PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Operazione freni TAROX
Re: Operazione freni TAROX
grazie x le info 

. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
quindi...scusate
novita sui dischi freno "tuning" per leone con il 136 cv hdi?
io fra poco dovrò cambiarli..............e no mi rimarrà altro che buttarmi sugli originali????
io fra poco dovrò cambiarli..............e no mi rimarrà altro che buttarmi sugli originali????
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
vittauro ha scritto:quindi...scusate
Scusa, colpa mia... non ho più avuto tempo di sentire TAROX!
Vuoi chiamarli tu direttamente?
TAR-OX e' un marchio registrato di proprieta' di:
Taroni & C. S.a.s.
Via Milano 24,
23875 Osnago LC,
Italia
Telefono: +39- 039 - 58 78 14
Fax: +39- 039 - 58 76 52
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Heilà!!!
Tutto ok ragazzacci?!?! Finalmente ho appuntamento per Giovedì 18 in Officina Citroen (
) per l'agoniato cambio dei freni alla mia miciona!!!
L'operazione comprende:
1- Dischi Freno Anteriori Tar-ox Sport Japan 283mm
2- Pastiglie Tar-ox a mescola stradale A112
3- Portapinze e Pinze Freno Anteriori per dischi 283mm già verniciate di Rosso OMP alta temperatura
4- Tubi freno in treccia Ant+Post
5- 2 litri di Olio freni DOT5-ABS (ne servono 1,2 litri per il cambio completo
)
6- Convincere il meccanico a dare una botta di rosso anche alle pinze posteriori mentre cambia il tutto...
Unico dubbio è che mi ha detto che si tiene anche il venerdì come possibile giorno lavorativo perchè non sa cosa si aspetta, che magari ci siano problemi ecc ecc...
E poi mi fanno firmare un foglio di "scarico responsabilità" perchè quella che voglio fare è una operazione non consentita... :-k 

L'operazione comprende:
1- Dischi Freno Anteriori Tar-ox Sport Japan 283mm
2- Pastiglie Tar-ox a mescola stradale A112
3- Portapinze e Pinze Freno Anteriori per dischi 283mm già verniciate di Rosso OMP alta temperatura
4- Tubi freno in treccia Ant+Post
5- 2 litri di Olio freni DOT5-ABS (ne servono 1,2 litri per il cambio completo

6- Convincere il meccanico a dare una botta di rosso anche alle pinze posteriori mentre cambia il tutto...

Unico dubbio è che mi ha detto che si tiene anche il venerdì come possibile giorno lavorativo perchè non sa cosa si aspetta, che magari ci siano problemi ecc ecc...

Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Finalmente Biolc, anche se con un lavoro un tantino rischioso dal punto di vista della sicurezza e della garanzia dei lavori visto che devi prenderti le responabilità per il cambio del gruppo completo del sistema frenante, hai raggiunto l'obbiettivo tanto agognato
Il consiglio è certamente quello di colorare anche le pinze posteriori di rosso, altrimenti ti resta una cosa fatta a metà che non sta benissimo, e poi facci vedere tante belle foto

Il consiglio è certamente quello di colorare anche le pinze posteriori di rosso, altrimenti ti resta una cosa fatta a metà che non sta benissimo, e poi facci vedere tante belle foto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
:-k Uhmmm... ma dico io... ok, non ti prendi la responsabilità dei pezzi che ti ho portato io, ma della corretta installazione quello almeno dovrebbero farlo! voglio dire... non mi pare ci sia tutta questa tecnologia in una pinza (per altro presa da una macchina identica alla mia, 2.0 Hdi 90cv ma con i freni più grossi dei miei)... Una volta montato tutto, fatto per bene lo spurgo e testato su strada che cavolo di responsabilità hanno loro?!?! sbaglio?lukebs ha scritto:Finalmente Biolc, anche se con un lavoro un tantino rischioso dal punto di vista della sicurezza e della garanzia dei lavori visto che devi prenderti le responabilità per il cambio del gruppo completo del sistema frenante, hai raggiunto l'obbiettivo tanto agognato![]()
![]()
![]()

