PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia malfunz airbag/pretensionatore cinture 207
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Spia malfunz airbag/pretensionatore cinture 207
Ciao, il difetto in oggetto a me è successo per 4 mattine di seguito, accesa l'auto veniva fuori l'avviso sul display del cdb l'avviso, poi rimaneva accesa la spia gialla nel cruscotto (quello davanti al volante). Invece nel pomeriggio alla riaccensione spariva tutto fino al giorno seguente.
Settimana scorsa al tagliando mi hanno sosituito il display al centro del cruscotto, quello con le 5 spie delle cinture, dicendomi che era quello che faceva difetto (anche se non ho capito il perchè visto che era l'unica cosa che sembrava funzionare normalmente). Comunque da allora niente più allarme.
A qaulcun'altro è successo di risolverlo nella stessa maniera?
Settimana scorsa al tagliando mi hanno sosituito il display al centro del cruscotto, quello con le 5 spie delle cinture, dicendomi che era quello che faceva difetto (anche se non ho capito il perchè visto che era l'unica cosa che sembrava funzionare normalmente). Comunque da allora niente più allarme.
A qaulcun'altro è successo di risolverlo nella stessa maniera?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
Re: Spia malfunz airbag/pretensionatore cinture
A me questo difetto l'ha fatto un paio di volte in tutto, ma spenta e riaccesa l'auto, non si è piu' ripresentato.... 

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
a me questa spia si accendeva in estate se lasciavo la macchina esposta al sole....
da quando fa freddo n si è più accesa però ha fatto le "bizze" il motorino alzacristalli lato passeggero come ho detto nell'altro topic...
tutta questa tecnologia è troppa.....
da quando fa freddo n si è più accesa però ha fatto le "bizze" il motorino alzacristalli lato passeggero come ho detto nell'altro topic...
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
furfante69 ha scritto:a me questa spia si accendeva in estate se lasciavo la macchina esposta al sole....
+ che troppa, forse a volte è un po imprecisa...

Ad ogni modo anche a me si è accesa e spenta per 2/3 giorni di seguito...ovviamente a natale...dove tutti presi dall'imminente festività hanno fatto un rapido controllo e detto di ripassare dopo le vacanze...se ricompariva....
Il probl era dato da un impulso elettrico del frutto della chiavetta di disattivazione nel cassettino portaoggetti...
Riportata...nn hanno constatato nulla (dato che dalla mattina alla sera compare e scompare) e nn mi hanno sostituito un tubo secco!!! [-(
Ora va, nn ha + dato problemi...teniamo le dita incrociate!! :-k
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Ragazzi una volta i meccanici in gamba con una pinza e una lattina di coca ti rifacevano l'auto nuova, ora con l'elettronica appena dici "difetto+spia" scappano tutti a nascondersi dietro i bancali!!!
No scherzo, massimo rispetto per chi ci lavora, ma veramente troppa elettronica vincola i conc alle scelte (e paventate soluzioni) della casa madre a scapito di noi utenti. Ma perchè cavolo poi sti difetti sono sempre saltuari, non è che l'appalto dell'elettronica delle auto l'ha preso Bill Gates con Windows??
Spero che faranno una macchina con i tre mitici tastini Ctrl+Alt+Canc prima o poi...
Riassumendo per ora a me hanno sostituito il quadretto delle spie delle cinture a ad Alexius il frutto della chiavetta nel cassettino...coerenti, chissà se a qualcun'altro gli sostituiranno i tappetini per lo stesso difetto!?
Non so, non sono elettrauto ma mi sembra strano due soluzioni per lo stesso problema.
No scherzo, massimo rispetto per chi ci lavora, ma veramente troppa elettronica vincola i conc alle scelte (e paventate soluzioni) della casa madre a scapito di noi utenti. Ma perchè cavolo poi sti difetti sono sempre saltuari, non è che l'appalto dell'elettronica delle auto l'ha preso Bill Gates con Windows??
Spero che faranno una macchina con i tre mitici tastini Ctrl+Alt+Canc prima o poi...
Riassumendo per ora a me hanno sostituito il quadretto delle spie delle cinture a ad Alexius il frutto della chiavetta nel cassettino...coerenti, chissà se a qualcun'altro gli sostituiranno i tappetini per lo stesso difetto!?
Non so, non sono elettrauto ma mi sembra strano due soluzioni per lo stesso problema.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
due soluzioni quelle che sappiamo fino a questo momento.... 

