Dischi freni anteriori da sostituire, perchè si sono deformati, provocando una frenata poco fluida e soprattutto nella parte finale della frenata si percepisce un andamento a " strappi " anche se lieve ma si sente... che fare??? sostituire i dischi con quelli originali o passare a dischi di marche diverse e costruiti con materiali di migliore qualità ???
Stò valutando l'ipotesi di passare a marche diverse, ho in mano un preventivo di un'azienda bolognese che si occupa solo di freni la quale , dopo il controllo della vetture sul banco prova, mi ha proposto la soluzione che ritengono più adatte mie aspettative... dischi e pastiglie REMSA PERFORMANCE forati anteriori e pastiglie REMSA posteriori, in quanto, a loro parere, i dischi originali posteriori non sono da buttare via... al massimo una leggera rettifica e tutto torna a posto...
Penso che opterò per la seconda soluzione... quella che ho richiesto io... cioè, sostituire anche i dischi posteriori con dei REMSA PERFORMANCE lisci perchè ritengo che sia piu logico avere tutto nuovo e della stessa marca... forse è solo una mia idea... ma credo di ottenere risultati migliori in quel modo... Se poi consideriamo che il costo della rettifica e il costo dei dischi nuovi, si aggira in una differenza di circa 100 euro, credo che non ne valga la pena rettificare e basta.
Il conto che mi presenteranno è un conto importante, ma mi hanno garantito 100.000 km sicuri. spero sia vero, anche perchè solo a quelle condizioni ne varrebbe la pena cambiare tutto con dei dischi non originali.
Montando gli originali risparmierei 250 euro CON TUTTO NUOVO e di piu se non cambio i posteriori subito ( soluzione che addotterei se monterò gli originali, visto che potrei sfruttarli per altri 20.000 km e metterli al prossimo tagliando , se serviranno... ) ma mi attrae parecchio il discorso di un miglioramento in qualità di frenata, che , come noto a tuti noi, non eccelle nella nostra leona

Altro problema... FRIZIONE CHE FISCHIA, e non perchè è contenta ovvio. In partenza, soprattuto se sotto sforzo, emette un fastidioso sibilo... non slitta non e dura, nbessuna anomalia insomma SOLO questo sibilo che ROMPE

Se tornassi indietro, dopo tre anni di 407, comunque la ricomprerei... e voi ?????

Ciao a tutti