Salve, sono da poco iscritta al forum e volevo sapere se a qualcuno sia già capitato quello che sta succedendo alla mia 206, ovvero, al momento dell'accensione, ma non sempre però, accade che tutte le lancette del cruscotto abbiano tipo un reset, quindi un movimento veloce verso il basso per tornare poi nella normale posizione e a volte rimangono accese anche le due spie degli air bag, fino a che non spengo la macchina e riparto.
Spero che qualcono mi possa dare qualche informazione in merito, grazie!!!
elisabetta
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
reset lancette all'accensione e spie airbag 206
Re: reset lancette all'accensione e spie airbag
ciao elisabetta e benvenuta tra noi peugeottisti. stai tranquilla non c'è nessun difetto ed è tutto normale.
completa la tua firma con la descrizione completa della tua leoncina
completa la tua firma con la descrizione completa della tua leoncina
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
non potrebbe invece essere qualche anomalia della centralina?
una volta che hai messo in moto l' auto ed incominci a camminare si dovrebbero spegnere tutte le spie, se non doverbbe succedere allora c'è qualche anomalia nel sistema
...Massimo!!!
infatti le spie rimangono accese, si spengono solo se spengo la macchina e riparto, considera anche che ho avuto un guasto all'airbag qualche mese fa e ho sostituito tutto il blocco di comando sotto al volante
se mi dici che mese ed anno è la tua macchina, (al limite la descrivi nella firma) cercherò di capire di cosa si tratta.
fai questa prova: sotto al volante c'è un carter di plastica amovibile e per toglierlo svita di mezzo giro la vite centrale, a questo punto tira verso di te il carter facendo leva da sotto. sulla destra ci sono dei connettori abbastanza grandi, con il contatto disinserito staccali , aggingi un po di spray per contatti e rimonta tutto
fai questa prova: sotto al volante c'è un carter di plastica amovibile e per toglierlo svita di mezzo giro la vite centrale, a questo punto tira verso di te il carter facendo leva da sotto. sulla destra ci sono dei connettori abbastanza grandi, con il contatto disinserito staccali , aggingi un po di spray per contatti e rimonta tutto
...Massimo!!!
guarda, la macchina è novembre 2001 ma per la descrizione non riesco ad entrare dove posso modificare ed aggiungere i miei dati personali
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Vai qui e selezioni Profilo e controlli il tutto 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

ok cara, allora prova a fare quell' operazione che ti ho descritto primaeliselis ha scritto:guarda, la macchina è novembre 2001 ma per la descrizione non riesco ad entrare dove posso modificare ed aggiungere i miei dati personali
...Massimo!!!
io ho lo stesso problema pero a me rimane accesso il led dell'air bag e appare la scritta al centro airbag disabilitato lato passeggero non capisco perche??ho fatto il controllo dalla peugeot e viene scritto che non c'e' collegamento con air bag cosa devo fare ? per soluzionare il mio problema sostituire la centralina air bag o cosa?? grazie a chi mi da la soluzione. [-o<eliselis ha scritto:Salve, sono da poco iscritta al forum e volevo sapere se a qualcuno sia già capitato quello che sta succedendo alla mia 206, ovvero, al momento dell'accensione, ma non sempre però, accade che tutte le lancette del cruscotto abbiano tipo un reset, quindi un movimento veloce verso il basso per tornare poi nella normale posizione e a volte rimangono accese anche le due spie degli air bag, fino a che non spengo la macchina e riparto.
Spero che qualcono mi possa dare qualche informazione in merito, grazie!!!
elisabetta
io ho risolto il problema cambiando la batteria, prova a verificare lo stato di carica e se, come è successo a me, dava un segnale bassissimo potrebbe dipendere da quello. io non ho pensato subito a cambiare la batteria perchè non avevo problemi classici della batteria scarica. ciao fammi sapere.
Re: reset lancette all'accensione e spie airbag 206
Ciao,
ho avuto lo stesso problema. E' stato un calvario e sono vivo per miracolo! Vuoi un consiglio? Fai questa prova e dimmi se si manifesta questo sintomo.
Mentre viaggi tieni l'acceleratore costante poi lascialo leggerissimamente e riprendi sempre leggermente ad accelerare. Vedrai che le lancette, TUTTE, daranno un colpo verso il basso, come se avessi spento l'auto. Spero tu abbia capito anche se so che non è facile.
Altra prova. Questa è più semplice. Mentre viaggi tieni sempre il piede leggero sull'acceleratore, costante molla leggermente e gioca con i controlli degli alzacristalli. Anche qui vedrai lo stesso effetto.