- Alexius
No,no attenzione =; ...a me nn hanno poi sostituito nulla alla fine, xchè quando l'ho riporta la seconda volta, il problema nn è + stato segnalato e l'appunto che mi avevano detto prima delle vacanze (ovvero: l'errore è stato riscontrato nel frutto della chiavetta, cioè un impulso elettrico, che nn da nessun problema al corretto funzionam dell'airbag o delle cinture...ma se ti ricapita portala che ordiniamo il frutto e te lo sostituiamo)....non l'aveva presco il capo officina, assente in quel giorno...xcui è stato un nulla di fatto.ivanoborsa ha scritto:Ragazzi una volta i meccanici in gamba con una pinza e una lattina di coca ti rifacevano l'auto nuova, ora con l'elettronica appena dici "difetto+spia" scappano tutti a nascondersi dietro i bancali!!!
Il frutto è ancora quellooriginale...e per ora...probl nn me ne ha + dati!!!!!

Speriamo!
Saluti!!

Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento
Ciao,
io ho il problema in oggetto dall'acquisto..ovvero da un anno. In occasione del primo tagliando di cortesia(2500km) ho segnalato il problema ma non lo hanno isolto perchè non lascia traccia in centralina..va e viene!
Dovrei portare la mia 207 in assistenza quando ho il segnale di anomalia...ma non è facile! Ho segnalato lo stesso problema in occasione del tagliando ai 20.000 km...mi hanno detto di averlo risolto, tarando un sensore, invece si è ripresentato.
Devo cogliere l'attimo!!!!!!
io ho il problema in oggetto dall'acquisto..ovvero da un anno. In occasione del primo tagliando di cortesia(2500km) ho segnalato il problema ma non lo hanno isolto perchè non lascia traccia in centralina..va e viene!
Dovrei portare la mia 207 in assistenza quando ho il segnale di anomalia...ma non è facile! Ho segnalato lo stesso problema in occasione del tagliando ai 20.000 km...mi hanno detto di averlo risolto, tarando un sensore, invece si è ripresentato.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
questo problema a me si è presentato proprio all'inizio dell' acquisto....
ho capito che se si lascia la macchina al sole si ripresenta... se no va tutto liscio!!!
adesso nn c'è il problema di parcheggiarla al sole... ma in estate bisogna parcheggiare almeno la parte del cruscotto all'ombra!!!
ho capito che se si lascia la macchina al sole si ripresenta... se no va tutto liscio!!!
adesso nn c'è il problema di parcheggiarla al sole... ma in estate bisogna parcheggiare almeno la parte del cruscotto all'ombra!!!
- Alexius
A me è capitato a Natale...e mai d'estate...nn penso dipenda da questo (almeno nel mio caso)...xò mi spiace solo che se realmente nn trovano tracce nella centralina, il problema nn venga risolto....furfante69 ha scritto:questo problema a me si è presentato proprio all'inizio dell' acquisto....
Nn si può vivere in Peugeot in virtù di questo...soprattutto per chi questo problema si ripropone spesso....
Fai così..cogli l'attimo...e speriamo in bene..

