del volante (ad "ore 9" e "ore 3"
), così la copertura frontale si sgancia e la puoi alzare verso di te..
dai uno sguardo se è tutto apposto o qualcosa è messo male..
ciaoo

dai uno sguardo se è tutto apposto o qualcosa è messo male..

ciaoo
ti ringrazio per l'indicazione.Retz ha scritto:infila qualcosa di appuntito dentro i due fori laterali che vedi alla base del volante (ad "ore 9" e "ore 3"), così la copertura frontale si sgancia e la puoi alzare verso di te..
dai uno sguardo se è tutto apposto o qualcosa è messo male..![]()
ciaoo
Non c'è pericolo che si apra l'airbag?
ciao e grazie
No, comunque devi farlo a macchina spenta è!
pensavo fosse sottinteso scusa..

Re:
è la condizione per cui non scoppi?Retz ha scritto:No, comunque devi farlo a macchina spenta è!pensavo fosse sottinteso scusa..
![]()
volevo dire: se l'auto è spenta l'airbag non scoppia e se è accesa scoppia?
è solo una curiosità
comunque ancora grazie, ciao.
Re: Re:
ragazzi l' airbag scoppia anche con la macchina spenta, i satelliti di rivelazione d' urto sono alimentati con corrente fissa. è capitato spesso che sono arrivate da noi auto sinistrate che erano parcheggiate a motore spento ed avevano gli airbag esplosi. comunque, non accendere il quadro se stacchi i connettori dell' airbag se no la bsi rileva un errore (che alla fine non c'è)e ti esce la scritta anomalia airbag.PietroS ha scritto:è la condizione per cui non scoppi?Retz ha scritto:No, comunque devi farlo a macchina spenta è!pensavo fosse sottinteso scusa..
![]()
volevo dire: se l'auto è spenta l'airbag non scoppia e se è accesa scoppia?
è solo una curiosità
comunque ancora grazie, ciao.
...Massimo!!!
Grazie dell'avviso.
Premeto che non so nemmeno dove siano i connettori dell'airbag.
Vorrei chiederti: allora quello che dice Retz lo posso fare o rischio di farmi scoppiare lairbag?
Ho guardato stamattina il volante e dietro, sulla parte sottostante il clacson, ovvero la parte sotto a quella che si muove quando schiacci il clacson, ci sono due forellini uno a ore 3 e l'altro ad ore 9.
E' in questi fori che devo introdurre il cacciavitino?
Grazie ancora delle istruzioni.
Ciao.
Premeto che non so nemmeno dove siano i connettori dell'airbag.
Vorrei chiederti: allora quello che dice Retz lo posso fare o rischio di farmi scoppiare lairbag?
Ho guardato stamattina il volante e dietro, sulla parte sottostante il clacson, ovvero la parte sotto a quella che si muove quando schiacci il clacson, ci sono due forellini uno a ore 3 e l'altro ad ore 9.
E' in questi fori che devo introdurre il cacciavitino?
Grazie ancora delle istruzioni.
Ciao.
tranquillo non scoppia niente!!! inserisci il un cacciavite medio a taglio nel buchettino facendo una leggera pressione su una molla interna, nello stesso momento tira l' airbag verso l' esterno. a questo punto troverai dei connettori sull' airbag, staccali, ma cerca di capire bene da solo senza far danni. poi con un giravite torx ti smonti il meccanismo del claxon, controllando l' integrità pezzo per pezzo
...Massimo!!!
Grazie infinite,
ora proverò e poi scriverò i risultati.
ciao e grazie a tutti.
ora proverò e poi scriverò i risultati.
ciao e grazie a tutti.