PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurti non antifurti?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sander13
Peugeottista veterano

Antifurti non antifurti?

Messaggio da sander13 »

Ciao a tutti,premetto che sono in procinto di ordinare (per la verità,la ordinano i miei genitori,essendo un regalo) una fantastica 308 Feline grigio shark,1.6 110 cv; vi chiedo,che aggeggi mi consigliate come antifurto?
Premetto che non faremo installare su alcun altro accessorio (quindi nemmeno l'antifurto),perchè già così è praticamente full optional la Feline; cosa mi consigliate di mettere (soliti Bloster a parte)? Grazie mille a tutti
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: ANTIFURTI NON ANTIFURTI?

Messaggio da Shark308 »

Io sto facendo montare di fabbrica e non A.M. l'allarme sonoro di serie che include la chiusura a doppia azione, cioè se un ladro ti rompe un finestrino, le maniglie interne risultano bloccato e quindi non può aprire lo sportello :D :D di conseguenza è + difficile il furto a meno che non è agile da entrare dal finestrino, se fai montare l'allarme After Market, come ho fatto io con la 307, perdi la chiusura a doppia azione :cry: , poi per il resto nel mio caso la macchina sta sempre custodita in garage, con la 307 il 26 mesi ho percorso 12.048Km ;-)

Ciao da Emanuele ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

visto l'auto nuova un bel antifurto è consigliato...partendo dal pressupporto che nessuno è inviolabile, forse quelli meccanici sui pedali sono meglio, perchè se il ladro vuole rubarti l'auto, e vede quell'arnese, anche se sa che può violarlo, perdendoci troppo tempo per farlo, decide di lasciar perdere :D

cmq i furti sulle auto son decisamente in calo, l'unico settore che tira ancora è quello delle vetture di lusso che vengono portate all'estero per essere vendute ai nuovi ricchi che han fatto fortuna in maniera poco lecita :mad: :? :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Un'antifurto è obligatorio :!: [-X
Non pensarci neanche, devi installarlo :!:

Io l'ho ordinata il 18 ottobre, con antifurto volumetrico a doppia azione, necessario...che blocca totalmente la chiusura delle portiere, 350 euro (benedette).

After market installerò il block shaft, 300 euro.

Assicurata anche per incendio, furto e rapina per 24000,00 euro e la macchina sarà custodità nel suo posticino in garage. =P~

Ciao
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Mannaggia io ce lo metterei l'antifurto,ma i miei sono piuttosto contrari... chissà perchè (certo altri 350 euri mica sono pochi)!
Ma non ha l'imobilizer?
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sander13 ha scritto:Mannaggia io ce lo metterei l'antifurto,ma i miei sono piuttosto contrari... chissà perchè (certo altri 350 euri mica sono pochi)!
Ma non ha l'imobilizer?
350 € non son pochi no, però se ti rubano l'auto qualcosa ci rimetti sul valore totale dell'auto, e quindi i soldi persi superano già il costo dell'antifurto.....a volte qualche soldo speso in più prima, ne fa risparmiare tanti dopo :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kashoe
Peugeottista novello

Messaggio da Kashoe »

io l'antifurto l'ho preso perccato però che sarà aftermarket e non della casa, ma onestamente per una macchina nuova mi sembrava indispensabile, certo se te la vogliono fregare lo fanno ugualmente ma di certo scoraggia molti malintenzionati.
Avrei anche una domanda, cosa ne pensate del bullock, l'antifurto con le palle :mrgreen: lo avevo sulla mia vecchia astra gsi e mi sembrava un ottimo deterrente, è ancora valido? :-k
Immagine

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

SCORDATI TI ANTIFURTI COME BLINDOSTERZ,BULLOCK, BLOCCA FRENO A MANO E ALTRO.

L'UNICO CHE EVITA IL FURTO DELL'AUTO E' IL BLOCK SHAFT, CHE TI BLOCCA LA CANNA DI STERZO E NON E' POSSIBILE GUIDARE.
DEVONO VENIRE CON IL CARRO ATTREZZI.

ASSICURALA PER INCENDIO + FURTO + RAPINA, PAGHI IL 20X1000 ALL'ANNO, SE L'AUTO L'ASSICURI PER 20000 EURO, PAGHI 400 EURO ALL'ANNO.

LA POSSONO RUBARE, LA POSSONO DANNEGGIARE, TI POSSONO RAPINARE L'ASSICURAZIONE I.F.R. TI RIMBORSANO TUTTO.

