PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

giudizi cerchi per la mia leona!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: giudizi cerchi per la mia leona!!

Messaggio da lukebs »

sakurambo ha scritto:ieri sono stato ad un raduno e c'era una A3 con dei cerchi barracuda veramente bellissimi e con una finitura delle cromatura che era perfetta in tutto, brillantezza, colore, qualita.. a questo punto dai un occhio al loro catalogo.. tanto le cifre sono quelle 500€ a cerchio
i Barracuda son fantastici in tutto, anche nel prezzo purtroppo...per vedo che sai già dove andrai a sbattere la testa, quindi ti auguro di trovare ciò che cerchi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

qualcuno mi aiuti vi prego... non so proprio cosa scegliere... tutti quelli che mi piacciono o sono da 20" o non si possono avere che cavolo #-o
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ciao ragazzi... vi dico una novità... il mio rivenditore mi offriva i tettsut x silver da 20 pollici con gomme a 2000 euro... come mai?erano usati ma non era un problema erano praticamente nuovi... come mai non li ho presi?perchè quel cerchi andava bene per attacco audi... mentre invece il distanziale che faranno a me è con attacco bmw... di conseguenza aspetto notizie ma dovrò comprarli nuovi... totale?2400 euro... ecco la mia incertezza è se montare i 20" o i 19" che penso che come cifra si aggiri sempre sui 2000 e qualcosa... voi cosa fareste?sono buoni prezzi... mi dispiace tantissimo per il fatto che nn li prendo cromati ma comunque per l'uso che ne faccio io della macchina mi sono stati sconsigliati... perchè siccome mi conoscono hanno detto che non vogliono vedermi dopo un anno li a cambiare cerchi perchè sono tutti rovinati.. aspetto consigli... anzi spererei di non aver problemi a farceli stare ma un 225/35 20 rispetto ad un 245 che ho visto montato... dovrebbe starci... [-o< \:D/
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Personalmente, anche se come si può pensare, visto che si fa la spesa di omologazione si fa per il massimo che c'è, io starei lo stesso su dei 19", con gomme, se esistono, 225/35/19...i 20" mi paiono esagerati per la 307, e non vorrei che fossero anche troppo grandi da comprometterti la sterzata completa sulla tua leona!

I 19" li montava della Millemiglia la famosa 307 viola con Kit Impakt, e io che l'ho vista da vicino, rendeva alla grande anche con quella misura!

Sui cerchi cromati, come ho sempre detto, son talmente delicati, che devi trattarli coi guanti, altrimenti si scrostano dopo pochi mesi...son delicatissimi :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

mrplus ha scritto:..aspetto consigli... anzi spererei di non aver problemi a farceli stare ma un 225/35 20 rispetto ad un 245 che ho visto montato... dovrebbe starci...
:salute: ribadisco il mio suggerimento: se vuoi ingrandire il cerchio devi ingrandire proporzionalmente anche la larghezza del pneumatico! altrimenti il risultato estetico diventa brutto.. :roll:

un 225 ce l'ho io sul 18 ed è già relativamente "strettino"..

sul 20" pollici farebbe ridere! [-(
sul 19" forse sarebbe accettabile se montassi un 235 di pneumatico (sul canale da 8 o 8,5 ci stà bene!)

più largo, se vuoi passare il collaudo devi allargare i passaruota..

ciao
PS: non far cavolate costose mi raccomando :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

retz.... io non capisco perchè dici che fa ridere... cioè io li ho visti i 225/35 R20 e con canale da 8 o 8,5 adesso non ricordo ma comunque non 9... e ti dico la verità li aveva montati il mio rivenditore sulla sua alfa 159... be la gente era impressionata e sinceramente mi piacevano molto anzi erano spettaccolari e avevano la gomma ultra tirata della serie che è meglio non parcheggiare vicino ai marciapiedi... non capisco il problema estetico anzi era splendida... 225 o 235 è semplicemente una scelta.... poi bisogna vedere... ma a me sembravano splendidi insomma comunque un canale da 8 non fa assolutamente ridere altrimenti cosa lo fanno a fare...???poi per quanto riguarda la possibilità di farceli stare.... giustamente valuteremo io non voglio avere problemi tecnici... ti dirò i lexani da 18 hanno un canale da 7,5... dovrebbero fare pena allora..... o no?indipendentemente che siano da 18 19 o 20 con canale da 8... sempre lo stesso rimane l'effetto con la differenza che il diametro del cerchio è molto più ampio... non capisco quale sia il problema... non è scritto da nessuna parte che più grande diventa il cerchio e più largo deve essere il canale... ovvio che se prendi un 22 0 24 non li fanno con canale da 8 o 9 siamo già sul 10 ma evidentemente oltre una certa grandezza anche il cerchio deve avere per forza un canale più largo... ma siamo su misure da suv qui... poi per quanto riguarda il prezzo dell'omologazione.... iva è menate varie nn ne ho sentito parlare... io so che pago circa 1000 come tutti i clienti del negozio e poi pagherò il montaggio e le eventuali modifiche nel caso dovessi aver problemi a farceli stare... basta.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mrplus, purtroppo Retz è decisamente malato :lol: :lol: , e quindi se fa una cosa vuole che sia perfetta e perfettamente coincidente con i suoi gusti e aspettative....però come tutti esprime un giudizio soggettivo e quindi è comprensibile e obiettabile allo stesso modo!

se tu ti vuoi fare i 225/35/19 o altri e ne sei soddisfatto, puoi anche ascoltare il parere contrario di Retz, ma poi scendi in giardino, vedi la tua leona coi super-cerchi e torni a sorridere 8) :drunken: =P~ ;-)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll:

intendevo dire che: se allarghi troppo il diametro del cerchio, lasciando inalterata la larghezza del canale, poi la gomma che andrai a montare sarà per forza di cose "bassa e stretta"!! :-#
se invece allarghi sia il diametro che il canale, andrai a montare una gomma "bassa e larga" 8)

fai caso alle macchine che vedi girare per strada: non è tanto il diametro del cerchio a darti nell'occhio, quanto la proporzione fra larghezza della gomma e dimensione del cerchio!

ora che calzi misure standard, una gomma da 225 ti sembrerà stra-larga :roll: ma ti assicuro che appena passi ai 18 (o più!) ti diventa una larghezza normalissima in proporzione!! fidati che ci son passato: poi ti penti se passi ai 20" con canale solo da 8".. :roll:

se spendi tanto spendi bene! :roll: ;-) ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ah ora ho capito... Ma x me nn e un problema... Con il kit estetico le ruote le vedo solo di lato... E quello li bello

Torna a “307 - Tuning”