PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola sempre acccesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Ventola sempre acccesa

Messaggio da F.C. Internazionale »

Salve a tutti, è da tempo che non scrivo perchè dopo l'ultima dissavventura con Peugeot ho perso il gusto di curare l'auto. In Agosto l'auto mi lasciò in panne con la ventola rotta, dicono per un colpo preso, ho scritto a Quattroruote, Al Volante, Federconsumatori, Peugeot e ad un legale ma niente....ho pagato 150 euro per un problema che non ho causato io e che dovevano passarmi in garanzia (2+2). Vabbé ingoio anche questo boccone amaro e prometto che non mi rivolgerò più in un centro Peugeot. Ora però da quando mi hanno sostituito la ventola, la stessa si accende ogni qualvolta accendo il clima anche se il motore è freddo (appena messo in moto). La ventola attacca e stacca per 5 secondi all'infinito sino a quando non spengo il clima. Il conce mi ha detto che normale facendomi sentire una 307 restyling, ma io questo problema prima non l'avevo. Possibile che anche adesso che le temperature sono più basse non appena accendo la macchina e il clima debba azionarsi la ventola di raffreddamento? Che cavolo deve raffreddare? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ogni qualvolta poi parte la ventola c'è un abbassamento di potenza da blackout! Con le luci accese si vede proprio lo sbalzo degli anabbaglianti e delle luci interne! Se sono sui 2.000 giri in fase d'accelerazione sento come un vuoto di un secondo in ripresa!
Tanto per raccontarne un'altra....volano sostituito a Marzo con 40.000 km......ora 58.000 km e il problema del cinquettio comincia a rifarsi sentire!
Ed ancora.....mi si è rotto il gancio per la rete fermabagagli che sta sul dorso dei sedili posteriori nel cofano! Il display centrale adesso anche senza sole presenta righe nei cristalli, prima lo faceva solo se rimaneva al sole!
Insomma non so voi ma io ho lasciato una Fiat Stilo per gli innumerevolo problemi pensando di scegliere bene con Peugeot ma........se potessi tronare indietro mi sarei tenuto la stilo o comunque non avrei mai optato per Peugeot.
Grazie
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Re: Ventola sempre acccesa

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ciao, di quello che hai scritto posso solo confermarti che anche sulla mia quando accendo il clima scatta la ventola, perchè altrimenti non si rifredderebbe il gas, credo :roll: Per le altre cose, ringraziando la buona sorte non ne so niente, ma sembrerebbe che la tua 307 abbia disturbi al di là delle scelte funzionali di cui sopra (clima). Spero che altri possano darti maggiori delucidazioni. Tienici aggiornati e porta pazienza ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

anche alla mia 307 attacca la ventola quando accendo il clima o il pulsante per attivare lo sbrinatore del vetro anteriore e per gli specchietti laterali poi a seconda della temperatura impostata l'aria esce calda o fredda.in entrambi i casi quando la temperatura arriva a quella desiderata la ventola comandata dalla centralina stacca per poi riattaccare quando si accorge che la temperatura interna è diversa da quella impostata.per il problema al volano è una cosa strarisaputa e come ne soffre peugeot ne soffrono tutte le marche che montano questo tipo di volano.anche la fiat con la stessa stilo "quella che avevi tu prima ne soffre in modo pazzesco"la mia 307 attualmente ha 65000km e quando la portai in assistenza chiedendo al capofficina di controllarmi la macchina perchè sentivo uno scardillamento provenire dall'anteriore lui non fece strorie si alzo ed insieme ad un meccanico controllarono la macchina.all'epoca avevo circa 25000km e lui mi disse questo è il problema al volano lo hanno un po tutte le nuova macchine che lo montano,disse secondo me è meglio che ti tieni questo perchè sembra che sia più un problema di risonanza va a finire che se lo cambiamo con un altro il problema ti si ripresenta ed in maniera peggiore.ogni volta che passo dal mio maccanino lui mi chiede di fargli sentire il cardillo nel motore e poi mi dice di tenere questo che tanto non si muove,una volta che ci cammino per bene il cardillo va a riposo e lo si sente sporadicamente in alcune occasioni,adesso che si avvicina l'inverno forse lo si sentira di più ma posso dirti che quest'estate me ne ero proprio scordato
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Messaggio da F.C. Internazionale »

Vi ringrazio, almeno ora so che la ventola si accende a tutti, anche se ripeto che prima che me la sostituissero non si accendeva così di frequente! Vuoi vedere che prima aveva qualche problema che i meccanici non avevano visto!? Per quanto riguarda il volano se il capofficina mi avesse detto che tempo 6 mesi e il cinquettio sarebbe tornato mi sarei tenuto quello di prima risparmiando i 200 euro della frizione.
Ciao a tutti.
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

"Per quanto riguarda il volano se il capofficina mi avesse detto che tempo 6 mesi e il cinquettio sarebbe tornato mi sarei tenuto quello di prima risparmiando i 200 euro della frizione.
Ciao a tutti.[/quote]"

E' il motivo per il quale sto aspettando che si rompa (il mio è ancora quello di primo equipaggiamento)... La frizione, nonostante gli oltre 100.000 km ancora regge, non vedo perchè accollarmi il costo di un materiale ancora buono per colpa di uno sbagliato dal produttore :mad: Quando sarà mi accollerò entrambi i pezzi, nel frattempo si ingrassassero con i soldi di qualcun altro. Tra l'altro, a me la Peugeot rimandava sempre l'intervento perchè "non preoccupante", fino a che, scaduta la garanzia, mi comunicava che se avessi insistito nella sua sostituzione avrei duvuto pagare tutto di tasca mia... e no [-X
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”