PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurti non antifurti?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sander13
Peugeottista veterano

Re: ANTIFURTI NON ANTIFURTI?

Messaggio da sander13 »

Ma suona anche se l'auto viene toccata o sfiorata,tipo se uno ci passa di fianco?Mi ricordo che i vecchi antifurti iniziavano a suonare anche se ci passavi vicino o sfioravi appena l'auto,nonchè con forti temporali! Non vorrei fosse lo stesso?
E poi chiedo (approfitto della vostra gentilezza):
-il led luminoso è unico o ce n'è uno per l'antifurto e uno per l'immobilizer?
-per poi spegnere l'allarme quando suona cosa bisogna fare,aprire?
-quando si apre o chiude l'auto,per verificare che l'allarme sia inserito,cosa succede,si illuminano le frecce (ma come del resto succede ormai per tutte le Peugeot) e emette anche un segnale sonoro,come fanno molte auto con antifurto?

Scusatemi se vi faccio questo odmande,ma non ho mai avuto un antifurto su un auto
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Pensavo di essere stato abbastanza chiaro, mah.................
questo è un allarme solo sonoro originale Peugeot e non un antifurto agiguntivo tipo Gemini, ecc... quindi:
1° non suona affatto se viene sfiorata o urtata, suona solo x i casi che ho citato prima
2° non emmette segnali con le freccie quando lo inserisci o disinserisci, forse fa un segnale con le freccie quando lo disinserisci se ci è stato un allarme
3° il led è solo quello del pulsante dell'allarme ed ovviamente lampeggia anche quello delle portiere chiuse
4° per spegnere l'allarme mentre suona per come ho scritto sopra, se non vuoi aspettare che finisce da solo o non dovessere funzionare il telecomando, devi accendere il quadro con la chiave
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Rispondendo a LUKEBS

L'incendio, furto e rapina, permette il rimborso dell'intero prezzo pattuito alla stipulazione del contratto.
Ha una validità di 12 mesi, quindi se assicuri la vettura per 24000 €, nell'arco di 12 mesi, in caso di furto o altro vieni rimborsato dell'intero importo.

Dopo 12 e 1 giorno, l'assicurazione detrae il 20 % del valore realed della vettura, in questo caso se hai assicurato l'automobile per 24000 € ed è passato + di un'anno, la compagnia assicurativa valutera il valore reale della vettura (a quattroruote) sottraedogli il 20%.

In ogni caso, consiglio vivamente I+F+R, riuscite a dormire sogni traquilli ed in più nel caso in cui installate sulla vettura o ANTIFURTO SATELLITARE o BLOCK SHAFT. Ci sono importati sconti sulla stipulazione di contratti assicurativi.

BLOCK SHAFT :

E' un sistema antifurto meccanico che viene installato sul piantone dello sterzo integrandosi alla perfezione fino a diventare invisibile, con apposita chiave induplicabile, è possibile sbloccare e bloccare il piantone dello sterzo, impedendo all'intruso di guidare l'autovettura.

Bye Bye amici del leone :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

littlemanuel ha scritto:
BLOCK SHAFT :

E' un sistema antifurto meccanico che viene installato sul piantone dello sterzo integrandosi alla perfezione fino a diventare invisibile, con apposita chiave induplicabile, è possibile sbloccare e bloccare il piantone dello sterzo, impedendo all'intruso di guidare l'autovettura.

Si può inserire anche sulla 308 :?: e se c'è l' airbag x le ginocchia anche :?:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Hola Shark,

Non saprei di preciso se l'installazione del b.s. comporta problemi sulle vetture con airbag alle ginocchia.

Credo che tutto ciò sia possibile, cmq ho trovato su internet il sito ufficiale con un numero verde per informazioni particolari =;

eccolo 800 551 551 :thumbdown:

Fammi sapere Shark. :salute:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Grazie cmq :D :D ma era solo a titolo informativo, non credo che lo farò montare, anche perchè sta sempre chiusa in garage e circola molto poco ;-) cmq ho messo l'allarme di serie con la chiusura a doppia azione ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

littlemanuel ha scritto:Rispondendo a LUKEBS

L'incendio, furto e rapina, permette il rimborso dell'intero prezzo pattuito alla stipulazione del contratto.
Ha una validità di 12 mesi, quindi se assicuri la vettura per 24000 €, nell'arco di 12 mesi, in caso di furto o altro vieni rimborsato dell'intero importo.

Dopo 12 e 1 giorno, l'assicurazione detrae il 20 % del valore realed della vettura, in questo caso se hai assicurato l'automobile per 24000 € ed è passato + di un'anno, la compagnia assicurativa valutera il valore reale della vettura (a quattroruote) sottraedogli il 20%.
Io quando comprai la mia 307, mi dissero 6 mesi, poi non so se con l'aggiunta della clausola rapina si allunghi a 12 mesi o alcune compagnie aumentino per l'appunto questi parametri!

