Salve a tutti.....ho un grosso problema con il mio impiantino. Cercherò di essere quanto più breve e chiaro possibile:
Ho acquistato un Amplificatore Boss 5 canali e l'ho collegato alla mia RT3 tramite una scatoletta che trasforma il segnale delle casse in Pre-Out......e fin qui ci siamo. Il problema è che ho delle scariche nelle casse....poi quando accendo il motore sento il Bump....se accendo le frecce le sento nelle casse.....e dulcis in fundo ho un fruscio di fondo.
Ho provato a montare un filtro isolatore di massa........ma non è cambiato di molto il discorso. Ho provato a comprare un nuovo adattatore per il Pre-Out.....e ho peggiorato la cosa aumentando i disturbi. Inoltre ho notato ke anke se stacco la massa di questo adattatore il risultato non cambia......quindi a mio avviso è un problema di massa.
Secondo voi cosa può essere.....e come potrei risolvere?
P.s. Domani spero di fare la prova del 9......cioè proverò a collegare un Mp3 tramite RCA all'amplificatore per vedere se è questione di ingressi o di corrente. Se dovesse continuare a fare disturbi proverò a cambiare l'amplificatore con un altro di un mio amico e così sarò sicuro se è l'amplificatore difettoso o se i disturbi arrivano dalla corrente.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RT3 e Amplificatore: Disturbi e Scariche...
RT3 e Amplificatore: Disturbi e Scariche...
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -
Re: RT3 e Amplificatore: Disturbi e Scariche...
La prova ha dato i suoi esiti: collegando un lettore Mp3 tramite RCA agli ingressi dell'amplificatore tutti i disturbi svaniscono.
A questo punto sappiamo con certezza che non è l'amplificatore guasto......ma bensì gli ingressi.
Cosa posso fare?
P.s. Ricordo ke ho montanto un filtro Rca e non ho concluso nulla.....quindi mi serve qualche altro suggerimento utile. Nessuno tra quelli ke hanno montato un amplificatore all'RT3 hanno avuto questi problemi?
A questo punto sappiamo con certezza che non è l'amplificatore guasto......ma bensì gli ingressi.
Cosa posso fare?
P.s. Ricordo ke ho montanto un filtro Rca e non ho concluso nulla.....quindi mi serve qualche altro suggerimento utile. Nessuno tra quelli ke hanno montato un amplificatore all'RT3 hanno avuto questi problemi?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -
Su.......non ditemi ke sono il solo possessore di RT3 ad aver montato un Amplificatore esterno?!?!?
Fatemi sapere le vostre esperienze.....magari trovo la soluzione al mio problema.
Fatemi sapere le vostre esperienze.....magari trovo la soluzione al mio problema.
- marcochiarello
- Peugeottista novello
zuangelo,
non sei il solo ad avere questi problemi.
la verità è che l'rt3 è una autoradio di pessima qualità anzi proprio schifosa.
ti racconto la mia esperienza.
ho fatto l'installatore di impianti hi-fi car per parecchi anni e devo dire che di macchine ne ho "sfondate", l'unica sorgente che mi ha dato problemi è proprio l'rt3.
alcuni giorni dopo avere acquistato la mia 807, ho acquistato due adattatori di segnale li ho collegati al mio rt3 , con i relativi ampli,uno per il front e uno per il rear-sub.Per i primi giorni totto ok.
Un giorno mentre stavo pompando il volume comincio a sentire puzza di bruciato,nonchè vedo uscire fumo dalle bocchette di areazione subito sopra l'autoradio.
Stranizzato e allo stesso tempo preoccupato spengo tutto e dopo un pò riaccendo. l'rt3 funziona ma sono comparsi dei disturbi sull'ampli del front.
tu penserai....si è rotto l'adattatore.......no + semplicemente l'rt3 è una autoradio di m...a che mal volentieri accetta conversioni di segnale.
l'unica soluzione possibile a questo problema è: procurarsi lo schema elettrico e riuscire a by-passare i finali dell'rt3 in modo tale da ricavare una o + uscite pre.
io ho provato a fare una ricerca su internet ma senza risultati. vedi se ci riesci tu.
P.S.
in verità io ho solo un piccolo ronzio quasi impercettibile,ma mi da cmq molto fastidio
non sei il solo ad avere questi problemi.
la verità è che l'rt3 è una autoradio di pessima qualità anzi proprio schifosa.
ti racconto la mia esperienza.
ho fatto l'installatore di impianti hi-fi car per parecchi anni e devo dire che di macchine ne ho "sfondate", l'unica sorgente che mi ha dato problemi è proprio l'rt3.
alcuni giorni dopo avere acquistato la mia 807, ho acquistato due adattatori di segnale li ho collegati al mio rt3 , con i relativi ampli,uno per il front e uno per il rear-sub.Per i primi giorni totto ok.
Un giorno mentre stavo pompando il volume comincio a sentire puzza di bruciato,nonchè vedo uscire fumo dalle bocchette di areazione subito sopra l'autoradio.
Stranizzato e allo stesso tempo preoccupato spengo tutto e dopo un pò riaccendo. l'rt3 funziona ma sono comparsi dei disturbi sull'ampli del front.
tu penserai....si è rotto l'adattatore.......no + semplicemente l'rt3 è una autoradio di m...a che mal volentieri accetta conversioni di segnale.
l'unica soluzione possibile a questo problema è: procurarsi lo schema elettrico e riuscire a by-passare i finali dell'rt3 in modo tale da ricavare una o + uscite pre.
io ho provato a fare una ricerca su internet ma senza risultati. vedi se ci riesci tu.
P.S.
in verità io ho solo un piccolo ronzio quasi impercettibile,ma mi da cmq molto fastidio
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta