in questa figura l'ET è "D"
quindi:
- più è grande l'ET e più la ruota sarà traslata verso l'interno del veicolo
- più l'ET è piccolo e più la ruota sporgerà all'esterno, tipo "effetto distanziale"

Se resti sulle razze grosse, a me son sempre molto piaciuti gli Oz Hydra di Kranio.sem407 ha scritto:Insomma, ricapitolando...Se monto le mie 215/55 sul cerchio da 17, ma 7.5 (che poi come faccio a sapere che la 407 non lo monti già? Dove sta scritto?) invece che 7, l'effetto estetico sarà migliore? A sto punto mi dovete suggerire qualche cerchio da non svenarsi...
Come detto, o 5 razze "grosse", tipo i Quasar, oppure un 10-12 razze sottili. Consigli?
Li ho visti, e devo dire che sono belli, ma somigliano un pò troppo ai Quasar. Se rimango sulle 5 razze, volevo qualcosa che si distinguesse dai Quasar, perchè se no, a sto punto, mi tengo i suddetti. Ho un collega che ha una serie 3 sw con i cerchi a razze sottili. Una sola parola: paura![-EndTymE-] ha scritto:Se resti sulle razze grosse, a me son sempre molto piaciuti gli Oz Hydra di Kranio.
I cerchi a raggi o con le razze sottili non mi hanno mai fatto impazzire, mi sembrano le ruote di un calesse...
lukebs ha scritto:5 razze sottili???:-k
![]()
tipo questi???
sem407 ha scritto: Come detto, o 5 razze "grosse", tipo i Quasar, oppure un 10-12 razze sottili. Consigli?
Very very very cattivi.....per assicurarti di trovare le misure che desideri, devi rivolgerti ad un buon gommista che tratta quella marca, vedrai che se li vuole vendere, si farà in 4 per trovare la misura che vuoi tusem407 ha scritto:Vagando alla ricerca nei meandri del web, ho trovato sti cerchi, di cui mi sono letteralmente innamorato...![]()
Sono degli Arcasting, il modello si chiamaDIABLO
L'unico mio dubbio è: sul sito della Arcasting, le misure partono da 18''. Cercando invece su internet, si trovano anche del 17''![]()
:-k Chi mi da una mano a capire dove sta l'inghippo???
Gli Arcasting continuo a preferirli, ma da quando ho scoperto che, simili, ci sono sulla C-Max della Ford, un pò mi sono scaduti.lukebs ha scritto:anche questi carini...ma sopratutto mooolto originali e simpatici
Per le 215/55 , ti posso consigliare gli 8j? I 7,5j le montava un mio amico con una gomma 195/50, avevano un'effetto ottico da svenarsisem407 ha scritto:Insomma, ricapitolando...Se monto le mie 215/55 sul cerchio da 17, ma 7.5 (che poi come faccio a sapere che la 407 non lo monti già? Dove sta scritto?) invece che 7, l'effetto estetico sarà migliore? A sto punto mi dovete suggerire qualche cerchio da non svenarsi...
Come detto, o 5 razze "grosse", tipo i Quasar, oppure un 10-12 razze sottili. Consigli?