La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento
Ciao ragazzi, io ho una 207 Feline 1.6 HDI, e da quando l'ho acquistata (Aprile 2006) ho avuto saltuariamente questo problema.
In estate si presenta più di frequente, in inverno è difficile, credo che quest'ultimo inverno mi sia capitato una volta.
A me hanno sostituito il display, ma da allora un paio di volte lo ha fatto come minimo...
In ogni caso questo è il meno!
Da quando l'ho comprata ho avuto i seguenti problemi:
- appena presa, tempo qualche giorno, hanno iniziato a fare rumore i finestrini in apertura e chiusura
- poco dopo si è presentato questo problema dell'airbag e pretensionatore, tutt'ora non risolto
- avaria ESP/ASR, ora risolto cambiando tutto l'impianto (così mi è stato detto)
- rottura di un tubo in alluminio dell'aria condizionata
- sostituzione della valvola del ricircolo dei gas di scarico, che causava dalle fascette perdita di olio moto. Cambiato a metà Settembre, già devo ricambiarlo perché da nuovamente lo stesso problema!!! Addirittura se prendo l'autostrada gli schizzi di olio imbrattano il coperchio di plastica del motore!
In estate si presenta più di frequente, in inverno è difficile, credo che quest'ultimo inverno mi sia capitato una volta.
A me hanno sostituito il display, ma da allora un paio di volte lo ha fatto come minimo...
In ogni caso questo è il meno!
Da quando l'ho comprata ho avuto i seguenti problemi:
- appena presa, tempo qualche giorno, hanno iniziato a fare rumore i finestrini in apertura e chiusura
- poco dopo si è presentato questo problema dell'airbag e pretensionatore, tutt'ora non risolto
- avaria ESP/ASR, ora risolto cambiando tutto l'impianto (così mi è stato detto)
- rottura di un tubo in alluminio dell'aria condizionata
- sostituzione della valvola del ricircolo dei gas di scarico, che causava dalle fascette perdita di olio moto. Cambiato a metà Settembre, già devo ricambiarlo perché da nuovamente lo stesso problema!!! Addirittura se prendo l'autostrada gli schizzi di olio imbrattano il coperchio di plastica del motore!
Re: Spia malfunz airbag/pretensionatore cinture 207
si pure a me lhanno cambiato ma se nn mi informavo sui vari forum nn sapevano a che santo appigliarsiiiiiii.....comunque il problema nn si è + ripresentato
- omniares
- Peugeottista curioso
Dopo 16mila Km senza alcun problema, ieri pomeriggio all'avvio dell'auto è comparsa sul CDB la scritta "Anomalia airbag / pretensionamento cinture" con accensione della relativa spia sul cruscotto.
Stamattina invece tutto normale.

Stamattina invece tutto normale.

207 SW Outdoor 1.6 16V HDI 80 kW FAP
Grigio Alluminio, Pack Ambiance, ESP
Grigio Alluminio, Pack Ambiance, ESP
Come ho scritto nel post che puoi leggere appenna piu' su, un paio di volte l'ha fatto anche a me
, ma da allora, questo strano difetto, non si è piu' ripresentato ( sgratttt
).
Nel mio caso, probabilmente, la cosa è da imputarsi a qualche anomalia temporanea dei dati che la centralina degli Air-Bag elabora. Una volta spenta e riaccesa l'auto, è scomparso tutto.
A te il difetto continua a farlo, oppure si è trattato di un'anomalia sporadica ???

Nel mio caso, probabilmente, la cosa è da imputarsi a qualche anomalia temporanea dei dati che la centralina degli Air-Bag elabora. Una volta spenta e riaccesa l'auto, è scomparso tutto.

A te il difetto continua a farlo, oppure si è trattato di un'anomalia sporadica ???
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Probabilmente non servirà a farti ascoltare, ma puoi tentare spiegando in officina che a un tuo conoscente (che sarebbe ivano) hanno risolto il tuo stesso problema sostituendo il display centrale con le spie delle cinture. Magari per i meccanici può rivelarsi un suggerimento utile per capire cosa andare a guardare.giucip ha scritto:Ciao,
Per ora sulla mia 207 non ho ancora avuto (sgrat) alcuna noia dovuta all'impianto elettrico o alla centralina. Speriamo...

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.