Secondo me non hai nulla da temere: usi pezzi originali e il diametro dei dischi non è scritto da nessuna parte sul libretto di circolazione (e in più il tuo modello esiste con entrambe le opzioni di diametro).... sfido chiunque a contestarti qualcosa. L'importante che faccia l'installazione a regola d'arte! Quoto la verniciatura delle pinze posteriori.Biolc ha scritto::-k Uhmmm... ma dico io... ok, non ti prendi la responsabilità dei pezzi che ti ho portato io, ma della corretta installazione quello almeno dovrebbero farlo! voglio dire... non mi pare ci sia tutta questa tecnologia in una pinza (per altro presa da una macchina identica alla mia, 2.0 Hdi 90cv ma con i freni più grossi dei miei)... Una volta montato tutto, fatto per bene lo spurgo e testato su strada che cavolo di responsabilità hanno loro?!?! sbaglio?lukebs ha scritto:Finalmente Biolc, anche se con un lavoro un tantino rischioso dal punto di vista della sicurezza e della garanzia dei lavori visto che devi prenderti le responabilità per il cambio del gruppo completo del sistema frenante, hai raggiunto l'obbiettivo tanto agognato![]()
![]()
![]()
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Perchè metti un DOT5 ? :-k
poi ti tocca cambiarlo troppo frequentemente per tenerlo "vivo"...

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re:
Sinceramente non saprei...Retz ha scritto:Perchè metti un DOT5 ? :-k

Beh, a parte le battute, neanche sapevo che andrebbe cambiato ogni due anni (letto su queste pagine pochi mesi fa) e attualmente la mia 307 ha 4 anni, mai cambiato l'olio eppure non mi pare ci siano problemi... :-k
Dici che ho sbagliato? [-o<

Tre ore e mezza di manodopera=150€....

Però che belli i nuovi dischi baffati e forati con le pinze belle rosse fiammanti!!!!

I tubi in treccia dietro non me li hanno neanche montati, mi hanno detto che per montare quello lato passeggiero bisogna smontare il serbatoio e per smontare il serbatoio bisogna togliere anche lo scarico...

Questo week-end dò una botta di rosso anche alle pinze dietro (ho finito la bomboletta) e poi metto le foto nella mia paginetta... Bye Bye!!!
PS: quanto c'è da fare di rodaggio prima di frenare seriamente?! 2-300 km?
300 km di assestamento sono ok! Evita le staccatone, ma nche le frenate da vecchietto del tipo 200 m per fermarsi a 60 all'ora! 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Dopo tutto questo tempo,sono curioso di sapere come si stanno comportando nel tempo le pastiglie e i dischi!
Se i consumi pastiglie sono uguali all'originale,se i dischi reggono nel tempo ecc ecc!
Se i consumi pastiglie sono uguali all'originale,se i dischi reggono nel tempo ecc ecc!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Buonasera ragazzi e ragazze!
scusate, anche io avrei intenzione di cambiare i dischi originali in dischi TAROX G88, cisto che anche a me danno problemi di vibrazione al volante in frenata, ed avrei intenzione di acquistarli da un autoricambi per poi farli montare in officina Peugeot. Il problema è che non so che tipo di dischi comprare! cioè io credevo di avere i 283 di diametro, ma andando a misurare il disco con un metro, mi sembra che siano da 303! come posso fare per essere certo?
grazie a tutti e buon rientro dalle vacanze!
scusate, anche io avrei intenzione di cambiare i dischi originali in dischi TAROX G88, cisto che anche a me danno problemi di vibrazione al volante in frenata, ed avrei intenzione di acquistarli da un autoricambi per poi farli montare in officina Peugeot. Il problema è che non so che tipo di dischi comprare! cioè io credevo di avere i 283 di diametro, ma andando a misurare il disco con un metro, mi sembra che siano da 303! come posso fare per essere certo?
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Da quanto mi risulta e,visionando il sito della CTF,la tua vettura ha i dischi diamtro 283,altezza 34,spessore 26tral81 ha scritto:Buonasera ragazzi e ragazze!

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
caro Lupus, ti ringrazio per la rapidità nel rispondermi, ma purtroppo per me, dopo varie ricerche e telefonate, ho saputo che il mio impianto frenante è uguale a quello della speed'up e quindi con dischi da 302 e mi sembra di aver capito che non c'è molta scelta con questa misura. Avevo intenzione di montare dei dischi baffati o forati (in particolare avevo pensato ai TAR-OX) ma non esiste nulla del genere con quelle dimensioni. Proverò a fare una rettifica ai dischi sperando di risolvere almeno il problema delle vibrazioni in frenata.
Grazie di nuovo e buona giornata a tutti.
Grazie di nuovo e buona giornata a tutti.
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box