PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Datemi un aiuto serio...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
TOMMASO
Peugeottista curioso

Datemi un aiuto serio...

Messaggio da TOMMASO »

Ciao a tutti mi sono iscritto oggi a questo sito,cercavo dei commenti sulla 207 ed eccovi qui trovati in massa.
Sono andato dal conc per vedere la 207 perchè devo cambiare auto visto che ho un benzina e mi serve un diesel per i km che faccio per andare a lavoro ogni giorno.
Premettendo che cerco un'auto al massimo 1.4 diesel perchè salendo di cc. aumenta bollo e assicurazione,e non è il caso.
Mi sono guardato un po attorno e la migliore sul mercato credo sia la 207.
ho fatto un preventivo per la 1.4 hdi 70cavalli xs. Bella davvero anche se sono innamorato della cc. ma costa troppo.
Con radio cd mp3 vernice metalizzata e sconto peugeot Mi ha sparato 15.800€, ke dite.
Mi sembra buono anche se il venditore un pò c.......e non mi ha specificato del climatizz. io gli ho chiesto il b-zona e nom so ke mi ha messo, poi gli ho chiesto l'esp e non so se anche questo me lo ha messo, ma non credo proprio.
La mia domanda è: non è un motore piccolo per una 207 un 70cavalli?? E come consumi sono realmente quelli indicati???
Insomma datemi dei motivi serii per comprarla sto esaurendooooo.... GRAZIE A TUTTI ASPETTO TANTE RISPOSTE :drunken: :drunken: :drunken:

Fabiano
Peugeottista curioso

Re: Datemi un aiuto serio...

Messaggio da Fabiano »

ciao tommy .. 70 puledri sno effettivamente poki sopprattutto anke x il fatto ke la 207 pesa parekkio.. bè come tutte ..xrò un po d più rispetto alle rivali. t consiglio d provarla prima d comprarla .. la 1.4hdi ovviamnte! Se dopo t penti della scelta è brutto.. devi tenere anke in considerazione quando accenderai il clima d'inverno o d'estate.. "ruba" dai 10cv in su!!.. qundi andresti circa a 60cv .. [-X pokini .. metti d essere in 4 o 5 in makkina .. ehm .. nn vai + avanti! [-(
PUNTA SUL 90 CV OTTIMO COMPROMESSO TRA PRETAZIONI E CONSUMO .. FA DELLE MEDIE NIENTE MALE! ..nel forum c l'argomento x quanto riguarda i consumi .. lukka li.. e =P~ !!
io ho il 1.6 110cv.. ho fatto 500km x adesso, il motore è ancora nuovo.. il computer d bordo mi indica 18.5 d media.. ke saliranno man mano macino i km!

Spero d esserti stato d'aiuto ,, CIAO :thumbright:
!!! 207 1.6HDI FAP FE'LINE !!!!

Fabiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiano »

.. dimenticavo .. sul 1.4 hdi niente freni a disco posteriori .. e ATTENZIONE il 1.4 hdi .. è euro 4? e se nn lo è si può mettere il fap? cmq credo ke nn sia euro 4 e nn credo si possa montare il fap ! (ripeto: CREDO) .. il 1.6hdi(fap solo) ce l'ha di serie.
!!! 207 1.6HDI FAP FE'LINE !!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Fabiano ha scritto:.. dimenticavo .. sul 1.4 hdi niente freni a disco posteriori .. e ATTENZIONE il 1.4 hdi .. è euro 4? e se nn lo è si può mettere il fap? cmq credo ke nn sia euro 4 e nn credo si possa montare il fap ! (ripeto: CREDO) .. il 1.6hdi(fap solo) ce l'ha di serie.

ciao..ascolta per tutti e molti altri dubbi che sicuramente ti verranno, potresti avere le tue risoluzioni linkando qui...
seleziona i vari allestimenti e vedi le differenze...confrontandoli...

http://mynewcar.peugeot.com/CfgAPPagesI ... l=VP1PA700
nel caso di dubbi...fai un fischio e noi arriviamo...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

sem407

Messaggio da sem407 »

Comunque, sul fatto che sia o no Euro 4, non c'è dubbio alcuno: sì!
Per il semplice fatto che oggi come oggi, in Italia così come nella Comunità Europea, ogni auto immatricolata come nuova DEVE essere Euro 4. Quindi, su quello puoi star sicuro ;-)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ma certo che è euro 4 :D , l'unica cosa che non puo' avere è il FAP, anche se egoisticamente ti dico che a me non serve 8-[ !!!
Mettici dentro un bel clima bi-zona, è comodo e ti diro' che è anche una bella figata da vedere (specialmente di notte)
ciauuuu
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Ps. in fase contrattuale, visto che il tipo del conce nn sembra "molto informato", metti nero su bianco quello che di base ha l'allestimento ( es vetri elettrici 4 air-gag ecc....) ed in piu', fai specificare dettagliatamente gli optional che intendi comprare ( es clima bi-zona, ESP ecc)....sai com'è prevenire è meglio che curare!!!! :salute:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il mio personale consiglio è di buttarti sul 1.6 Hdi da 90 cv, sicuramente il più equilibrato per l'auto che ti interessa ;-)

