PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'impianto di Jack... FINALMENTE!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: L'impianto (forse) di Jack

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:...sedi Woofer in MDF...
Bhè, dicci un po' di questo dettaglio!
è un lavoro che aveva già fatto qualche altro utente sul forum se non sbaglio :scratch: :scratch:
Si, era Clayd se non erro, ma era una cosa fai da te in cui sinceramente non mi adopererei... se invece ci fosse non dico un kit, ma qualcosa di già "pronto" fatto da qualche installatore, facilmente applicabile e ad un costo interessante, potrebbe far gola ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:
lukebs ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
è un lavoro che aveva già fatto qualche altro utente sul forum se non sbaglio :scratch: :scratch:
Si, era Clayd se non erro, ma era una cosa fai da te in cui sinceramente non mi adopererei... se invece ci fosse non dico un kit, ma qualcosa di già "pronto" fatto da qualche installatore, facilmente applicabile e ad un costo interessante, potrebbe far gola ;-)
non credo che ci sia in giro sul mercato un attrezzo del genere, già pronto insomma...ogni installatore lo prepara e lo costruisce secondo le sue valutazioni e il posto dove andrà montato ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Le sedi dei Woofer in MDF me le fà l'installatore su misura ... e il Kit che prenderò sarà il DVS 170 (Detector + VRKO 165) e crossover artigianali. Lunedì sò tutto il prezzo così pian piano dò il via a tutto :thumbleft: :drunken:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
lukebs ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
non credo che ci sia in giro sul mercato un attrezzo del genere, già pronto insomma...ogni installatore lo prepara e lo costruisce secondo le sue valutazioni e il posto dove andrà montato ;-)
Sai bene che io ed il car-audio facciamo a pugni (approposito, devo ancora montare tu sai cosa! :oops: ) però visto che le auto sono uguali, non so, potrebbe ipoteticamente fare qualche copia di questi supporti per montarli su altre vetture, o dico una cavolata?
Forse il fissaggio sarebbe troppo artigianale e "ad occhio" per farli precisi?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto:
lukebs ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
lukebs ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
Sai bene che io ed il car-audio facciamo a pugni (approposito, devo ancora montare tu sai cosa! :oops: ) però visto che le auto sono uguali, non so, potrebbe ipoteticamente fare qualche copia di questi supporti per montarli su altre vetture, o dico una cavolata?
Forse il fissaggio sarebbe troppo artigianale e "ad occhio" per farli precisi?
Per le 5 porte non ci dovrebbero essere problemi, dato che sono tutte identiche. Il problema è che non sò se l'installatore possa o no farne altre coppie ... anche perchè magari chiede troppo come prezzo! Infatti con il vecchio installatore forse le avrei fatte anche a Kranio (me le aveva chieste) con questo nuovo in sede di progetto ... vedrò quello che si può fare :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Martedì si acquista lo Steg 75x4 ... e in settimana parte l'ordine per

• Res Detector

• Res 180FVH

• Res 130CX

• Crossover artigianali
  • Subwoofer Zacks CWF250.22
  • Cassa chiusa Zacks con amplificatore integrato
In corsivo i componenti "in forse"

E presto ... si installa :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non vediamo l'ora neanche noi :mrgreen: :mrgreen: su sbrigati :lol: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

Jack Nicklaus ha scritto:Martedì si acquista lo Steg 75x4 ... e in settimana parte l'ordine per

• Res Detector

• Res 180FVH

• Res 130CX

• Crossover artigianali

Attenzione che le FVH sono abbastanza toste e meritano un'amplificazione ben calibrata, sei sicuro che quello Steg sia sufficiente????
Io avevo fatto un pensiero sulla stessa accoppiata ma poi ho lasciato perdere perche' mi sembrava sottodimensionato l'ampli :?

Per il resto ti posso dire che l'ampli integrato nel sub proprio non e' il massimo sai [-X
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

il Valse ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Martedì si acquista lo Steg 75x4 ... e in settimana parte l'ordine per

• Res Detector

• Res 180FVH

• Res 130CX

• Crossover artigianali

Attenzione che le FVH sono abbastanza toste e meritano un'amplificazione ben calibrata, sei sicuro che quello Steg sia sufficiente????
Io avevo fatto un pensiero sulla stessa accoppiata ma poi ho lasciato perdere perche' mi sembrava sottodimensionato l'ampli :?

