PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le Foto del vostro Assetto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Le Foto del vostro Assetto

Messaggio da Retz »

Idea :idea:
:arrow: Incollate qui di seguito le FOTO del vostro Assetto con una breve descrizione dei componenti installati, impressioni di guida, ecc... ;-)

ci sono mille post che ne parlano ma nessuno che racchiuda assieme tutti i risultati... et woilà, eccolo qui! :)
così chi (come me ora) deve scegliere per un upgrade avrà un'idea del risultato finale :mrgreen:

Inizio io..
ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Sole molle H&R & distanziali da 17mm

Messaggio da Retz »

- Molle H&R Typ3 -35mm (ant./post.)
- Ammo originali praticamente ancora nuovi
- Distanziali 17mm (ant./post.)
- Cerchi con ET31 e canale da 6,5"

risultato:

Immagine

Immagine

Immagine

Con una spesa contenutissima si migliora alla grande l'estetica complessiva :thumbleft:
Buonissima impressione di guida per i primi 30.000km (rollio dimezzato, stabilità in curva, ecc..) poi però, col tempo, gli ammo iniziano a cedere e chiedono di essere cambiati!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Molle H&R

Messaggio da Retz »

- Molle H&R Typ3 -35mm (ant./post.)
- Ammo originali (con 50.000km sulle spalle, 30.000 dei quali passati a lavorare schiacciati con le molle -35!)
- Distanziali 20mm (ant./post.)
- Cerchi con ET42 e canale da 8"

risultato:

Immagine

Immagine

Immagine

Naturalmente migliorato rispetto la precedente versione (per le gomme larghe e basse) ma con gli ammo "spompi" ci si accorge di dover cambiare!
l'estetica con i -35mm sarebbe anche accettabile se non fosse per la pulce nell'orecchio che si sente ogni volta che si guarda il passaruota anteriore altissimo!
ci si rende conto che le "-50mm" sarebbero troppo spinte (altrimenti addio vettura usabile) ed i "-35" troppo pochi..
si pensa ad un kit regolabile ma non si vuole rinunciare al comfort che rimane... :roll:
ci vorrebbe una via di mezzo fissa fra la -35 e la 50mm e allora si inizia a girare per il forum a cercare.. :-k :mrgreen:

ciao

Lore
Peugeottista fast&furious

Re: Le Foto del vostro Assetto

Messaggio da Lore »

dia ..a breve rifaccio le foto e ve le mostro!!
però io non so quanto era alta la macchina originale!!
io ho cambiato le molle e ritarato gli ammo!!
quindi se qlk mi sa dire l'altezza dei due passaruota, vi saprò dire di quanto l'ho abbassata!!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

-Molle Eibach -5cm
-ammo. originali
-cerchi da 7x17" con ET 28
risultato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

Retz i cerchi sono del 17??? li hai x caso presi su ebay?? stanno molto bene!!! complimenti!!!
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

DJPuma81 ha scritto:Retz i cerchi sono del 17??? li hai x caso presi su ebay?? stanno molto bene!!! complimenti!!!
I cerchi sono da 18" e hanno una lunga storia alle spalle per via dell'omologazione.
Però ti invito ad usare la funzione "cerca" e continuare sul topic dedicati già esistenti, altrimenti qui vai ot.
Grazie per la collaborazione ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

DJPuma81 ha scritto:Retz i cerchi sono del 17??? li hai x caso presi su ebay?? stanno molto bene!!! complimenti!!!
i cerchi delle seconde foto, sono da 18"...se cerchi sul forum c'è un topic aperto proprio da Retz dove parla della scelta appunto dei nuovi cerchi e della loro relativa omologazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Boss82
Peugeottista curioso

Messaggio da Boss82 »

ciao :D volevo una delucidazione!sapete mica se gli amm.posteriori di una307 sw sono gli stessi di una berlina tre porte!!come attachi e taratura :neutral: naturalmente di un assetto regolabile in altezza tipo KW perché ne ho trovato uno di usato ma e di una SW e nn so se va bene anche sulla mia tre porte!!!!aiutatemi :razz: :razz: aspetto notizie :thumbleft:
felice proprietario Peugeot 307 del 2002; 2.0 HDI XSI

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

Retz, dì pure quello che vuoi, ma con i tuoi 18" io sarei più che stramegaipercontento del -35 che hai!!! Tra l'altro sti vetri oscurati... :-k proprio carini, si si!!!
...nota dolente OT, venerdì sera con la macchina carica mentre andavo a suonare ho distrutto il paraurti anteriore... E per fortuna che son senza assetto... Strade di M...... @#§@§!!!#@ :evil: come fate a girare con i -50mm?!?! :scratch: :pale:
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Sulla mia SW con i -50mm,sono arrivato ad un'altezza di poco inferiore ad una vettura con assetto standard :oops: :mrgreen:
Sinceramente,mi trovo benissimo,non ho mai toccato per terra e poi,originale,sembrava una fuoristrada per quanto era alta :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Lore

Messaggio da Lore »

beh io tocco abb in giro!!!
però perchè ho cambiato il kit estetico!!!

Penso che una vettura originale non debba avere grandi problemi sul toccare o no!!
e poi dipende dai posti!!in città sicuramente più che in posti tranquilli!!!
308 FELINE' NERA

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Lore

Messaggio da Lore »

ala fine non so quanto ho abbassato la macchina...perchè non ho misurato all'inzio quando era originale l'altezza dei passaruota.
ora il punto centrale del passaruota posteriore è a 63cm mentre quello anteriore a 64.
Se qualcuno riesce a dirmi le misure originali saprò finalemte di quanto si è abbassata veramente.
ho misurato poi anche l'altezza da terra, dei punti più bassi e......
azz...è bassina!!anteriore 9,5cm e posteriore 12cm!!!!! ma ci son dei vincoli di legge per l'altezza da terra???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 FELINE' NERA

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Meglio se misuri dal centro ruota, così la misura è indipendente dalla pressione dei pneumatici ;-)
poi dipende anche dal peso della macchina...

La mia 307 Berlina 2.0 HDi 5porte originale era così:
Immagine

e con molle progressive (-35mm) dure della H&R è diventata così:
Immagine
a distanza di molto tempo le misure son ancora inalterate, segno che le molle fanno il loro sporco lavoro senza soffrire :thumbleft:
..fra un po' di giorni cambio anche gli ammortizzatori poi metto le nuove misure, sperando di guadagnare qualche mm prezioso ;-)

PS: è ancora alta :neutral: ma già così tocco in parecchi parcheggi in città #-o ne ho già 2 che sono assolutamente da evitare :evil:
non so se prendermela coi progettisti peugeot che hanno messo (e continuano a mettere tutt'ora! :pukeright: ) dei passaruota alti come sui SUV [-X o con gli architetti dei parcheggi che fanno le rampe senza un minimo di raccordo dolce partendo subito a linea retta con pendenze che servono le ridotte :thumbdown: nel dubbio me la prendo con tutti e due e mi godo il mio modesto assettino :mrgreen:

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Avrei due domande...

Hai cambiato gli ammo? Se si, che differenze hai notato tra assetto con distanziali cerchi e gomme maggiorate e assetto con gli ammo???

Che gommatura hai sui 18"??? Non sono esagerati per i modesti 90 cv???
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Torna a “307 - Tuning”