PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LEONCINA FERITA

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
edodb
Peugeottista novello

Re: LEONCINA FERITA

Messaggio da edodb »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:E' che non c'è controllo sul territorio... Non vorrei cadere sul discorso politico, ma mia nonna (ora purtroppo non c'è più), diceva che ai tempi del fascismo, tra le poche cose buone c'erano le guardie che se ti beccavano ad un'ora tarda per strada ti chiedevano i documenti e dove stessi andando... bè, oggi non solo non ti chiedono i documenti, ma non li trovi proprio!!! Volevamo più libertà, giustamente, il problema però è che ce ne hanno data troppa e non solo a noi italiani, ma anche a chi arriva da un'altra Nazione, che proprio per il nostro permissivismo sceglie di venire in Italia... e questi sono i risultati. Ora attendo che qualcuno mi dia del fascista-razzista, ma prima andasse a sentire l'opinione di Squalo e di edodb... Ciao
Molti tipi di dittatura, come quella fascista in Italia, sono state molte volte riflesso di un anarchia che angustiava il popolo (parole riportate quasi fedelmente da quello che diceva il grande Indro Montanelli, mica da me). La gente, stanca come ad esempio in Italia all'epoca, di una latente guerra civile e l'insoddisfazione per la mancanza di uno stato forte ha scelto che un uomo solo comandasse, chiaramente senza consapevolezza di quello che sarebbe successo più di venti anni dopo.
Purtoppo nel tempo non siamo stati capaci a gestire la nostra libertà che ora è indecente.....
La costituzione dice chiaramente che la libertà nelle opere e nelle opinioni è sempre e inequivocabilmente legata al fatto che la libertà di uno non deve portare al danno dell'altro.
Purtroppo in Italia ci si ricorda solo la prima parte.
Quello che mi ha rubato ha diritto di essere libero anche se sarà stato al fresco 20 volte per reati contro il patrimonio, ha diritto le prime 3/4 condanne di uscire all'istante, ha sempre il diritto di patteggiare, ha un avvocato gratis d'ufficio.
Io ho il diritto di essere derubato, di vivere minacciato se lo becco e lo denuncio perchè è sempre libero, di abbozzare sempre insomma!
Anche adesso c'è molta insoddisfazione.....
Piccolo esempio: una volta chi toccava i bambini rimaneva appeso a piazza Venezia come esempio per tutti, ora escono dopo pochissimi anni ridacchiando davanti a chi ha visto una figlia o figlio di pochi anni martoriato da violenze inaudite...
Per l'amor di Dio nessuno vuole dittature, neanche lontanamente, ma dateci un pò di tranquillità!!!!!!!!!!!

Saluti
Sogno la mia 308!

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

"IN MEDIO STAT VIRTUS" dicevano molto tempo fa... :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Squalo ha scritto:"IN MEDIO STAT VIRTUS" dicevano molto tempo fa... :roll:
Medio inteso come dito? :lol: ... :cry:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

"Per l'amor di Dio nessuno vuole dittature, neanche lontanamente, ma dateci un pò di tranquillità!!!!!!!!!!!"

Ho volutamente lasciato solo l'ultima frase, perchè era proprio lì che volevo arrivare... Niente dittature, giusto, nè da chi è dentro ma neanche da chi viene fuori da questa stupenda Nazione che il Mondo ci invidia, che vedendo la nostra vita democratica, pensa di poter fare il bello e il cattivo tempo, tanto nessuno in nome della libertà potrà punirlo. Evviva la democrazia e la libertà, ma quella di ognuno!
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

mess
Peugeottista appassionato

Messaggio da mess »

giustissimo..

nessuno vuole la dittatura...

ma ditemi voi...

oggi viene tutelato il cittadino onesto o quello bas...biiip...do?

:?: :?: :?:

si può tranquillamente parlare di tutto ciò senza cadere in politica... altrimenti come diceva il mio amico Mario Merola.. "arapit' 'e 'mbriell' ca 'ccà chiove sang'!"

:salute:
Immagine

Torna a “Generale”