Sul discorso del valore alla fine di tale periodo son d'accordo con te, ma sul valore assicurato, non vale quello che dici tu, ma quello che hanno le compagnie nei loro archivi, altrimenti sai quante truffe che ci sarebbero :?: :?:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

littlemanuel ha scritto:BLOCK SHAFT :

Anch'io sarei interessato al Block Shaft per la nuova 308, vorrei chiedere tu come fai?
L'hai presa ad un negozio specializzato di auto e di moto (tipo negozio tuning) o l'hai ordinata alla Concessionaria (non credo)?
E poi quando ti arriverà la tua nuova 308 come lo monti questo Block Shaft? Lo fai te (non ho mai avuto e non so come è difficile montarlo) o lo fai fare da un'officina? Magari all'officina della Concessionaria così quando arriverà la 308 lo fai montare subito prima di ritirare?
Si può fare?

Tu come faresti in questo modo?
Grazie!

Mc Serpe
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Kashoe
Peugeottista novello

Messaggio da Kashoe »

da quello che ho capito leggendo qua e la il block shaft deve essere installato da personale specializzato, avevo letto da qualche parte che ti smontano il piantone e lo mandano in ditta a farlo modificare saldando appunto il block shaft e poi te lo rimontano una volta rimandato indietro.
Spero di aver capito bene e di non aver detto una boiata :oops:
Immagine

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Anch'io sarei interessato al Block Shaft per la nuova 308, vorrei chiedere tu come fai?
L'hai presa ad un negozio specializzato di auto e di moto (tipo negozio tuning) o l'hai ordinata alla Concessionaria (non credo)?
E poi quando ti arriverà la tua nuova 308 come lo monti questo Block Shaft? Lo fai te (non ho mai avuto e non so come è difficile montarlo) o lo fai fare da un'officina? Magari all'officina della Concessionaria così quando arriverà la 308 lo fai montare subito prima di ritirare?
Si può fare?

Immagine

1. Dopo l'arrivo della mia leoncina (previsto a febbraio) after market installerò il sistema block shaft sul piantone dello sterzo.
2. L'intero sistema verrà installato dall'officina peugeot del mio concessionario in modo tale da non perdere nessuna garanzia.
3. In pratica il sistema block shaft viene integrato direttamente nel piantone dello sterzo e lo faccio fare prima di ritirare la vettura.

Ciao

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Ma l'antifurto volumetrico e perimetrale che montano originale quando scegli la macchina vale? Nel senso,è di buona qualità? Dov'è che posso trovare delle info sul sistema?Grazie a tutti
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Nessuno?

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

sander13 ha scritto:Ma l'antifurto volumetrico e perimetrale che montano originale quando scegli la macchina vale? Nel senso,è di buona qualità? Dov'è che posso trovare delle info sul sistema?Grazie a tutti
Per informare sull'antifurto della Peugeot non lo so dove si possa trovare, bisognarebbe trovare tramite nei motori di ricerca o nel sito ufficiale della Peugeot (http://www.peugeot.com) se si trova qualcosa....
Ma comunque avevo letto da qualche parte su internet che consigliavano meglio gli antifurti originali che quelli dell'after-merkat... sono studiati apposta per la macchina...
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

sander13 ha scritto:Ma l'antifurto volumetrico e perimetrale che montano originale quando scegli la macchina vale? Nel senso,è di buona qualità? Dov'è che posso trovare delle info sul sistema?Grazie a tutti
Io quando ho comprato la 307 sono stato costretto a far installare l'allarme dal conce (che montò il Cobra-Peugeot e non il Texalarm che verrebbe montato in fabbrica) in quanto la macchina era già costruita :cry: adesso che ho ordinato la 308 lo sto facendo montare in fabbrica che in più ho la chiusura a doppia azione, cioè quando chiudo la macchina con il telecomando si bloccano le maniglie interne \:D/ \:D/ cmq posso dirti che è un allarme sonoro e non un blocco motore ecc... in quanto c'è già di serie x tutte le leone la chiave codificata e cmq è sempre meglio quando c'è la possibilità di farlo montare in fabbrica e non dal conce che deve smanettare sull'impianto elettrico e taglia fili qui e li annastrando tutto con nastro isolante :thumbdown: in più sulla plancia hai il pulsante originale con led lampeggiante rosso :thumbleft: , qualche sito internet x maggiori info non so dartelo :cry:
cmq tutto sommato credo che sia un buon allarme ed hai la certezza che è compatibile in quanto lo monta la fabbrica stessa e non come quelli A.F. che possono avere incompatibilità con la BSI e creare inconvenienti, (alla 307 quando scattava l'allarme la freccia anteriore e laterale DX non lampeggiava :thumbdown: e non si poteva fare niente :evil: :evil: )

ciao da Emanuele ;-)

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

littlemanuel ha scritto:
Si può fare?

Immagine

1. Dopo l'arrivo della mia leoncina (previsto a febbraio) after market installerò il sistema block shaft sul piantone dello sterzo.
2. L'intero sistema verrà installato dall'officina peugeot del mio concessionario in modo tale da non perdere nessuna garanzia.
3. In pratica il sistema block shaft viene integrato direttamente nel piantone dello sterzo e lo faccio fare prima di ritirare la vettura.

Ciao

Ne sapete nulla di questo articolo?
http://www.repubblica.it/2004/g/motori/ ... carno.html
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”