Ora mi chiederai che cosa è? Te lo dico subito... è una cosa GRAVISSIMA. Quando le lancette si abbassano c'è una breve mancanza di corrente. Potrai notare facendo quelle cose che ti ho detto, che se hai i fari accesi questi tendono a spegnersi, ad abbassarsi.
A me in una curva, in accelerazione costante si è verificato questo fatto. Era un po' ghiacciato, lo sterzo si è indurito e sono finito fuori strada. Ho sfiorato un ponte. Sono vivo per miracolo.
La machina era in garanzia. Ha avuto solo problemi. 42 volte in officina. Poi mi sono stufato. Va meglio da quando è scaduta la garanzia e l'ho portata da un meccanico NON Peugeot.
Ad ogni modo mi hanno cambiato di tutto. Alla fine il problema PARE fosse il cruscotto incompatibile con il software della centralina. Mi hanno cambiato il cruscotto. Dopo il 26esimo intervento, l'officina aveva fatturato a Peugeot Italia circa 12.500 Euro. Trai tu le opportune considerazioni.
Da una settimana si accende il sensore dell'airbag anche a me. Mi hanno detto vche c'è un sensore sotto al sedile. Ho dato un paio di colpi. Non so se è per quello ma per circa un'oretta è rimasto spento. Poi ha ripreso.
Se avessi avuto la possibilità l'avrei venduta da un pezzo. Mi sa che faccio prima a buttarla in un fosso.
Ah, ultima cosa... conosco persone che hanno bocciato proprio perché inspiegabilmente si era irrigidito lo sterzo ed hano perso il controllo in curva. Notare quel difetto non è una cosa semplice.
Auguri!
ho avuto lo stesso problema. E' stato un calvario e sono vivo per miracolo! Vuoi un consiglio? Fai questa prova e dimmi se si manifesta questo sintomo.
Mentre viaggi tieni l'acceleratore costante poi lascialo leggerissimamente e riprendi sempre leggermente ad accelerare. Vedrai che le lancette, TUTTE, daranno un colpo verso il basso, come se avessi spento l'auto. Spero tu abbia capito anche se so che non è facile.
Altra prova. Questa è più semplice. Mentre viaggi tieni sempre il piede leggero sull'acceleratore, costante molla leggermente e gioca con i controlli degli alzacristalli. Anche qui vedrai lo stesso effetto.
Ora mi chiederai che cosa è? Te lo dico subito... è una cosa GRAVISSIMA. Quando le lancette si abbassano c'è una breve mancanza di corrente. Potrai notare facendo quelle cose che ti ho detto, che se hai i fari accesi questi tendono a spegnersi, ad abbassarsi.
A me in una curva, in accelerazione costante si è verificato questo fatto. Era un po' ghiacciato, lo sterzo si è indurito e sono finito fuori strada. Ho sfiorato un ponte. Sono vivo per miracolo.
La machina era in garanzia. Ha avuto solo problemi. 42 volte in officina. Poi mi sono stufato. Va meglio da quando è scaduta la garanzia e l'ho portata da un meccanico NON Peugeot.
Ad ogni modo mi hanno cambiato di tutto. Alla fine il problema PARE fosse il cruscotto incompatibile con il software della centralina. Mi hanno cambiato il cruscotto. Dopo il 26esimo intervento, l'officina aveva fatturato a Peugeot Italia circa 12.500 Euro. Trai tu le opportune considerazioni.
Da una settimana si accende il sensore dell'airbag anche a me. Mi hanno detto vche c'è un sensore sotto al sedile. Ho dato un paio di colpi. Non so se è per quello ma per circa un'oretta è rimasto spento. Poi ha ripreso.
Se avessi avuto la possibilità l'avrei venduta da un pezzo. Mi sa che faccio prima a buttarla in un fosso.
Ah, ultima cosa... conosco persone che hanno bocciato proprio perché inspiegabilmente si era irrigidito lo sterzo ed hano perso il controllo in curva. Notare quel difetto non è una cosa semplice.
Auguri!
Modello: Peugeot 206 HDi - Anno: 02/2003 - Colore: Blu China
Considerazioni: Mai più una macchina francese. Come dice un mio amico: "Cosa ti aspetti da una macchina fatta in una nazione che ha per monumento nazionale un traliccio?"
Considerazioni: Mai più una macchina francese. Come dice un mio amico: "Cosa ti aspetti da una macchina fatta in una nazione che ha per monumento nazionale un traliccio?"