PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308: Opinioni sull'acquisto!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 308: Opinioni sull'acquisto!

Messaggio da Shark308 »

Complimenti per la scelta BozzoZozzo e benvenuto fra noi :razz: :razz: anch'io sono in attesa della 308 Fèline THP 150CV benzina, ma devo aspettare almeno 3 mesi :cry: :cry: :cry: ed ho già dato in permuta la mia bellissima 307 XT 1.6 benzina del 2005 che mi sono trovato molto bene :razz: :razz: , quanto tempo ti hanno dato x la consegna, mi pare di aver letto giorno 22 ma di ottobre possibile :?: :?: se hai ordinato opzional come sensori di parcheggio, clima bizona ecc... pensa che dovresti aspettare circa quanto me :? :? e poi anch'io ho scelto lo stesso colore, io aggiungendo allarme, sensori di parcheggio ant. e post. e i 2 airbag post. mi è venuta 23.046,00€ ;-)

ciao da Emanuele ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

BozzoZozzo
Peugeottista curioso

Messaggio da BozzoZozzo »

[-EndTymE-] ha scritto:Innanzitutto, benvenuto nel ns. forum sia nel ns. Club, e complimenti per l'acquisto! :D

In secondo luogo, è buona norma evitare di usare certi termini espliciti nel forum, per questo ho editato il tuo messaggio. ;-)
Comunque, non capisco perchè tu sia così contrariato dalla tua GPunto "solo" perchè ti è scoppiata una gomma... capisco lo spavento, ma sono cose che possono succedere, sono legate al pneumatico e non alla vettura in sè, e non comprendo come possa influire su ciò la misura del cerchio.
Per esempio anche la 307 in alcuni allestimenti monta miseri cerchi da 15", anche con potenze, peso e dimensioni maggiori della tua GPunto...se poi la misura ti sembrava sottodimensionata per la macchina ed il tuo stile di guida, perchè non hai optato subito per dei cerchi da 16"?
Ho infatti premesso che mi ha dato mille problemi, quello è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Interni che si rompevano senza motivo, pelle che si arriccia, insomma vi lascio immaginare.

Per rispondere a Shark:

è in pronta consegna, ovvero sono degli ordinativi che loro, della Conce, avevano già emesso, mi aggiungeranno gli optionals in sede.
Per questo arriva così presto :)
308 1.6 HDi 110 cv 80 Kw, Allestimento TECNO + Pack Visibilità 1, Sensori Parcheggio, Clima Automatico Bizona, Colore Grigio Shark

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

BozzoZozzo ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Innanzitutto, benvenuto nel ns. forum sia nel ns. Club, e complimenti per l'acquisto! :D

In secondo luogo, è buona norma evitare di usare certi termini espliciti nel forum, per questo ho editato il tuo messaggio. ;-)
Comunque, non capisco perchè tu sia così contrariato dalla tua GPunto "solo" perchè ti è scoppiata una gomma... capisco lo spavento, ma sono cose che possono succedere, sono legate al pneumatico e non alla vettura in sè, e non comprendo come possa influire su ciò la misura del cerchio.
Per esempio anche la 307 in alcuni allestimenti monta miseri cerchi da 15", anche con potenze, peso e dimensioni maggiori della tua GPunto...se poi la misura ti sembrava sottodimensionata per la macchina ed il tuo stile di guida, perchè non hai optato subito per dei cerchi da 16"?
Ho infatti premesso che mi ha dato mille problemi, quello è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Interni che si rompevano senza motivo, pelle che si arriccia, insomma vi lascio immaginare.

Per rispondere a Shark:

è in pronta consegna, ovvero sono degli ordinativi che loro, della Conce, avevano già emesso, mi aggiungeranno gli optionals in sede.
Ahia ... quindi i sensori di parcheggio saranno aftermarket... niente info a display! Ma un bel display aggiuntivo a segmenti ... #-o mannaggia
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

BozzoZozzo ha scritto:

Per rispondere a Shark:

ma il clima bizona e i sensori pioggia/luci sono già montati di fabbrica e li paghi come opzional :?: non credo proprio che possono montarteli in sede ed i sensori di parkeggio li mettono dal conce x come io avevo fatto alla mia 307 :cry: :cry: alla 307 non mi è mai piaciuto per come hanno funzionato :evil: :evil: montati di fabbrica è tutto un altra cosa ;-)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

BozzoZozzo
Peugeottista curioso

Sulla macchina non ci dovrebbero essere stati, però la mandavano così, e se la volevo comprare bisognava pagare gli optionals in +. Praticamente in sede solo i sens.parcheggio mettono
308 1.6 HDi 110 cv 80 Kw, Allestimento TECNO + Pack Visibilità 1, Sensori Parcheggio, Clima Automatico Bizona, Colore Grigio Shark

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

BozzoZozzo ha scritto:Sulla macchina non ci dovrebbero essere stati, però la mandavano così, e se la volevo comprare bisognava pagare gli optionals in +. Praticamente in sede solo i sens.parcheggio mettono
Ti fanno i 4 fori sul paraurti o mettono quelli su targa ;-)
cmq è una cosa ottima che hai trovato il clima bizona e i pack visibilità 1 ;-)

BozzoZozzo
Peugeottista curioso

Si infatti, il pack visibilità in sè è uno sfizio, mentre i sensori sono ottimi,date le dimensioni dell'auto :)

SalvoP
Peugeottista appassionato

Messaggio da SalvoP »

Ciao people,
io alla mia Féline, come optional, ho messo allarme volumetrico/primetrale e sensori parcheggio fronte e retro.
Viste le vostre testimonianze, spero che arrivi già equipaggiata con questi optional e che non li montino in conce... [-o<
Ma secondo voi, eventualmente, ci sarebbe modo di accorgersene ? Come?
Sarebbe legittimo, in tal caso, protestare vibratamente!!! :pain10: :boxing: :D

Sto apettando tanto proprio per averla ad hoc...
altrimenti avrei preso una pronta consegna...
giusto?
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

SalvoP ha scritto:Ciao people,
io alla mia Féline, come optional, ho messo allarme volumetrico/primetrale e sensori parcheggio fronte e retro.
Viste le vostre testimonianze, spero che arrivi già equipaggiata con questi optional e che non li montino in conce... [-o<
Ma secondo voi, eventualmente, ci sarebbe modo di accorgersene ? Come?
Sarebbe legittimo, in tal caso, protestare vibratamente!!! :pain10: :boxing: :D

Sto apettando tanto proprio per averla ad hoc...
altrimenti avrei preso una pronta consegna...
giusto?
Anch'io ho messo gli stessi tuoi opzional :razz: :razz: stai tranquillo, vengono montati tutto in fabbrica e non dal conce, c'è una grossa differenza tra montarli in fabbrica o dal conce, x i sensori di parcheggio te ne accorgi che sono originali oltre che esteticamente, anche perchè vengono vusualizzate le info sul computer di bordo ed hai il pulsante sulla plancia x disinserirli, x l'allarme te ne accorgi perchè hai la chiusura a doppia azione, il pulsante sulla plancia, e i sensori volumetrici installati nel tetto vicino la plafoniera (dove indica le cinture slacciate) :razz: :razz:

SalvoP
Peugeottista appassionato

Messaggio da SalvoP »

Ok! Grazie...
Adesso ke lo so, sto più tranquillo...
cmq sarà la prima cosa che controllerò :-)
Bye!
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”