PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Proposta per nuovo forum

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
franzc
Peugeottista curioso

Proposta per nuovo forum

Messaggio da franzc »

Il messagio è indirizzato soprattutto agli amministratori, ma lo "apro" a tutti.

Perchè non proporre ai tecnici delle officine Peugeot di partecipare a 307club.it con un proprio forum per scambiarsi soluzioni ai vari problemi che incontrano nel lavoro e dare consigli a noi utenti/possessori di auto Peugeot?

Spero di non aver proposto una ca**ata!!!
Salutoni a tutti.
307 SW 1.6 HDi Grigio alluminio SENZA CRUISE CONTROL

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo che aprire una sezione specifica non sia il caso in quanto difficilmente i tecnici avrebbero l'autorizzazione da Peugeot per poter dire tutte le cose come stanno davvero.
Una concessionaria deve innanzitutto tutelare i propri interessi e fra questi non c'e' sicuramente il segnalare magari un problemino e ritrovarsi 1000 macchine da sistemare in garanzia.
Mi sa' che l'unica cosa e' continuare a scambiarci consigli qui nel forum, in modo da presentarci ogni volta dal conce con una buona casistica su un problema e magari gia' anche con una soluzione.
In ogni caso, se ci fosse qualche tecnico peugeot che ci segue e volesse partecipare in modo piu' attivo mi contatti pure personalmente in modo da pianificare uno spazio dedicato.

Grazie comunque per l'idea ... aspetto di sentire l'opinione anche di altri.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Purtroppo vari motivi rendono un'utopia la cosa secondo me.
Anche se mi pare che qualcuno aveva postato qualcosa scrivendo che con sorpresa aveva trovato un meccanico(o un addetto all'officina, non ricordo) che leggeva questo forum.

I meccanici fanno un lavoro, durante le ore di lavoro sicuramente non potrebbero mettersi a scrivere.
E scrivere al di fuori delle ore di lavoro per loro diverrebbe secondo me una missione se non un fastidio.

Perchè le gente partecipa ai forum solo per motivi specifici, per interese, per passione ecc ecc.

I meccanici Peugeot(come tutti) svolgono un lavoro, magari non provano la minima passione per la 307 o per le altre auto Peugeot quindi potrebbero non avere affatto voglia di scrivere cose al riguardo.

Però in effetti la cosa se fosse possibile(ma penso che il problema sarebbe trovare meccanici disposti a farlo perchè gli amministratori del forum penso che non avrebbero particolari problemi a permettere loro di postare qualcosa) sarebbe davvero belle e utile.

Nessuno ha mai pensato che poi magari in incognito qualche meccanico, qualche uomo di Peugeot se non il responsabile di Peugeot Italia postino già qui regolarmente........... :?:
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

L'idea è molto "romantica" ma non credo proprio che un tecnico Peugeot avrà mai l'autorizzazione a fare una cosa del genere e credo che nemmeno la casa madre si sognerebbe mai di fare una cosa simile (per quanto sono convinto che ci conoscano e anche i meccanici qualcosa potrebbero sapere, grazie ai nostri 100 adesivi circa...).
Ricordo che nel vecchio forum si erano aperte discussioni molto tecniche sul funzionamento della macchina; ecco non escludo che magari qualche singolo, senza farsi riconoscere possa aver partecipato (o parteciperà) alla cosa. Ma ripeto, secondo me non ci sono speranze che ciò avvenga.
Se Peugeot vuole davvero che i meccanici scambino impressioni sui problemi della 307, o della 206 e così via, non lo farà sicuramente includendo gli utenti e men che meno in questa sede.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Direi che Prow ha centrato il bersaglio :dontknow:

PS: apparte il fatto che meccanici o non meccanici già così direi che ce la caviamo veramente bene visto che la maggiorparte delle volte siamo NOI a dover dire al meccanico come risolvere i vari problemini e come operare... :?

Aia! ..tasto dolente :roll:

ciauzzzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

Sono sicuro che il forum è già noto a tutti o quasi gli addetti ai lavori.
Tutte le volte che ho avuto contatti con loro, nominando il forum, tutti dicevano "...a quelli che scrivono su internet? " :(
Del resto anche io se sapessi dell'esistenza di un forum dove si parla del mio operato o di quello dei miei colleghi sarei quantomeno curioso. :?:
E se avessi tempo e voglia di sicuro, anche cercando di non espormi troppo alcune dritte tenterei di fornirle. :wink:
307 station xt 1.6 benzina

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Mi sa che una cosa del genere farebbe drizzare la criniera in testa a mamma Peggiot..... Gia' mi immaggino il responabile per l'italia in piedi sul tavolo...AZZ#@@!! :twisted: :twisted: *#@ licenz$##$@ :violent1:
Immagine

Torna a “Generale”