Per il resto ti posso dire che l'ampli integrato nel sub proprio non e' il massimo sai [-X
I crossover me li fà Veronesi, spero che sappia il fatto suo! Casomai interviene il mio installatore ... vediamo. Purtroppo l'amplificatore sono stato costretto a prendere il 75x4 per esigenze di installazione (sotto sedile passeggero) in quanto è l'unico che come dimensione ci entra. Il sub deve essere un qualcosa di totalmente amovibile, quindi deve essere un tutt'uno quando lo tolgo ... e l'unica cosa è questa purtroppo! E' la macchina che deve adattarsi alle mie esigenze, non io alle sue :thumbleft:

il Valse

Messaggio da il Valse »

Jack Nicklaus ha scritto: I crossover me li fà Veronesi, spero che sappia il fatto suo! Casomai interviene il mio installatore ... vediamo. Purtroppo l'amplificatore sono stato costretto a prendere il 75x4 per esigenze di installazione (sotto sedile passeggero) in quanto è l'unico che come dimensione ci entra. Il sub deve essere un qualcosa di totalmente amovibile, quindi deve essere un tutt'uno quando lo tolgo ... e l'unica cosa è questa purtroppo! E' la macchina che deve adattarsi alle mie esigenze, non io alle sue :thumbleft:
Si, non parlavo tanto di xover quanto di ampli... secondo me quell'ampli e' piu' adatto ai 170VRKO.
Per il resto concordo con te che non si compra l'auto per l'impianto ma l'auto per l'impianto: anch'io ho scelto lo stesso ampli perche' ci sta sotto il sedile.
Cmq se il tuo problema e' l'amovibilita' puoi sempre mettere l'ampli del sub sotto l'altro sedile e cmq puoi togliere il sub quando vuoi.
Oppure lo alimenti con due canali a ponte dello Steg... altrimenti perche' te lo prendi a 4 canali????
Avrai mica intenzione di amplificare anche i due canali posteriori eh???? [-X [-X [-X
In quel caso ti potresti prendere solo il 75x2 che costa/ingombra meno

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

il Valse ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto: I crossover me li fà Veronesi, spero che sappia il fatto suo! Casomai interviene il mio installatore ... vediamo. Purtroppo l'amplificatore sono stato costretto a prendere il 75x4 per esigenze di installazione (sotto sedile passeggero) in quanto è l'unico che come dimensione ci entra. Il sub deve essere un qualcosa di totalmente amovibile, quindi deve essere un tutt'uno quando lo tolgo ... e l'unica cosa è questa purtroppo! E' la macchina che deve adattarsi alle mie esigenze, non io alle sue :thumbleft:
Si, non parlavo tanto di xover quanto di ampli... secondo me quell'ampli e' piu' adatto ai 170VRKO.
Per il resto concordo con te che non si compra l'auto per l'impianto ma l'auto per l'impianto: anch'io ho scelto lo stesso ampli perche' ci sta sotto il sedile.
Cmq se il tuo problema e' l'amovibilita' puoi sempre mettere l'ampli del sub sotto l'altro sedile e cmq puoi togliere il sub quando vuoi.
Oppure lo alimenti con due canali a ponte dello Steg... altrimenti perche' te lo prendi a 4 canali????
Avrai mica intenzione di amplificare anche i due canali posteriori eh???? [-X [-X [-X
In quel caso ti potresti prendere solo il 75x2 che costa/ingombra meno
Eh si amplificare amplifico anche i canali posteriori, ma comunque non ho minimamente voglia di spendere tante centinaia di € per l'amp ... devo abbassarmi a quello che mi offre il mercato dell'usato! Vedremo cosa mi offre Veronesi ... sento per i 170VRKO!

il Valse

Messaggio da il Valse »

