PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 308

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
quaros
Peugeottista veterano

Richiamo 308

Messaggio da quaros »

sono passato ieri a prendere la mia sfigata 307 in officina dal concessionario.
Tra i fogli che aveva sul tavolo spuntava un fax/mail di Peugeot Italia in cui si chiedeva di ritardare le consegne delle 308 ai clienti per un grave problema .....(la sigla non la ricordo) ecc ecc e poi non sono più riuscito a leggere.
Ne sapete qualcosa?
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

BozzoZozzo
Peugeottista curioso

Re: richiamo 308

Messaggio da BozzoZozzo »

Noooo! vi prego, ditemi che non è vero e che hai letto male :shock: Non posso essere sfigato anche con questa macchina! (ps: che ancora mi deve arrivare)
308 1.6 HDi 110 cv 80 Kw, Allestimento TECNO + Pack Visibilità 1, Sensori Parcheggio, Clima Automatico Bizona, Colore Grigio Shark

sem407

Messaggio da sem407 »

Calma! Con i si dice, con i se e con i ma, non si va da nessuna parte.
Innanzitutto, sei sicuro di aver letto bene? In secondo luogo, chi ti dà il diritto di leggere documenti non tuoi?
E poi, secondo te, lasciano un documento ufficiale in giro, svolazzante?
Non prendiamoci in giro. Può essere vero, per carità, ma mi sembrerebbe molto molto strano.
Peugeot è sempre stata sollecita nel richiamare le vetture con problemi. Se la neonata 308 ne ha, lo sapremo presto.
Ma, per un foglio volante, di cui tra l'altro non abbiamo prova, preoccuparsi anzitempo non mi sembra il caso.

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

la prossima volta faccio una foto col cell. Non ho diritti di leggere le comunicazioni altrui ma visto che alle 7.45 del mattino fuoriusciva da un faldone sul banco delle accettazioni l'ho letto eccome. Magari si riferiva a un'auto in particolare oppure era un qualche tipo di aggiornamento.. boh vedremo
Comunque i conce non fanno molta attenzione a ciò che hanno sulla scrivania.Pensano che dall'altra parte ci sia uno che non sa leggere dall'alto e che comunque non ne capisce nulla di auto. E' già il secondo caso, mesi fa alla opel per un preventivo una comunicazione parlava di problemi per la meriva 1.7 cdti.
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Precisando che un foglio appoggiato su una scrivania in luogo pubblico non presuppone il possesso di alcun diritto particolare per essere letto, direi, come ha detto giustamente sem, di non fasciarci la testa prima di essercela rotta.
D'altrocanto non credo ci si prenda in giro... non lo vedo così inverosimile.
Può essere anche una minima cazzata che la casa madre invita le officine a controllare prima di consegnare la vettura al proprietario.
Del resto sappiamo bene che le prime serie sono quasi sempre affette da magagnucce varie di gioventù.
In generale comunque... scendiamo di un livello con i toni tutti quanti... in nome di quel quieto vivere di cui ho sentito tanto parlare.
Thank's.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

non mi pareva di avere dei toni particolarmente accesi, ho riportato ciò che ho visto, vedremo se è qualcosa di rilevante oppure no, senza polemiche. *edit*
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

salve a tutti ... mi sono informato ...
è un richiamo su centralina esp relativa ai primi modelli arrivati ... quella ke devono consegnare a me nn è interessata al richiamo ... una feline 2.0 hdi precedente si .... se ho notizie + dettagliate vi faccio sapere
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

denis74
Peugeottista curioso

Messaggio da denis74 »

perchim ha scritto:salve a tutti ... mi sono informato ...
è un richiamo su centralina esp relativa ai primi modelli arrivati ... quella ke devono consegnare a me nn è interessata al richiamo ... una feline 2.0 hdi precedente si .... se ho notizie + dettagliate vi faccio sapere
bene proprio il mio modello :scratch: :scratch: :scratch:
e ancora non mi hanno comunicato niente :thumbdown: :thumbdown:
oggi passo dal conce e vediamo cosa mi dicono :-k :-k
grazie comunque
308 feline 2000 hdi 5p: nero perla, afl, pack vision, cerchi 18", pack urban 2
ex 307 xsi 2000 hdi 110 cv 5p:grigio alluminio, cechi 17", antifurto ,centralina conti da 147 cv, fari post a led lampa assetto eibach