il 1.4 Hdi a meno che non sei uno pacifico pacifico alla guida, è un tantino sotto-dimensionato per la vettura, che ricordo, non è leggera come la "vecchia" 206, ma pesa oltre 11 quintali :shock:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

quoto al 100% lukebs!!!
io ho la 90 cv 1.6 hdi e consuma meno del 1.4 hdi !!!
il motivo??
semplice!! perchè l'auto pesa tanto e il millequattro lo devi sforzare un tantino in più per farla camminare!!!
e poi con il millesei puoi scegliere diversi allestimenti esterni!!!! :mrgreen:

in ogni caso,qualsiasi sarà la tua decisione sulla motorizzazione, la 207 è la più bella macchina della sua categoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Sono d'accordo anch'io con Lukebs e Furfante: l'HDi 1.6 90CV è meglio dimensionato. Se scegli questa motorizzazione dotata di FAP, avrai anche i freni a disco posteriori.
Pensa bene alla versione che ti soddisferà di più, o finirai come me!. :mrgreen:

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

TOMMASO
Peugeottista curioso

Messaggio da TOMMASO »

grazie raga per i vostri suggerimenti, anche io avevo pensato ke la 70cavalli del 1.4hdi fossero un pò pochini, ma andando sul 1.6 mi aumenta e non di poco assicurazione e bollo, è questo il problema principale.
Vorrei certo la 1.6 ma poi con l'assicurazione chissà cosa pago, già ora con una 1.2 8valvole y elefantino del 2001 pago solo rca 500€ quindi....
Comunque proverò la 1.4 e vedrò un pò ke fare grazie ancora a tutti ci sentiamo presto ciao \:D/ \:D/ \:D/ :salute: :salute:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

TOMMASO ha scritto:grazie raga per i vostri suggerimenti, anche io avevo pensato ke la 70cavalli del 1.4hdi fossero un pò pochini, ma andando sul 1.6 mi aumenta e non di poco assicurazione e bollo, è questo il problema principale.
Vorrei certo la 1.6 ma poi con l'assicurazione chissà cosa pago, già ora con una 1.2 8valvole y elefantino del 2001 pago solo rca 500€ quindi....
Comunque proverò la 1.4 e vedrò un pò ke fare grazie ancora a tutti ci sentiamo presto ciao \:D/ \:D/ \:D/ :salute: :salute:
passando da un 1.4 ad un 1.6 non ci sarà grandissima differenza nella RCA, e per il bollo la differenza è di circa 40 € l'anno ;-)

cmq fai qualche preventivo, anche on-line tra le due motorizzazioni e ti rendi conto di quanto avrai in più da spendere :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

se ti interessa una 1.6 hdi a km 0 http://www.daddario.it essendo di bari, non dovresti aver problema a fare un salto a taranto, anche se la vettura puoi acquistarla addirittura on line.
ciaoz
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

TOMMASO
Peugeottista curioso

Messaggio da TOMMASO »

grazie blueboy molto utile quel sito e a un sacco di auto...
ma tu quale modello hai mi puoi dare delle indicazioni sul caso grazie ciao :mrgreen:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mi associo al coro del 1.6 HDi 90 cv, è la scelta migliore per poter macinare km consumando poco e avere meno rogne possibili.
Sull'eventuale aumento di bollo ed assicurazione rispetto al 1.4 personalmente non ne vedo grande vantaggio, a fine anno buona parte di quei soldi li recuperi in consumi e manutenzione e nell'arco di qualche anno il costo in più del 1.6 l'hai recuperato. Se aggiungiamo che nel 1.6 troverai una meccanica migliore e più affidabile (freni a disco post per esempio...) credo proprio che la spesa ne valga la pena. Se proprio vuoi limitare la spesa, magari, accontentati di una versione meno accessoriata ma non risparmiare su sicurezza ed affidabilità, te lo dice uno che macina 30.000-35.000 km/anno quasi tutti in autostrada.
Ho notato che sei di Bari e non sei rimasto molto contento del preventivo che ti ha fatto il tuo concessionario, mi sento in dovere di farti leggere QUESTO messaggio postato da un'altro iscritto tuo concittadino poco fortunato nell'acquisto della sua peugeot.
Mettiti in contatto con l'autore del messaggio e verifica se si tratta dello stesso concessionario, se dovesse essere lo stesso.... fai le dovute considerazioni.
Buona fortuna ed auguri per la tua futura 207. :thumbleft:

Torna a “207 - Generale”