Jack Nicklaus ha scritto: Eh si amplificare amplifico anche i canali posteriori, ma comunque non ho minimamente voglia di spendere tante centinaia di € per l'amp ... devo abbassarmi a quello che mi offre il mercato dell'usato! Vedremo cosa mi offre Veronesi ... sento per i 170VRKO!
Eddaiiiii !
Non cedere cosi' al diavolo tentatore, non fare questa porcheria!
Ti sei preso un fior di radio, stai cercando di sceglierti dei discreti componenti e cosa fai? amplifichi gli AP posteriori?
La domanda mi sorge spontanea: hai mai spostato il fader tutto sull'anteriore e girato cosi' in macchina per una settimanella? io credo di no perche' dopo questo test non avresti piu' avuto il coraggio di ribilanciare il fader.
Altra prova: metti il fader tutto sul posteriore e senti che obbrobrio esce dal retro =P~

Io, per concludere, farei un impianto meglio calibrato: se VUOI scegliere gli FVH orientati su un'altro ampli ancor piu' performante.
Se invece VUOI scegliere lo Steg, orientati su altoparlanti piu' "permissivi".
Questo a mio modestissimo parere.
Tra parentesi, verifica se le dimensioni del magnete sono compatibili con la 307, gli FVH sono piuttosto voluminosi

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

il Valse ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto: Eh si amplificare amplifico anche i canali posteriori, ma comunque non ho minimamente voglia di spendere tante centinaia di € per l'amp ... devo abbassarmi a quello che mi offre il mercato dell'usato! Vedremo cosa mi offre Veronesi ... sento per i 170VRKO!
Eddaiiiii !
Non cedere cosi' al diavolo tentatore, non fare questa porcheria!
Ti sei preso un fior di radio, stai cercando di sceglierti dei discreti componenti e cosa fai? amplifichi gli AP posteriori?
La domanda mi sorge spontanea: hai mai spostato il fader tutto sull'anteriore e girato cosi' in macchina per una settimanella? io credo di no perche' dopo questo test non avresti piu' avuto il coraggio di ribilanciare il fader.
Altra prova: metti il fader tutto sul posteriore e senti che obbrobrio esce dal retro =P~

Io, per concludere, farei un impianto meglio calibrato: se VUOI scegliere gli FVH orientati su un'altro ampli ancor piu' performante.
Se invece VUOI scegliere lo Steg, orientati su altoparlanti piu' "permissivi".
Questo a mio modestissimo parere.
Tra parentesi, verifica se le dimensioni del magnete sono compatibili con la 307, gli FVH sono piuttosto voluminosi
Grazie per tutti i consigli, prenderò i VRKO che costano anche qualcosina di meno e sono più adatti alla mia amplificazione :thumbright: Escludendo la questione del FP il subwoofer lo vedi così tanto scrauso? Ho sentito subwoofer peggiori suonare in maniera decente ...

il Valse

Messaggio da il Valse »

Jack Nicklaus ha scritto: Escludendo la questione del FP il subwoofer lo vedi così tanto scrauso? Ho sentito subwoofer peggiori suonare in maniera decente ...
oh, senti, io i sub Zacks non li ho mai sentiti suonare quindi non ti so dire: anche a me erano stati proposti da Veronesi ed i prezzi erano allettanti pero', ripeto, non li ho mai sentiti.
Alla fine ho lasciato perdere perche' non ho ancora affrontato la faccenda "sub" cmq alla fine mi sarei orientato su un componente diverso: avevo saggiato le qualita' del Rainbow Hammer 10" che avrei potuto acquistare per meno di 120€ (solo il componente).
Il problema e' che in Italia e' difficilmente reperibile, io l'ho trovato in svizzera dove viene regolarmente distribuito

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

il Valse ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto: Escludendo la questione del FP il subwoofer lo vedi così tanto scrauso? Ho sentito subwoofer peggiori suonare in maniera decente ...
oh, senti, io i sub Zacks non li ho mai sentiti suonare quindi non ti so dire: anche a me erano stati proposti da Veronesi ed i prezzi erano allettanti pero', ripeto, non li ho mai sentiti.
Alla fine ho lasciato perdere perche' non ho ancora affrontato la faccenda "sub" cmq alla fine mi sarei orientato su un componente diverso: avevo saggiato le qualita' del Rainbow Hammer 10" che avrei potuto acquistare per meno di 120€ (solo il componente).
Il problema e' che in Italia e' difficilmente reperibile, io l'ho trovato in svizzera dove viene regolarmente distribuito
Ok grazie per i consigli ... ma una domanda: Cosa hai tu sulla leona? Sono davvero curioso ... :thumbright:

Torna a “Audio e video”