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

vi aggiorno ...
il richiamo riguarda la centralina dell'esp ... e nn fa riferimento ad un modello in particolare ... dipende dal nuemro di serie della centralina esp.
saluti a tutti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

se è un aggiornamento non dev'essere nulla di irrimediabile, meglio così.
Ogni tanto è utile guardarsi in giro in officina e non soltanto fissare gli occhioni del meccanico ;-)
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

sem407 ha scritto:Calma! Con i si dice, con i se e con i ma, non si va da nessuna parte.
Innanzitutto, sei sicuro di aver letto bene? In secondo luogo, chi ti dà il diritto di leggere documenti non tuoi?
E poi, secondo te, lasciano un documento ufficiale in giro, svolazzante?
Non prendiamoci in giro. Può essere vero, per carità, ma mi sembrerebbe molto molto strano.
Peugeot è sempre stata sollecita nel richiamare le vetture con problemi. Se la neonata 308 ne ha, lo sapremo presto.
Ma, per un foglio volante, di cui tra l'altro non abbiamo prova, preoccuparsi anzitempo non mi sembra il caso.

Peugeot è sempre stata sollecita nel richiamare le vetture con problemi? Forse da oggi, perchè nel lontano (e non tanto) Settembre del 2002 avevo problemi alla centralina che sovrintende abs/asr/esp e l'avevo portata di mia iniziativa in Peugeot e anzi, cadendo dalle nuvole stavano per liquidarmi, ma dopo aver fatto vedere l'articolo su Quattroruote "307, esp troppo invadente" o simili come d'incanto l'avevano ricoverata in garanzia. Ho poi saputo che altri clienti hanno fatto come me, senza la benchè minima lettera di richiamo. E vogliamo parlare del volano rumoroso fin dalla nascita e MAI sostituito se non alla rottura di qualche settimana fa e oramai a mia totale spesa? Mi spiace sem, ma non sono affatto d'accordo [-X
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

cris86
Peugeottista curioso

Messaggio da cris86 »

C'è qualcuno che nel frattempo ha avuto ulteriori informazioni in merito o ha trovato un articolo in cui viene comunicato il numero di serie della centralina esp soggette al richiamo? Mi consigliate comunque di fare una visita al concessionario per la verifica?
Grazie Cris
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Nera Techno

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

cris86 ha scritto:C'è qualcuno che nel frattempo ha avuto ulteriori informazioni in merito o ha trovato un articolo in cui viene comunicato il numero di serie della centralina esp soggette al richiamo? Mi consigliate comunque di fare una visita al concessionario per la verifica?
Grazie Cris
come ho già detto in precedenza ... il richiama ha riguardato centraline esp delle primissime 308 ... considera ke avvisano con raccomandata ar i pokissimi esemplari interessati ... e considera ke la mia 308 è stata la 2^ del mio conce ad essere consegnata e nn rientrava nel rikiamo ... la prima una 2.0 hdi si!
la tua di qnt è?
- ex 206

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

Scusate ma a qualcuno hanno fatto l'aggiornamento per quanto riguarda l'unita di misura consumo l/100 --km/l???
Esiste gia?
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

perchim ha scritto:vi aggiorno ...
il richiamo riguarda la centralina dell'esp ... e nn fa riferimento ad un modello in particolare ... dipende dal nuemro di serie della centralina esp.
saluti a tutti
Nello specifico, qualcuno saprebbe dirmi che problema da la centralina ESP soggetta al richiamo? Grazie infinite!
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Torna a “Richiami”