CIAO
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Kashoe
Peugeottista novello

Messaggio da Kashoe »

beh si l'assicurazione l'ho fatta, furto incendio atti vandalici, atti sociopolitici, grandine, cristalli, forse mi manca rapina :scratch:
Immagine

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Ciao a tutti;
allora sono riuscito a convicere i miei a mettere su anche l'antifurto perimetrale (o come diamine si chiama).
Chiedo a chi è più esporto:in cosa consiste esattamente e dettagliatamente questo sistema? Prevede anch'esso l'allarme sonoro?E come funziona?Nel caso è possibile anche disattivarlo,o quando si chiudono le portiere automaticamente si attiva l'antifurto?
Immagino che il telecomando-choave sia un po diverso

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

sander13 ha scritto:Ciao a tutti;
allora sono riuscito a convicere i miei a mettere su anche l'antifurto perimetrale (o come diamine si chiama).
Chiedo a chi è più esporto:in cosa consiste esattamente e dettagliatamente questo sistema? Prevede anch'esso l'allarme sonoro?E come funziona?Nel caso è possibile anche disattivarlo,o quando si chiudono le portiere automaticamente si attiva l'antifurto?
Immagino che il telecomando-choave sia un po diverso
Si attiva direttamente tramite il radiocomando originale della leona :D :D ogni volta che chiudi l'auto e si bloccano anche le maniglie interne :lol: :lol: e si disattiva quando la riapri, è sonoro, è suona se avviene una intrusione all'interno, cofano motore aperto, ecc.... poi c'è l'immobilizer che è di serie su tutte x l'antiavviamento, per disattivarlo in caso non funzionasse i telecomando (che dovresti averne 2 in caso l'allarme è montato di fabbrica) si inserisce la chiave nel quadro e si accende il quadro, riconoscendo il codice della chiave si disinserisce :lol: :lol:

Il block shaft che tipo di antifurto è :?: :?:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

littlemanuel ha scritto:SCORDATI TI ANTIFURTI COME BLINDOSTERZ,BULLOCK, BLOCCA FRENO A MANO E ALTRO.

L'UNICO CHE EVITA IL FURTO DELL'AUTO E' IL BLOCK SHAFT, CHE TI BLOCCA LA CANNA DI STERZO E NON E' POSSIBILE GUIDARE.
DEVONO VENIRE CON IL CARRO ATTREZZI.

ASSICURALA PER INCENDIO + FURTO + RAPINA, PAGHI IL 20X1000 ALL'ANNO, SE L'AUTO L'ASSICURI PER 20000 EURO, PAGHI 400 EURO ALL'ANNO.

LA POSSONO RUBARE, LA POSSONO DANNEGGIARE, TI POSSONO RAPINARE L'ASSICURAZIONE I.F.R. TI RIMBORSANO TUTTO.

CIAO
1° - non scrivere tutto in maiuscolo...grazie!

2° - anche se assicurata con furto/incendio, quello che ti rimborsano è il valore dell'auto secondo i loro listini aggiornati, e il valore pieno lo puoi riavere solo entro i primi sei mesi dall'immatricolazione dell'auto;
dopo sei mesi, su un'auto di 20.000 € ci rimeti già tutta l'IVA, e quindi ti rimborsano solo 16.660 €....ci perdi molto insomma :?

3° - l'auto la puoi assicurare anche per 40.000 €, ma se il valore derivante dai loro listini è più basso, loro guardano quello al momento di doverti ridare i soldi, e se l'auto ne vale 20.000, quelli son quelli che ti danno, non un € di più!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

io avrei tanto voluto anche l'allarme perimetrale... 8-[ ...ma uscivo troppo dal badget...quindi solo Block Shaft...speriamo che basti contro sti "......."!?!?!?! :evil:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Ma quindi fatemi capire bene:il telecomando sarà leggermente diverso? Quando si chiude o si apre viene emesso qualche suono per vedere che l'antifurto si è inserito?C'è qualche led rosso (oltre quello dell'immobilizer)?

Tra l'altro,non è quindi possibile chiudere la macchina senza attivare l'antifurto?Chessò,quando vai in trasghetto,o nei casi in cui non serve che suoni. Non è possibile?

Scusatemi se vi chiedo queste cose che sembreranno banali,ma non avendo mai avuto un antifurto,sono praticamente novello i nquesto.

PS:perchè permietrale e volumetrico?
Grazie

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

sander13 ha scritto:Ma quindi fatemi capire bene:il telecomando sarà leggermente diverso? Quando si chiude o si apre viene emesso qualche suono per vedere che l'antifurto si è inserito?C'è qualche led rosso (oltre quello dell'immobilizer)?

Tra l'altro,non è quindi possibile chiudere la macchina senza attivare l'antifurto?Chessò,quando vai in trasghetto,o nei casi in cui non serve che suoni. Non è possibile?

Scusatemi se vi chiedo queste cose che sembreranno banali,ma non avendo mai avuto un antifurto,sono praticamente novello i nquesto.

PS:perchè permietrale e volumetrico?
Grazie
Il telecomando è identico, non cambia nulla, se emette qualche bip non lo so, nella plancia accanto il pulsante per chiudere le portiere avrai un altro pulsante con led luminoso rosso per segnalare l'allarme inserito e il pulsante credo che serve per non inserirlo o per disinserire i sensori volumetrici, cmq devo informarmi meglio x la funzione del pulsante, se vuoi chiudere la leona senza far attivare l'allarme la devi chiudere con la chiave.
Perimetrale vuol dire che suona tramite i contatti delle portiere/cofani/baule se queste vengono aperte
Volumetrico suona tramite i sensori che sono inseriti sul tetto dovè c'è la plafoniera davanti ;-)

ciao da Emanuele ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”