Porca puzzola... è successo anche a me... ebbene sì ho graffiato il fascione posteriore della mia bellissima 307... Stavo andando a trovare i miei suoceri in montagna e nella piccola e super strettissima salita per arrivare a casa loro (... in salita) ho incontrato un'altra station... Teoricamente se non ricordo male avrei dovuto avere io la precedenza (mi confermate o avevo torto?) ma fatto stà che questo tizio continua a scendere e puntare il mio muso... allora schiaccio la frizione e lascio scorrere indietro la mia auto ma in un attimo mi accorgo di essermi avvicinato troppo al guard rail e allora mi fermo senza toccare ma quando riprendo la prima e lascio la frizione l'auto indietreggia quel pochino che basta per farmela toccare Conseguenza qualche graffietto leggero ma uno ad uncino più marcato (si vede sotto il nero del fascione). E adesso cosa mi costerà questo scherzetto? Mio suocero aveva appena rifatto il fascione e gli hanno sparato 300,00 €!!! Voi cosa ne dite riesco a cavarmela a un pò meno? Purtroppo non ho qui con me la mia fotocamera perchè lasciata a mia moglie e quindi non posso per il momento postarvi le foto ma ad occhio e croce cosa ne dite? Scusate per lo sfogo ma qualche parola di conforto mi farebbe di certo bene!!! Grazie a tutti e solidarietà a chi è nei miei stessi panni.
Falcio Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004 Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Se ti consola io ho ancora il famoso striscio al paraurti anteriore fatto molti mesi fà (quello corretto un po' con lo stick di ritocco che puoi vedere nella discussione aperta a suo tempo.. )
hihihihi se ti vuoi cimentare con gli stick vedi tu... il risultato non è proprio il massimo ma almeno non si vede il nero
Fatti coraggio... io ho grattato il labbro inferiore della nostra leonessa fino a far vedere il nero della plastica... beh, con un pò di polish (il "RIMUOVI GRAFFI" della AREXON), alcool, un pennarellino argentato per carrozzeria e tanto olio di gomito e pazienza ho quasi reso invisibile il tutto.
Beh, se lo si guarda bene si vede anche l' "incavo" del graffio però nel mio caso lo si può vedere solo inchinandosi e avvicinandosi molto alla parte cicatrizzata...
Se vuoi puoi provare anche tu a far da solo ma se vuoi che sparisca del tutto l'unica alternativa è rivolgersi a "SAN CARROZZIERE"... coraggio, i graffietti pian piano si moltiplicheranno ma la leonessa rimarrà sempre bellissima!!!!
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Grazie a tutti per le parole di conforto e mi consola sapere che non sono l'unico ad avere combinato il "danno"! Proverò ad andare dal mio meccanico di fiducia che conosce un buon carrozziere e mi faccio fare un preventivo e vedo se ne vale la pena altrimenti vai di polish e stick!!! Mi consola almeno il fatto di non avere torto e la prossima volta che mi capiterà farò valere le mie ragioni
Falcio Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004 Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
io il danno l'ho fatto sullo spigolo sinistro posteriore(mi sono appoggiato al muro), poi non contento lo stesso punto l'ho strisciato contro un muro, e poi non contento ancora una volta ho strisciato contro un altra macchina...speriamo in qualche tamponatina...
Visto che sei di Milano, ti suggerisco di andare da Graffi Express, sono a Monza nella zona industriale.
Io ho portato la mia auto dopo una settimana di vita. Avevo grattugiato il paraurti entrando nel box.....un disastro.
L'ho portata da Graffi Express, l'ho lasciata il pomeriggio (il responsabile mi ha accompagnato alla stazione di Monza ) e l'ho ritirata il pomeriggio successivo.
Spesa 100 euro, pero' era un lavoraccio. Mi si era sgrattugiato tutto l'angolo del paraurti.
Visto che sei di Milano, ti suggerisco di andare da Graffi Express, sono a Monza nella zona industriale.
Io ho portato la mia auto dopo una settimana di vita. Avevo grattugiato il paraurti entrando nel box.....un disastro.
L'ho portata da Graffi Express, l'ho lasciata il pomeriggio (il responsabile mi ha accompagnato alla stazione di Monza ) e l'ho ritirata il pomeriggio successivo.
Spesa 100 euro, pero' era un lavoraccio. Mi si era sgrattugiato tutto l'angolo del paraurti.
Anch'io ho sentito parlare di Graffi Express... ma come lavorano? Il risultato?